|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
GIALLO ROMANO 2° di bain commento di bain |
|
biagio ha scritto: | semplice ma incisiva.
Il giallo che predomina ne la fa da pradone è bilanciato dalla presenza della linea scura che attraversa il fotogramma è dal tronco che ne spezzano la monotonia.
 |
grazie x l'analisi, breve e completa, e x il giudizio!
Ciao
Luigi |
| |  |
| |  |
| |  |
GIALLO ROMANO 2° di bain commento di biagio |
|
semplice ma incisiva.
Il giallo che predomina ne la fa da pradone è bilanciato dalla presenza della linea scura che attraversa il fotogramma è dal tronco che ne spezzano la monotonia.
 |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
ASSENZE ASSOLATE di bain commento di bain |
|
frank66 ha scritto: | bain ha scritto: | frank66 ha scritto: | bain ha scritto: | ldani ha scritto: | Buona immagine semplice e pulita ma c'è qualcosa che non mi convince appieno.
Era da provare a mettere solo le sedie senza la colonna o con la colonna su un altro punto di forza del fotogramma. |
la scena si è presentata esattamente così come la vedete, ho guardato dentro il cancello aperto e questo è ciò che ho visto. Per questo motivo non ho esitato a postarla come street. Avrei potuto, indisturbato, entrare e spostare, provare e riprovare. Non l'ho fatto. Forse ho sbagliato ma ho "rappresentato" quello che mi ha colpito. ..[cut..]
|
Allora potremmo dire che il caso aveva già creato una composizione da manuale, pronta per il tuo scatto. Infatti, anche avendo voluto, non saprei proprio cosa avresti potuto spostare. La composizione risulta perfettamente equilibrata così com'è, con i soggetti sulla sx e tutta la massa nera a dx (insieme alle ombre delle sedie) a bilanciare.
 |
Il caso a voluto che la notassi...
Grazie
Luigi |
Giusto per scrupolo...non vorrei che mi avessi frainteso... ; quando ho scritto 'il caso' non intendevo certo sminuire l'occhio che hai avuto e la cura con cui hai composto l'immagine. So bene che la composizione e' sempre costruita dal fotografo, indipendentemente che si mettano 'in posa' o meno gli elementi.
Ciao  |
no Frank, anzi scusami. non solo non avevo frainteso ma anzi considero quel "caso" come il più bel complimento, e non lo dico tanto per...la fortuna (il caso) di essere li in quel momento e di notare la cosa, e di fotografarla così, per me è il massimo! Questo è un fatto tutte le altre sono congetture, interessanti, ma congetture.
Caso, fattore c.., fortuna, chiamiamola come ci pare! Dovendo scegliere preferisco di gran lunga essere fortunato che "abile".
CIAO E GRAZIE ANCORA!
Luigi |
| |  |
ASSENZE ASSOLATE di bain commento di frank66 |
|
bain ha scritto: | frank66 ha scritto: | bain ha scritto: | ldani ha scritto: | Buona immagine semplice e pulita ma c'è qualcosa che non mi convince appieno.
Era da provare a mettere solo le sedie senza la colonna o con la colonna su un altro punto di forza del fotogramma. |
la scena si è presentata esattamente così come la vedete, ho guardato dentro il cancello aperto e questo è ciò che ho visto. Per questo motivo non ho esitato a postarla come street. Avrei potuto, indisturbato, entrare e spostare, provare e riprovare. Non l'ho fatto. Forse ho sbagliato ma ho "rappresentato" quello che mi ha colpito. ..[cut..]
|
Allora potremmo dire che il caso aveva già creato una composizione da manuale, pronta per il tuo scatto. Infatti, anche avendo voluto, non saprei proprio cosa avresti potuto spostare. La composizione risulta perfettamente equilibrata così com'è, con i soggetti sulla sx e tutta la massa nera a dx (insieme alle ombre delle sedie) a bilanciare.
 |
Il caso a voluto che la notassi...
Grazie
Luigi |
Giusto per scrupolo...non vorrei che mi avessi frainteso... ; quando ho scritto 'il caso' non intendevo certo sminuire l'occhio che hai avuto e la cura con cui hai composto l'immagine. So bene che la composizione e' sempre costruita dal fotografo, indipendentemente che si mettano 'in posa' o meno gli elementi.
Ciao  |
| |  |
ASSENZE ASSOLATE di bain commento di bain |
|
maicolferra ha scritto: | direi ottimo colpo d' occhio.
ottimo anche il momento di luce.
Composizione ok.
Ciao! |
...nel posto giusto al momento giusto...
Grazie x il complimento!
Ciao
Luigi |
| |  |
| |  |
CONFINI E RIFLESSI di bain commento di bain |
|
rocchiale ha scritto: | sulla sinistra ok ma visto perpenicolarmente quell'edificio deve avere le linee verticali dritte e quelle orizontali curve, ma nella foto si nota che le verticali sono leggermente curve si a destra sull'edificio bianco sia a sinistra |
miiii...che pignolooo.....cmq è vero, x qualche sporco micron è vero!
Grazie
Luigi |
| |  |
ASSENZE ASSOLATE di bain commento di bain |
|
frank66 ha scritto: | bain ha scritto: | ldani ha scritto: | Buona immagine semplice e pulita ma c'è qualcosa che non mi convince appieno.
Era da provare a mettere solo le sedie senza la colonna o con la colonna su un altro punto di forza del fotogramma. |
la scena si è presentata esattamente così come la vedete, ho guardato dentro il cancello aperto e questo è ciò che ho visto. Per questo motivo non ho esitato a postarla come street. Avrei potuto, indisturbato, entrare e spostare, provare e riprovare. Non l'ho fatto. Forse ho sbagliato ma ho "rappresentato" quello che mi ha colpito. ..[cut..]
|
Allora potremmo dire che il caso aveva già creato una composizione da manuale, pronta per il tuo scatto. Infatti, anche avendo voluto, non saprei proprio cosa avresti potuto spostare. La composizione risulta perfettamente equilibrata così com'è, con i soggetti sulla sx e tutta la massa nera a dx (insieme alle ombre delle sedie) a bilanciare.
 |
Il caso a voluto che la notassi...
Grazie
Luigi |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
ASSENZE ASSOLATE di bain commento di frank66 |
|
bain ha scritto: | ldani ha scritto: | Buona immagine semplice e pulita ma c'è qualcosa che non mi convince appieno.
Era da provare a mettere solo le sedie senza la colonna o con la colonna su un altro punto di forza del fotogramma. |
la scena si è presentata esattamente così come la vedete, ho guardato dentro il cancello aperto e questo è ciò che ho visto. Per questo motivo non ho esitato a postarla come street. Avrei potuto, indisturbato, entrare e spostare, provare e riprovare. Non l'ho fatto. Forse ho sbagliato ma ho "rappresentato" quello che mi ha colpito. ..[cut..]
|
Allora potremmo dire che il caso aveva già creato una composizione da manuale, pronta per il tuo scatto. Infatti, anche avendo voluto, non saprei proprio cosa avresti potuto spostare. La composizione risulta perfettamente equilibrata così com'è, con i soggetti sulla sx e tutta la massa nera a dx (insieme alle ombre delle sedie) a bilanciare.
 |
| |  |
| | br> |