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frozen by Art di huncke commento di huncke |
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il signor mario ha scritto: | Questo è il tipo di risposta che mi lascia perplesso perché unisce delle impressioni prescatto, le cromie, ad altre post scatto, lo sguardo della ragazza, resto perplesso soprattutto quando affermi che "quello che mi ha colpito, quando ho visto la foto" ecco è una foto vista dopo, dopo lo scatto, manca di previsualizzazione, quella previsualizzazione che ti avrebbe consentito di decidere di aspettare l'"attimo" giusto, citando Willy Ronis si potrebbe parlare di applicare "le regole del caso" della casualità
Malgrado la descrizione, forse perché negli ultimi due anni ho dovuto lavorare molto per fotografie nei musei, non riesco a trovare qualcosa di interessante in questa foto, mi appare banale, scontata, sono situazioni costanti e frequentissime in ogni museo, non c'è un'azione o un atteggiamento di qualcuno che uscendo dall'ordinario, dal banale appunto, rendo originale, specifica questa foto. |
Mario, contestualizzando lo scatto in ambito street, scrivendo di categorie temporali di realizzazione, distinguendo tra il prima e il dopo click: mi sono immaginato avendo come riferimento il quadro alla parete, scattando appena ho visto la scena crearsi; l'editing, scattando in digitale (in analogico ho un approccio diverso):"...quando ho visto la foto" é una fase di selezione, di re-visione e costruzione dello scatto.
Nella lettura dell'immagine ho usato un criterio oggettivo, per creare un piano comune di comunicazione.
Poi i gusti sono naturalmente diversi, ed é salutare che nascono impressioni discordanti.
ciao  |
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frozen by Art di huncke commento di huncke |
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ciao marco, si hai ragione anche se per gioco, pensavo di farne una serie, per dare una collocazione alle immagini fatte in luogo. Ha volte sono meglio i tableu vivant che le opere esposte o magari insieme.
daniele63, grazie per il commento.
signor mario, quello che mi ha colpito, quando ho visto la foto:
- il dialogo delle cromie quadro persone: rosso/arancione quadro versus cappello, scarpe, scarpe.
- la posizione quasi simmetrica dei personaggi a stella, il fatto che quasi tutti avessero lo sguardo verso l'esterno del centro.
- lo sguardo della ragazza, quasi a smorfia verso la camera.
- il personaggio a metà ha ragione marco, l'ho lasciato apposta, perchè m'interessava invitare lo sguardo dell'osservatore oltre il frame.
carcat, azz la linea del pavimento mi è sfuggita, provvedo. grazie |
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s-edge di huncke commento di huncke |
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diego campanelli ha scritto: | Questa non mi arriva al contrario di questa che ho tanto apprezzato.
Il mood mi sembra lo stesso ma quest'ultima la vedo troppo impastata nei toni e nel mosso, e decisamente più debole rispetto alla precedente da un punto di vista narrativo.
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Diego, ho usato una diversa camera, meno precisa ma per questo più sorprendente. Il colore e la composizione come se avessi mirato. confermo l'impasto.
ciaoo |
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s-edge di huncke commento di huncke |
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Webmin ha scritto: | ... in questo caso, a mio personale avviso, l'aspetto tonale e grafico tendono a prendere il sopravvento.
Mario |
grazie mario, l'impressione che il quadrato giallo, sia come un mirino, servito per inquadrare il soggetto, poi come scrivi, l'aspetto cromatico gioca il resto.
ciao |
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unlimited di huncke commento di huncke |
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Webmin ha scritto: | ... riflessi o doppia esposizione on camera, digitalmente detta overlay, credo importi relativamente se l'esito rappresenta uno spartito visivo ben calibrato ed in questo non c'è trucco che tenga.
Mario ^_^ |
grazie Mario per il commento.
ciao |
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colpo di fulmine di DamianoPignatti commento di huncke |
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damp73 ha scritto: | grazie del passaggio.
vedo bene anche un quadrato, ma si perderebbero i due gesti dei passi , di entrambi, non sarebbe un peccato? |
perchè, cosi...  |
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Piove di Nightswimmer commento di huncke |
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colpisce per la nitidezza dei colori, contrapposta al mosso dai tempi lunghi.
belle anche le altre su flickr. Mi piace l'impostazione di editing che gli hai dato. |
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unlimited di huncke commento di huncke |
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grazie per i commenti.
in questo caso niente riflessi ho impressionato due volte la stessa pellicola. |
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glance di huncke commento di huncke |
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Mario Zacchi ha scritto: | Trovo che allunghi un po' il brodo la metà (circa) bassa.
La metà alta, con il volto, è molto efficace. |
Mario,
provo a tagliare sotto i gomiti.
grazie del commento. |
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