Commenti |
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... di Enfil commento di Perretta Giuseppe |
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Ci si sofferma su questi dettagli metallici resi e non resi
da una luce che s'incunea e diventa capace di ridisegnare
elementi di per sè comuni e freddi. L'inizio di una scala e
nell'ombra s'intuisce lo sviluppo, ma poco importa.
L'impatto è forte e deciso, capace di attrarre e di stimolare
la mente. Complimenti Enrico, davvero un'immagine
compiuta.
Un saluto |
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... di Enfil commento di Claudio R. |
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Concordo con Massimo e Mario, questa rappresentazione ha un suo valore,
a me colpisce la particolarità dell'irreale
l'ombra sul muro non corrisponde al soggetto principale, i riferimenti alla realtà scompaiono e lo spazio è interamente ricoperto di linee che formano delle figure geometriche, giochi con il chiaroscuro, riuscendo a creare un bel ritmo, il che può sembrare frutto di un'intuizione spontanea, ma che invece nasce da uno studio metodico e pianificato.
buon lavoro Enrico, continua! |
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... di Enfil commento di Salvatore Gallo |
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c'è poco d'aggiungere rispetto ai commenti di chi mi precede.
molto bravo Enrico, qui proponi un ottimo gioco grafico fatto di materia e di ombre ben rappresentato con l'uso del colore. ben vista.
ciao |
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... di Enfil commento di albatros123 |
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Vedo che procedi verso una introspezione legata ad una raffinatezza stilistica, poliedrica come deve essere, ma sempre coerente col il Tuo modo di "sentire" la realtà. Cogli dei frammenti di essa e li offri, pacatamente, quasi sommessamente, con tante sfumature e ci si sofferma sempre un po' di più, per ogni immagine che proponi.
Bellissima!
Ciao
mario |
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... di Enfil commento di Massimo Passalacqua |
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Il contrappunto fra la realtà e la sua proiezione è rappresentato egregiamente, grazie alla sintesi cromatica ed all'equilibrio dinamico della composizione.
Ciao.  |
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... di Enfil commento di Enfil |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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... di Enfil commento di Enfil |
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Grazie Luca , Giovanni e Sisto
la post è finalizzata a rendere più scura la parte inferiore , da dove proviene quella persona che si avvia verso una architettura ampiamente strutturata e seducente, per le linee oltre una leggera radrizzata ho preferito mantenerla moderata
Ciao e Grazie ancora
Enrico |
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... di Enfil commento di Sisto Perina |
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Quasi un "esterno" alla paul_bk ... ma con presenza umana...
io personalmente avrei cercato la correzione delle linee orizzontali superiori a scapito di una ulteriore inclinazione della colonna sulla destra
ciaoo |
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... di Enfil commento di Habrahx |
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Cocordo con Luca, anche se l'immagine può avere una sua logica, rappresentando un uomo che emerge dall'oscurità per avventurarsi nel mondo della luce. |
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... di Enfil commento di vLuca |
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Composizione interessante, ma foto un po' troppo scura in basso: io non riesco a distinguere quasi nulla. |
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... di Enfil commento di Enfil |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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ad un 40esimo di Enfil commento di Enfil |
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Grazie di cuore a tutti
in particolare a Claudio che ha illuminato un pò tutti su quel termine che nemmeno io sapevo per cui non mi si deve attribuire un merito per questo
La perplessità sulla collocazione è data dal mio intento di eseguire un Mosso sfruttando la parete scura dell' edicola su cui la luce giocava con le ombre e confidando ad un pò di fortuna nel collocare queste in prossimità della freccia, l' intenzione non era prettamente street quindi ma circa
Cmq mi fa lieto vi sia piaciuta e pur non meritando tutti questi elogi io me li tengo Stretti
Grazie
Enrico |
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ad un 40esimo di Enfil commento di diego campanelli |
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anche questa l'hai giocata davvero bene....col mosso, e con i colori che anche quì secondo me sono il valore aggiunto.
La faccenda dell' ollie mi era sfuggita ....l'ho scoperta leggendo il commenti di dersu.
Non so se sia un bene o un male, ma evidentemente mi ha colpito altro.
ciao
PS....con la spiegazione è ancora più bella  |
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ad un 40esimo di Enfil commento di gulfis |
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Molto interessante questa, Enrico...foto di un genere che apprezzo molto,a me convince il mosso,bella ed accattivante la post.( vera chicca il richiamo al colore viola).
Misteriosa e dinamica.
Complimenti
ciao  |
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ad un 40esimo di Enfil commento di albatros123 |
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Non sapevo cosa fosse la parola "ollie" e grazie a Claudio, ne vengo ora a conoscenza, condividendo in pieno la sua analisi e la connotazione street di questa immagine. Una humor street, a questo punto, in cui il movimento diventa parte essenziale della connotazione.
Ottima Enrico, vai alla grande!
Ciao
mario |
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ad un 40esimo di Enfil commento di Habrahx |
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A me piace moltissimo il gioco di luce e intriganti le considerazioni di Caludio
Ma non amo il mosso (sono all'antica ) e secondo me avrebbe reso di più con il Soggeto "fermo"
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ad un 40esimo di Enfil commento di Claudio R. |
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Io invece riesco a vederla più come una street che non come un tentativo di panning, considerando anche il tuo titolo di presentazione.
L'ollie è una manovra base (un trick) che si esegue con lo skate, si raggiunge una certa velocità tramite una rampa o uno scivolo per poi saltare, tenendo i piedi ben saldi sulla tavola, senza legature o altri appigli.
Qui il ciclista sembra aver raggiunto la velocità per fare il salto nel punto indicato dalla freccia...ah ah ah
A rendere ancor più teatrale e riuscito lo scatto sono questi sprazzi di luce che indicano la scritta, la testa dell'uomo, la ruota.
Forse nell'insieme troppo scura o buia, per poter avere un consenso unanime sulla sua funzionalità, ma la casualità degli elementi, secondo me, si presta bene come una candid divertente.
La sposterei in street se non hai nulla in contrario..
Ben fatta Enrico! |
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