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Museo Leopardi di professione_reporter commento di professione_reporter |
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Dersu ha scritto: | Molto efficace la doppia coppia nero-chiaro chiaro-nero,
se me lo permetti però, io questa la definirei una buona idea fotografica ma mal riuscita, per via di un'inquadratura troppo soffocante.
Il tutto si gioca fra l'interazione umana e le silhouette del muro, un'interazione che fa fatica a esprimersi, per via di un taglio troppo stretto, noin permette di costruire e argomentare una storia in modo chiaro.
Ma sono ben consapevole delle difficoltà e dei limiti che uno spazio ristretto come un museo offre. |
Purtroppo hai ragione: è una buona idea realizzata a metà. L'attenuante è che la sala era piccola e frequentata da turisti. Ed era vietato fotografare. Ne è venuto fuori uno scatto frettoloso e si vede. Però resta l'idea: mi piace molto la contaminazione tra uomini e silhouettes, per cui mi sa che tornerò a casa Leopardi.
Grazie del commento  |
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Mondrian a Pievetorina di professione_reporter commento di professione_reporter |
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Muad'Dib ha scritto: | Complimenti professione_reporter, la tua foto è stata scelta dallo staff come Foto della Settimana dal 01 al 07 Agosto 2011 della sezione ”Architettura”
Potrai vedere tutte le altre Foto di Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana
Enzo  |
Ringrazio lo staff, questo riconoscimento mi fa molto molto piacere. La sezione Architettura mi porta bene. Merito anche degli abitanti di Pievetorina che hanno osato!  |
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Mondrian a Pievetorina n. 2 di professione_reporter commento di professione_reporter |
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stefano63 ha scritto: | mi piace...è un ottimo lavoro di colori,linee,ombre...mi sembra di notare solo una leggera pendenza a sx....
ciao....  |
sinceramente non so come fare, alcune linee sono dritte, altre no...la sensazione di pendenza è accentuata anche dall'ombra del balcone.
grazie della visita  |
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Mondrian a Pievetorina n. 2 di professione_reporter commento di professione_reporter |
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stefano63 ha scritto: | mi piace...è un ottimo lavoro di colori,linee,ombre...mi sembra di notare solo una leggera pendenza a sx....
ciao....  |
sinceramente non so come fare, alcune linee sono dritte, altre no...la sensazione di pendenza è accentuata anche dall'ombra del balcone.
grazie della visita  |
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...porto fuori il cane... di Raistlin commento di professione_reporter |
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L'uomo in balia del tempo è l'aspetto che colpisce immediatamente, ha una grande forza visiva: il vento raccontato da quell'ombrello prossimo alla fine! C'è un secondo aspetto: l'amore dell'uomo per l'animale, la voglia di uscire nonostante l'apocalisse. Bravo  |
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Mondrian a Pievetorina di professione_reporter commento di professione_reporter |
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Eruyomë ha scritto: |
Solo toglierei la cornice nera che ora ingloba anche il colore all'interno del quadro, per sostituirla con una bianca o lasciare addirittura l'immagine così com'è.
Mi pare piena di artefatti probabilmente dovuti alla compressione, forse la causa sono quei 105,67 kB (108.203 byte) utilizzati a fronte dei 320 kB disponibili. |
Gli artefatti ci sono: volevo saturare i colori, in una foto così mi sembrava opportuno. E poi su una parte del muro giallo c'erano delle lievi ombre che ho eliminato per dare l'idea della tinta piatta.
Ciao, grazie del commento  |
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NYC #7 di AleZan commento di professione_reporter |
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Mi piace perché ribalta la visione classica del grattacielo. Di solito incontaminato dalla presenza umana per non disturbare la perfezione delle geometrie. La vita sociale dentro ce la dobbiamo immaginare. Il tuo triangolo ce fa fa vedere.  |
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Mondrian a Pievetorina di professione_reporter commento di professione_reporter |
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vLuca ha scritto: | Bell'astratto.
Ma cosa hai fotografato? |
E' un dettaglio di una palazzina. Con un insolito muro obliquo sul lato corto. La stranezza è che te la trovi davanti non a Burano ma in un piccolo centro della provincia maceratese. Se vai sulla mia gallery ci sono altre immagini che fanno capire meglio il contesto. Ma fino a un certo punto  |
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sinuosità urbane di Topo Ridens commento di professione_reporter |
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Tu giochi con le forme come il gatto con il topo.
Le vedi dappertutto, come una splendida ossessione. Sembri lo scienziato di A beautiful mind , sai dare un senso a una serie caotica di numeri. Da questa lucida selezione viene fuori anche questa raffinatissima sinuosoide ricavata dalle pieghe dei palazzi.
ciao.paolo |
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Summit di roby 2 commento di professione_reporter |
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Prima di leggere la spiegazione sulla funzione pratica degli ometti, mi piaceva pensare a questo manufatto come ad un goffo tentativo dell'uomo di riprodurre con le mani ciò che vedeva davanti a sé.
Complimenti, bellissimo b/n!  |
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The old river di blueanto commento di professione_reporter |
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Mi piace molto la seconda, il dettaglio lo preferisco al totale. Mi convince la composizione misurata, il raffinato b/n (riscaldato da un pò di rosso?) e soprattutto quei bellissimi fasci intrecciati dell'acqua che scorre.
La domanda è: perché postarla in seconda battuta?  |
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*** di professione_reporter commento di professione_reporter |
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Lorenzo Baldoni ha scritto: | Forse in bianco e nero starebbe meglio la foto |
Ci ho provato ma l'effetto finale non è comunque soddisfacente. E' che dovrei rifare la scansione, credo.
Grazie  |
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*** di professione_reporter commento di professione_reporter |
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_NN_ ha scritto: | gli ingredienti base ci sono, la cottura ha fatto venire fuori un piatto con buoni ingredienti ma leggermente insipido ...
ok .. quelli gridano e lei legge indifferente .. può starci, ma anche no .. dipende dal tasso di noia in chi guarda .. |
Condivido ma solo in parte: a mio avviso gli ingredienti ci sono e la relazione tra i soggetti pure. Quello che non va è la cottura, come dici tu: una maggiore qualità tecnica avrebbe creato un impatto diverso. E' l'impatto che manca a questa foto. Però lascerei stare la noia: vincolare un giudizio alla noia di chi guarda francamente mi è parsa un'affermazione un pò stonata che rischia di togliere valore a quello che dici.
In ogni caso grazie (a metà)  |
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