Commenti |
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LA SIGNORA CON IL VENTAGLIO di VITT62 commento di brunomar |
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Bellissimo questo primo piano, ti faccio solo una domanda hai usato il flash?
si nota un riflesso nelle pupille e sulla punta del naso della maschera.
Ottimo
Ciao, Bruno  |
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QUASI CANESTRO di VITT62 commento di VITT62 |
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Innanzitutto ringrazio tutti per i graditissimi commenti.
Per quanto riguarda l'eccessiva marcatura dei toni cromatici vi posso dire che l'originale ha dei colori molto piu' naturali che purtroppo si sono marcati maggiormente quanto ho salvato il file con "salva per web".
vittorio |
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QUASI CANESTRO di VITT62 commento di Webmin |
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L'esuberanza dei toni cromatici, frutto della post produzione, a mio personale avviso, oltre che essere difficilmente riproponibili in stampa, tendono a distrarre l'attenzione dello spettatore: per cui riproveri la rielaborazione lavorando su questo aspetto.
Ciao  |
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QUASI CANESTRO di VITT62 commento di teobonjour |
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ciao, dico la mia.
la raddrizzerei verso destra, prendendo il supporto del canestro come linea da mettere verticale, più che i palazzi.
Mettere la rete fra te e il soggetto poi è una cosa coraggiosa, ci può stare.
Ultima cosa, il cielo tirato così tende a sporcarsi, forse l'hai saturato un po' troppo
ciao
teo |
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VIGILANZA di VITT62 commento di VITT62 |
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In questa noto il taglio dei piedi come un'errore perché nella parte alta c'è tanto di quello spazio che non aggiunge molto al contenuto della scena,
diverso era (secondo me) se nella parte superiore si svolgeva qualcosa d'importante.
Tutto chiaro UEDA.
Salvatore e' stato per me' un piacere ricevere un tuo commento
grazie
VITTORIO |
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VIGILANZA di VITT62 commento di _NN_ |
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Al di là del taglio su cui si può discutere e non è detto che tagliare un piede sia sempre e comunque un difetto che condiziona la riuscita dello scatto, c'è da sottolineare che così decontestualizzato lo scatto racconta poco. Intendo che la ripresa di un soggetto di spalle con un tele è quasi mai coinvolgente sul piano del racconto. Magari in un reportage a tema in cui fosse stato necessario documentare la presenza delle forze dell'ordine allora anche questo tipo di scatto si poteva inserire ed avere maggior forza narrativa. |
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VIGILANZA di VITT62 commento di Ueda |
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VITT62 ha scritto: |
ho visto che il taglio dei piedi e' stato da te' giudicato in modo categorico,esite una regola per questo tipo di inquadratura? |
La composizione è difficile da spiegare, perché indefinita, perché soggettiva: implica la sensibilità, il gusto; è un prodotto della cultura personale e della propria cultura fotografica e i fattori che la determinano sono in gran parte soggettivi. Non credo che ci sia una vera regola, neanche come street.
In questa noto il taglio dei piedi come un'errore perché nella parte alta c'è tanto di quello spazio che non aggiunge molto al contenuto della scena,
diverso era (secondo me) se nella parte superiore si svolgeva qualcosa d'importante.  |
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VIGILANZA di VITT62 commento di VITT62 |
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Innanzitutto ti ringrazio per il costruttivo giudizio del mio scatto.
sono pienamente certo che questo genere di foto non e' dei piu' semplici in particolar modo da giudicare.
ho visto che il taglio dei piedi e' stato da te' giudicato in modo categorico,esite una regola per questo tipo di inquadratura?
sono d'accordo sul rivedere il b/n
grazie
ciao
vittorio |
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VIGILANZA di VITT62 commento di Ueda |
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In tutta sincerità visto il taglio dei piedi sarebbe da cestinare,
quel sacco della spazzatura e la ruota della bici che sbuca fra le gambe dei soggetti, potrebbe essere il contenuto ideale a far da contrasto alle uniformi impeccabili dei soggetti
rivedrei la conversione del cianconero, le divise, specialmente nei neri, sembrano fusi, non c'è uno stacco fra le giacche e i pantaloni.
Una situazione da lavorarci ancora un pò sù  |
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TRITTICO di VITT62 commento di VITT62 |
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Ringrazio tutti per i graditissimi commenti.
GULFIS:in b/n non l'ho provata, ci provero'.
vittorio |
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TRITTICO di VITT62 commento di vLuca |
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Bellissima composizione.
un po' troppo contratstata per me...
Ciao |
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TRITTICO di VITT62 commento di Massimo Passalacqua |
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Uno scatto spettacolare, dove la nitidezza e la pura resa dei bianchi, efficacemente accesi ma non sovraesposti, fanno la differenza e scolpiscono l'immagine con grande espressività.
L'omogeneità dello sfondo e l'assenza di elementi di disturbo rendono estremamente rilevante ogni particolare.
Molto bravo!
Ciao.
Massimo |
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