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Daisy? di Rikus commento di claudio64 |
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simpatica realizzazione
o il vaso o lo sfondo l'avrei tenuto con una tonalità leggermente diversa  |
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Le 21.10 di onaizit8 commento di claudio64 |
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questa settimana sono stato completamente assente dal forum, sapevo che mi perdevo una serie di scatti interessanti
da parte tua, sopratutto perchè conosco l'ampiezza del tuo catalogo, la necessità era di sapere cosa, questa non mi sembra che appartenga alla serie dei riflessi, ma forse è una nuova?
L'effetto è etereo, un'atmosfera nebulosa e velata
tempi di esposizioni lenti per riprendere movimenti veloci  |
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La ballata dei pazzi di claudio64 commento di claudio64 |
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grazie Riccardo, ho provato a fare l'inversione dei bianchi e dei neri, ma il nero è troppo presente,
poi l'idea è partita per riprodurre la tecnica delle ombre cinesi che si basa su delle figure scure su uno sfondo chiaro, l'ambientazione è surreale, posso capire i dubbi che può siscitare, ti ringrazio di aver espresso il tuo punto di vista  |
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L'ISOLA DI TRAU di berna commento di claudio64 |
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ciao Berna, rispetto quello che hai scritto in firma, quindi mi adeguo e ti dico cosa non mi piace di questa foto :
Non mi piace la linea dell'orizzonte storto (1,23° a sinistra), perchè in una foto di paesaggio è una delle componenti che si averte da subito, in questo caso la linea guida che crea la composizione è quella che divide l'acqua dagli edifici, e lì è molto accentuato la pendenza, molto di più delle linee verticali degl'edifici
Non mi piace la tua scelta di comporla cosi centrale, il cielo non ha niente di drammatico e importante per avere tutto questo spazio, sarebbe buona cosa non dargli più di un terzo del fotogramma, creando con lo specchio d'acqua un buon piede alla scena.
Sono gradevoli i colori, un pò sporcati dal ridimensionamento, ma una buona gamma tonale  |
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The Fisherman... di Enzo Cositore commento di claudio64 |
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è una bella scena,
trovo piacevole le tonalità del mare e del cielo, un pò meno (come dice anche webmin) la presenza della dominante del rosa sulla sagoma del vesuvio e sull'edificio, facilmente corregibile con bilanciamento colori.
Per quanto riguarda la perdita di definizione nel ridimensionamento hai ragione, un buon modo è questa procedura http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=251123
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Roberto Gatto percussion di Andrea Feliziani commento di claudio64 |
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buoni i parametri scelti del miscelatore canali
e buona la composizione, la diagonale creata dal viso del soggetto con il lavoro delle mani mi piace
da sottolineare sempre la tua capacità di trasmettere i suoni attraverso un'immagine, complimenti sinceri  |
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petalo 2 di eidos2oo7 commento di claudio64 |
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questo è un esempio di come qualche volta il non rispettare la regola dei terzi può essere costruttivo...la posizione centrale del soggetto al centro di un'immagine vuota, per esempio, può essere perfetta se si vuole comunicare isolamento , solitudine o tranquillità. L'importante è che nel complesso l'immagine risulti equilibrata, c'è una trama di luce dal chiaro allo scuro, tanto da dare alla prospettiva più profondità.
buona  |
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verso l ignoto di Maurizio Rugiero commento di claudio64 |
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l'unica cosa stonata è il titolo...quale ignoto?
ottima serie Mauri
togliere il blu a quel cielo è una scelta azzardata, però è affascinante  |
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il Bastione di Maurizio Rugiero commento di claudio64 |
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che aggiungere?
uno scorcio cittadino, ottimamente ripreso secondo me
anch'io sono per la riuscita delle tonalità del cielo, molto meglio cosi  |
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... di AlexKC commento di claudio64 |
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eh eh eh fantastico il savoir-faire di Belgarath per dirti che di street non ha proprio nulla
l'espressione è molto intensa e particolare, anche se vista così riesce a raccontare ben poco, l'anno scorso ad Agosto ho assistito al Ferrara Buskers Festival http://www.pescarabuskersfestival.it/ , però stranamente quella volta non ho fotografato niente, quest'anno (se si ripeterà) cercherò di catturare qualcosa, chissà magari c'incrociamo per una birra  |
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3+3 di marco64 commento di claudio64 |
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Marengo ha scritto: | Immagine di grande impatto visivo e dal b/n eccellente. Luci e ombre si bilanciano in modo equilibrato, in un delicato tessuto chiaroscurale che abbraccia anche il cielo.
