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Diablo Rojos Natalia Lopez Toledano di edoardo simoni commento di Webmin |
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... l'intensità dell'espressione della modella riesce a sostenere l'attenzione dello spettatore, in una scena in cui, la preponderanza di rossi, verò tallone d'achille delle moderne digireflex svolge un ruolo preminente, anche in considerazione della quasi equità di spazi attribuiti ai due aspetti.
P.S. Sottoporre in due discussioni lo stesso scatto, pur rappresentando sostanzialmente un up, appesantisce la struttura stessa del forum, rischiando altresì di frammentare gli interventi degli altri utenti.
Ciao  |
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STEFANIA E CARLA di edoardo simoni commento di albatro1961 |
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Ciao Edoardo....
penso che gli scatti rubati...appunto per la loro caratteristica possano prestare il fianco a qualche critica appunto per l'estemporaneità che li rende tali...
Nell'immagine in questione penso che come da ta affermato il mosso ci possa stare mentre qualche difetto (colore sul volto ragazza in abito nero e sulle gambe) sia più o meno tollerabile...
Nell'insieme penso che la foto trasmetta conunquie allegria e quel grado di leggerezza tipici di una pausa lavoro....
Sarebbe stata anche simpatico vedere la rossa scalza in un piede...mentre così sembra aver sottratto la scarpa a qualche altra modella..
Sulla volgarità....beh penso che siamo molto lontani dall'esserlo....e in questo concordo con te...
Un saluto Carlo  |
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rubata di edoardo simoni commento di aerre |
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Molto coinvolgente la spontanea naturalezza di quel sorriso che si accompagna ad una gestualità comunque elegante e con una irresistibile sfumatura di sottile sensualità.
E' questo il cuore emozionale dello scatto che si condensa tutto nello sguardo basso sopra il sorriso ampio luminoso ed il gesto che tiene la scarpa e che inevitabilmente rimanda ad un momento di pausa, ...un "fuori posa" che ha tutto il fascino della vrità delle cose.
Peccato per quella luce troppo forte proprio sul viso: in sè l'illuminazione laterale ha disegnato il contorno della figura che stacc dallo sfondo ancora leggibile e piacevolmente sfuocato; è quella bruciatura che ne guasta la resa generale.
A proposito del taglio: non toccherei assolutamente nulla.
A parte il fatto che nessuno ha detto che dal piano americano si passa direttamente alla figura intera ...qui il taglio a livello del polpaccio è perfettamente funzionale alla scena. Diverso sarebbe stato il taglio ad altzza di caviglia.
Prima di tutto allargare l'inquadratura avrebbe ridotto e di parecchio l'intensità espressiva del viso e dl gesto della mano che tiene la scarpa. Poi il fatto di avere tagliato proprio lì consente un migliore sfondamento dei piani dell'immagine.
Si crea quello che mi piace definire ..."effetto davanzale", come se la modella appartenesse ad un piano dell'immagine molto più vicino al punto di vista dell'osservatore staccando dallo scenario circostante. Detto in parole povere è come se invece di "inchiodarsi" al contesto nella quale è collocata ...letteralmente ..."scivolasse" ..."scorresse" lungo il piano dell'inquadratura.
Aerre  |
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rubata di edoardo simoni commento di edoardo simoni |
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ciao albatro , si devo ammettere che con un'inquadratura più ampia avrebbe reso di più , la luce in questo scatto non è particolarmente curata perche lo scatto lo rubato durante un attimo di relax della modella , però l'ho voluta pubblicare perchè mi piace molto come hai detto tu l'espressione del viso...
Ciao e grazie |
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rubata di edoardo simoni commento di albatro1961 |
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Ciao Edoardo....
Bella l'espressione della modella e lo sfondo....
Dubbi sulla luce che la colpisce dietro.....e sul taglio dei piedi.....una mancanza che si sente avendo lei anche la scarpa in mano....sarebbe stato bello vederla per intero...
Saluti Carlo
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STEFANIA E CARLA di edoardo simoni commento di Webmin |
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... dalla resa complessiva si intuisce che si tratta di un scatto in estemporanea, senza quindi la necessaria cura della luce nè dei dettagli espressivi solitamente oggetto di valutazione in questa Sezione, per cui a prescindere dallo stile glam delle protagoniste ci vedo ben poco da foto da Studio.
Tra l'alto, sia la marcata applicazione della maschera di contrasto che il piede della scena troppo ampio in basso, tanto per intenderci sotto il gradino, si potrebbero rivedere.
P.S. ... credo ti sia però sfuggito che l'uso del maiuscolo nella comunicazione non verbale, è solitamente associato all'urlare: per cui presta attenzione quando digiti.
Ciao  |
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STEFANIA E CARLA di edoardo simoni commento di edoardo simoni |
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QUESTO SCATTO NON è UFFICIALE è STATO RUBATO DURANTE UN'ATTIMO DI RELAX DELLE MODELLE E IL MICROMOSSO DELLE SCARPE è FONDAMENTALE PER DARE IL SENSO DI MOVIMENTO.....IN QUANTO ALLA MIA GALLERIA.....BEH...SENZA OFFESA ME SE REPUTI VOLGARI LE MIE FOTOGRAFIE PROBABILMENTE HAI VISSUTO PER ANNI IN UN MONASTERO IN TIBET....SICURAMENTE ALCUNE SONO FORTI....MA LA VOLGARITA' è E DECISAMENTE UN'ALTRA COSA (A PARER MIO OVVIAMENTE...)COMUNQUE è LA TUA OPINIONE E LA RISPETTO, IO INVECE HO VISTO LA TUA GALLERIA E DEVO FARTI I MIEI SENTITI COMPLIMENTI, SICURAMENTE ,ALMENO COSì SEMBRA LAVORIAMO IN DUE CAMPI DIVERSI, MA I TUOI REPORTAGE SONO VERAMENTE NOTEVOLI  |
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STEFANIA E CARLA di edoardo simoni commento di jeriko1kenobi |
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Non so..
A parte il discorso tecnico (alteluci sparate, il rosa della pelle quasi fosforescente, il micromosso delle scarpe della modella in primo piano, la "bolla d'energia" azzurra sul duomo, etc)
Guardando anche la tua galleria in generale trovo che le tue foto siano un pochino volgari. Niente in contrario a mostrare belle donne in abiti succinti, ma c'è modo e modo di lavorare in maniera piú delicata il glamour/erotico.
Thomas. |
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STEFANIA E CARLA di edoardo simoni commento di gianjackal |
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Il fashion ambientato è difficile così come è difficile gestire la posa di due soggetti. Qui infatti trovo la modella con l'abito rosso meno nel ruolo rispetto alla modella con l'abito nero. Inoltre sempre la modella con l'abito rosso non è correttamente illuminata.  |
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comando io di edoardo simoni commento di irishman |
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Non adoro questi colori così forti e saturi, ma è uno stile e comunque son fatti bene, mi pare. Quello che mi disturba è quel pezzo di gomito, credo, nell'angolo alto a sinistra...! |
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