|
|  | | Commenti |
|---|
 |
| Scolpire il ghiaccio di fab0569 commento di victor53 |
|
| secondo me, il meglio, sarebbe stato come nell'esempio che ti allego. Certo, ancora meglio con una certa sfocatura dello sfondo in maniera da risalytare maggiormente il soggetto |
| |  |
| Scolpire il ghiaccio di fab0569 commento di Webmin |
|
| fab0569 ha scritto: | | Webmin ha scritto: | | fab0569 ha scritto: | | Webmin ha scritto: | Il tempismo ti ha consentito di cogliere l'istante decisivo, anche se l'aver focalizzato, attraverso il taglio stretto, l'attenzione sullo strumento, a mio personale avviso, non rende al meglio la componente ambientale, comunque presente.
Ciao  |
Ciao e grazie per il commento.
Per componente ambientale intendi che avrei dovuto includere anche lo scultore? |
... allargando l'inquadratura evidentemente oltre all'artista si sarebbero inclusi anche gli spettatori, per cui, a quel punto, bisognava trovare il giusto compromesso tra le due componenti.
Ciao  |
Cosi? |
... probabilmente si potrebbe contestare che in questa veste il centro d'interesse risulti offuscato, ma personalmente penso, che in realtà cambi del tutto la dinamica della scena, in cui l'elemento cardine non è più il gesto in sè ma la variegata umanità sullo sfondo.
Ciao  |
| |  |
| Scolpire il ghiaccio di fab0569 commento di fab0569 |
|
| Webmin ha scritto: | | fab0569 ha scritto: | | Webmin ha scritto: | Il tempismo ti ha consentito di cogliere l'istante decisivo, anche se l'aver focalizzato, attraverso il taglio stretto, l'attenzione sullo strumento, a mio personale avviso, non rende al meglio la componente ambientale, comunque presente.
Ciao  |
Ciao e grazie per il commento.
Per componente ambientale intendi che avrei dovuto includere anche lo scultore? |
... allargando l'inquadratura evidentemente oltre all'artista si sarebbero inclusi anche gli spettatori, per cui, a quel punto, bisognava trovare il giusto compromesso tra le due componenti.
Ciao  |
Cosi? |
| |  |
| Scolpire il ghiaccio di fab0569 commento di Webmin |
|
| fab0569 ha scritto: | | Webmin ha scritto: | Il tempismo ti ha consentito di cogliere l'istante decisivo, anche se l'aver focalizzato, attraverso il taglio stretto, l'attenzione sullo strumento, a mio personale avviso, non rende al meglio la componente ambientale, comunque presente.
Ciao  |
Ciao e grazie per il commento.
Per componente ambientale intendi che avrei dovuto includere anche lo scultore? |
... allargando l'inquadratura evidentemente oltre all'artista si sarebbero inclusi anche gli spettatori, per cui, a quel punto, bisognava trovare il giusto compromesso tra le due componenti.
Ciao  |
| |  |
| Scolpire il ghiaccio di fab0569 commento di fab0569 |
|
| Webmin ha scritto: | Il tempismo ti ha consentito di cogliere l'istante decisivo, anche se l'aver focalizzato, attraverso il taglio stretto, l'attenzione sullo strumento, a mio personale avviso, non rende al meglio la componente ambientale, comunque presente.
Ciao  |
Ciao e grazie per il commento.
Per componente ambientale intendi che avrei dovuto includere anche lo scultore? |
| |  |
| Scolpire il ghiaccio di fab0569 commento di Webmin |
|
Il tempismo ti ha consentito di cogliere l'istante decisivo, anche se l'aver focalizzato, attraverso il taglio stretto, l'attenzione sullo strumento, a mio personale avviso, non rende al meglio la componente ambientale, comunque presente.
Ciao  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| Stringi la mia mano... di fab0569 commento di Webmin |
|
| fab0569 ha scritto: | | Webmin ha scritto: | Un'immagine in cui alla stabilità, e quindi fermezza dell'adulto, si rapporta la dinamicità del movimento della bambina ed il suo rincorrere la crescita.
La presenza del colore, forse in questa veste, non riesce a far emergere nettamente questa dinamica, per cui perchè non provare delle strade alternative ?
Ciao  |
Grazie del commento.
Come strade alternative intendi il B/N? |
Così come la vedi  |
| |  |
| Stringi la mia mano... di fab0569 commento di fab0569 |
|
| Webmin ha scritto: | Un'immagine in cui alla stabilità, e quindi fermezza dell'adulto, si rapporta la dinamicità del movimento della bambina ed il suo rincorrere la crescita.
La presenza del colore, forse in questa veste, non riesce a far emergere nettamente questa dinamica, per cui perchè non provare delle strade alternative ?
Ciao  |
Grazie del commento.
Come strade alternative intendi il B/N? |
| |  |
| Stringi la mia mano... di fab0569 commento di Webmin |
|
Un'immagine in cui alla stabilità, e quindi fermezza dell'adulto, si rapporta la dinamicità del movimento della bambina ed il suo rincorrere la crescita.
La presenza del colore, forse in questa veste, non riesce a far emergere nettamente questa dinamica, per cui perchè non provare delle strade alternative ?
Ciao  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| San Giustino di notte di fab0569 commento di fab0569 |
|
| ZioMauri29 ha scritto: | Dopo averla spostata, la commento..
Come immagine architettonica, purtroppo, soffre un po' di alcune scelte compositive.. la scelta di concetrarti solo sulla torre sarebbe stata da curare in maniera più attenta, allargando un po' sulla sinistra, per non tagliare la parte bassa, e magari cercando anche di tenere nella scena quella porta sulla destra, che appare molto interessante ma che il taglio azzardato penalizza un po'..
Proverei anche a tenere esattamente verticale lo spigolo più in primo piano della torre.. per dare un riferimento di precisione di sviluppo in altezza..
Allergherei anche un po' in basso, per evitare il taglio del corrimano, oppure si poteva fare qualche passo indietro, per riuscire ad allargare tutto quanto e catturare più porzione dell'architettura..  |
Grazie dei suggerimenti.
Appena posso ci riprovo. |
| | br> |