La posizione degli umani ha un nonsochè di metafisico, forse per la loro staticità ed estraneità al luogo.
Peccato aver tagliato i pinnacoli delle guglie e non aver puntato qualche grado in più a destra, per dare un po' d'aria in più.
Resta comunque uno scatto ottimo |
mi riconosco in pieno con il giudizio di Fausto  |
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Hairstyles di bunjin commento di claudio64 |
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foto alquanto anomala presentata da te, strano e divertente il dettaglio che mostri accompagnato da un b/n molto deciso, ben contrastato, se taglio il fotogramma a metà riesco a vederci un tuo paesaggio con il suo riflesso
noto anch'io un cambiamento di osservazione da parte tua...in meglio direi
NB: secondo me, la sfocatura radiale mal si sposa con uno sfondo statico  |
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... di ankelitonero commento di claudio64 |
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anche questa non smentisce la tua vocazione di saper guardare, condivido in pieno la citazione trasportata da Eidos
intensa e riconducibile all'uomo in modo diretto  |
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... di ankelitonero commento di claudio64 |
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anche se in ritardo causa impegni , mi aggiungo ai commenti e all'omaggio che considerò più che conforme allo stile di eidos , ho già avuto modo di esprimere il mio pensiero sulla fotografia artistica o astratta se la cosa può infastidire qualcuno, si , perchè molti pensano che la fotografia accostata all'arte sia una cosa contradittoria, io invece sono straconvinto che la fotografia può trascendere la sua natura artigianale combinando nuovi modi di vedere e nuovi materiali. La fotografia artistica può avere scopi diversi, che siano l'espressione di un concetto, un giudizio critico o la semplice rappresentazione di un'idea astratta. In qualsiasi caso è un modo originale e personale di esprimere il proprio mondo, la propria visione sulle cose della vita, e spesso riesce a essere più comunicativa di una margherita o di uno scorcio di paese.
i miei complimenti Antonio  |
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CaThErInE #8 di Cuvee Van De Keizer commento di claudio64 |
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io non credo che hai toppato, il cuscino e il poster fanno parte dell'ambientazione, non sono invasivi a tal punto da disturbare (forse i riflessi di luce sul poster , quelli un pò si!!!). è un bel primo piano,
gl'occhi e tutto il viso sono centrali, riesca a essere comunque abbastanza coinvolgente, non fredda.
Il b/n riesce a sottolineare e a evidenziare le caratteristiche del soggetto, una scena emotivamente intensa
bravo  |
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Pensieri di uno scrittore di ManuelaR commento di claudio64 |
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cini ha scritto: |
te l'avevo detto che non ci capivo una mazza!!!  |
errore...ne capisci e come Francè , l'osservazione è personale,
magari sono io che la leggo sbagliata, l'importante è dire quello che si pensa  |
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Sharon@1 di FelixJ commento di claudio64 |
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infatti sulle riviste di moda e non solo, capita molto spesso di vedere modelle e modelli con testa, braccia e piedi tagliati, il più delle volte dovuto a esigenze di comunicazione visiva, la figura deve esplodere dalla pagina , sopratutto perchè non è lui il centro d'interesse, non è il messaggio, ma solo il portatore, una quinta, paragonarla a un'immagine pubblicitaria credo che sia sbagliato, la motivazione è diversa, sulle riviste le foto sono patinate, stra-nitidissime, tutte a fuoco e con delle ambientazioni e luci paradisiache...se le paragoniamo a quelle, non possiamo tener conto solo dei tagli, si dovrebbe considerare tutto e questa inevitabilmente sarebbe da cestinare
Quindi cerco di non pensare a quel tipo di foto, anche se sarebbe un buon modo per valutare, e ti dico... ma più per imparare che per insegnarti qualcosa, mi vien da chiederti: la parte in ombra sul viso non dovrebbe avere la stessa gradazione come sulla spalla e sulla gamba? C'è una ragione tecnica legato al posizionamento delle luci?
Una maggior profondità di campo avrebbe compromesso le tonalità dell'incarnato?
Nello sfondo è avertibile le pieghe del panno, intervenire in post-work per eliminarlo e renderlo uniforme è sacrilegio?
non mi odiare Ivan  |
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