|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
* * * di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao, mi sa che hai proprio ragione sulla mancata simmetria dei due profili per la composizione del tutto. La scritta sopra, è vero, è del tutto rimovibile. Grazie e buona giornata. |
| |  |
!?! di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao caracol, la scena nel suo divenire è andata proprio così. A Dublino, da noi non si usa, il prete esce alla fine della messa per salutare tutti. Una donna necessitava di un colloquio, non una confessione, molto personale e si sono avvicinati moltissimo per parlare. Sono rimasto di proposito un po' dietro per discrezione e poi la figlia, che usciva, scorgeva la madre e la indicava con la mano. La foto non possiede una immediata comunicabilita, al di là dei limiti tecnici, solo mi intrigava, proprio nella sua "copertuta", quella sorta di enigmaticità che mi sembrava possedesse. Ma forse, come sostieni, è di scarsa e poco immediata leggibilità. Come sempre, ti ringrazio per i tuoi inteventi precisi. Buona giornata! |
| |  |
| |  |
* * * di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Grazie Paolo, sono contento che la foto abbia incontrato il tuo favore. Alla prossima e cari saluti. |
| |  |
| |  |
Uhm! di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Liliana mi hai fatto tre rilievi sui quali, francamente, c'è poco da eccepire! L'unico sul quale potevo intervenire, come vedi, l'ho adottato subito e, devo dire, va meglio!
A prestissimo! |
| |  |
| |  |
| |  |
s.t. di David Lee Roth commento di falcotto56 |
|
Ciao Davi. Si dice abitualmente che gli occhi parlano e rivelano l'anima di un individuo. Questo occhio, così da solo, è così bello e dolce che rende la foto stupenda.
Per me, sei stato bravissimo, complimenti! |
| |  |
Torino, 11-05-13 di Marco Petrino commento di falcotto56 |
|
Ciao malko, anche a me questa foto piace molto. Per il bimbo, prima di tutto che, benchè ripreso in "lontananza" gioca un ruolo fondamentale nell'economia della foto! I suoi occhietti, anche se piccini e il corpo sprigionano la sorpresa, la curiosità, una sorta di esitazione nell'avvicinarsi a tutto l'armamentario del musicista. Per l'artista di strada, con le sue attrezzature da girovago alcune delle quali sono funzionali ed altre decisamente curiose ed inusitate.
Aggiungerei anche, se posso permettermi, che taluni affermano che le immagini degli artisti di strada mancano di originaltà laddove mancasse una interazione con una o più persone tra gli osservatori. Può darsi che sia così. A me sarebbe piaciuta anche senza il bimbo ma, ripeto, è solo -come si suole dire - una visione personale. Complimenti e a presto. |
| |  |
la borsa blu di gattapilar commento di falcotto56 |
|
Ciao marisa, non faccio altro che associarmi ai complimenti per l'equilibrio cromatico e formale di questa istantanea. Vorrei compendiare quanto indicato dagli amici sostenendo che anche quella leggera velatura che si intravede, voluta od occasionale, conferisce a mio modo di vedere maggiore fascino alla visione globale e suggerisce pure, come rilevava Susanna, quella esistenza difficile comune a quanti vivono la condizione di immigrati.
A presto! |
| |  |
| |  |
Senza titolo 3 di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao caracol, come vedi la foto tecnicamente è un disastro. Solo che quando ho visto la scena e avevo la compatta nella tasca...beh! mi sembrava di sentire:"...a me un po' meglio e a te come va?"
Il "collare" è il risultato, come argutamente hai capito (un maglione bianco) di un cattivo taglio...ma forse la donna col suo braccio rappresenta l'altra stampella per l'uomo, non credi?
Grazie di tutto, alla prossima! |
| |  |
| |  |
Senza titolo 2 di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Susanna e caracol e grazie. Devo dire che, con la massima onestà, mi trovo in accordo con caracol sulla "timidezza" dello scatto. Quando la rivedo, mi chiedo che peso avrebbe avuto la scena se avessi "trovato" la ripresa frontale!
A parziale giustificazione, se mai questo termine abbia un senso in tale contesto, c'è da dire che la differenza di passo non mi avrebbe consentito di allineare i soggetti nel medesimo istante.
Un sentito ringraziamento per i suggerimenti e un augurio di buona domenica. |
| |  |
| |  |
Senza titolo di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Claudio, lasciatelo dire: hai centrato perfettamente la situazione reale della scena. Ero sul posto e "controllavo" il signore. In una bella giornata primaverile si godeva la "sua" passeggiata arrancando faticosamente col bastone. Il palo rappresentò il momentaneo sostegno e ristoro...per riprendere poco dopo... (Ho il seguito, che mi piacerebbe, se lo desideri, tu valutassi).
Per ora, grazie e buona domenica! |
| |  |
| |  |
La rondine di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Buongiorno Luigi e grazie della visita. Già che ci sono lascati complimentare per la "pecora": è strepitosa! Buona giornata! |
| | br> |