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Ritratto_1 di simplyfabio commento di Mauroq |
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Mi piace molto lo sguardo del bambino, disinvolto nella posa, la sfocatura sugli occhi mi piace, devo provare anch'io a fotografare a colori, il rosso un po' forte  |
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Critici d'Arte di simplyfabio commento di simplyfabio |
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Io l'avevo interpretata, la signora sta prendendo i suoi appunti sull'opera, e lui, beh, non è poi così piccola la Fontana, potrà guardare anche altri particolari!!!
In realtà ,mentre volevo scattare, i due si tenevano la mano sopra quel "coso" in marmo, ma appena mi sono inginocchiato e messa la macchina all'occhio, è sparita tutta la magia...
Grazie mille comunque per l'intervento!!
Sul piano tecnico invece? esposizione, ombre, bianchi, scena...
Sono un novellino, quindi accetto tutto ciò che c'è da imparare!!!  |
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Critici d'Arte di simplyfabio commento di massimiliano ingrosso |
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uhm... perché critici d'arte?
Lei sembra assorta a leggere qualcosa che ha in mano, lui sembra guardare fuori dalla foto
Probabilmente anche la ripresa di spalle non aiuta molto ad interpretare e lo zainetto di lui (ed anche l'abbigliamento) non è che diano una mano.
Più da Turisti Stanchi
Ciao
Max |
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Improvviso volo di simplyfabio commento di FelixJ |
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Ottimo il volo, la messa a fuoco non mi sembra ottimale, forse l'inquadratura pende un po a sx, l'esposizione poteva essere migliore, come se stavi in controluce ma in realtà non mi sembra che lo eri.
Tutto una mia opinione poi tu conosci in che situazione hai scattato la foto.
Ciao |
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Improvviso volo di simplyfabio commento di PennyRED |
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Bello scatto, colto il momento in una bella composizione.
Dalle ombre in basso, alla colomba, alle colonne, una bella armonia.
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Verso il lago di simplyfabio commento di simplyfabio |
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frank66 ha scritto: | simplyfabio ha scritto: | Autocriticamente vi do ragione...
Le parti in ombra non sono volte, ma è un esposizione sbagliata, anche se con una Rollei 35S, non ci penso più di tanto, vedo se la scena è esposta in generale bene, inquadro al volo, e scatto... Magari utilizzando una Leica M tutto sarà diverso, anche nel comporre...
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Perche', la Leica M sceglie da sola l'inquadratura piu' corretta?  |
No, però, ha l'esposimetro nel mirino, quindi comunque un inquadratura più ragionata viene automatica, e poi, con il fatto che vedi più di cioò che in realtà inquadri, viene molto più semplice "scegliere" cosa immortalare!  |
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Verso il lago di simplyfabio commento di frank66 |
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simplyfabio ha scritto: | Autocriticamente vi do ragione...
Le parti in ombra non sono volte, ma è un esposizione sbagliata, anche se con una Rollei 35S, non ci penso più di tanto, vedo se la scena è esposta in generale bene, inquadro al volo, e scatto... Magari utilizzando una Leica M tutto sarà diverso, anche nel comporre...
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Perche', la Leica M sceglie da sola l'inquadratura piu' corretta?  |
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Verso il lago di simplyfabio commento di simplyfabio |
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Autocriticamente vi do ragione...
Le parti in ombra non sono volte, ma è un esposizione sbagliata, anche se con una Rollei 35S, non ci penso più di tanto, vedo se la scena è esposta in generale bene, inquadro al volo, e scatto... Magari utilizzando una Leica M tutto sarà diverso, anche nel comporre...
Si, la prossima volta cercherò di fare meglio!
Peccato infatti epr tutto quello spazio sopra...
Potrei tagliarlo, ma non mi piace farlo...  |
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Verso il lago di simplyfabio commento di angelozzo |
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Bella resa dei toni e bella grana. Un crop più basso avrebbe reso meno dispersiva la foto. Troppo cielo e il lago, soggetti uniformi, lasciano l'occhio a vagare senza meta dopo essere stato guidato dagli edifici.
Naturalmente IMHO!  |
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Verso il lago di simplyfabio commento di frank66 |
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Uno scorcio di paesaggio composto in maniere canonica, dove l 'inquadratura, pur sfruttando correttamente i due palazzi come quinta, privilegia la parte alta che risulta pero' la meno interessante (cielo omogeneo) a scapito della zona in basso dove la struttura ed il grafismo del selciato costituiscono un motivo di interesse. Le condizioni di luce non ottimali fanno si' che l'area piu' illuminata (anche leggermente sovraesposta) sia lo scorcio di lago che pero' non rappresenta un punto di forza dell'immagine per l'omogeneita' in termini di resa di grigio e l'assenza di motivi grafici particolari.
Dall'altro lato la parte bassa con il selciato rimane penalizzata dall'ombra. Le figure umane arricchiscono lo scatto nella sona centrale come elemento compositvo, ma non hanno la forza narrativa che ci si aspetterebbe da una street.
Ciao  |
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Lavori in corso di simplyfabio commento di simplyfabio |
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L'originale era questa, ho fatto un piccolo taglio, perchè la macchina proprio non mi piaceva!!!
La prossima volta, penserò anche più alla composizione, grazie pocket!  |
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Lavori in corso di simplyfabio commento di _NN_ |
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Allargare l'inquadratura va benissimo, anzi è fondamentale nella street, così com'è, spesse volte, importante sottolineare un legame tra ambiente e personaggi. Vero è che bisogna trovare un giusto compromesso; se l'enfasi del racconto è posta sull'azione dei protagonisti, la stessa deve essere quanto meno individuabile senza troppa difficoltà e per farlo bisogna entrare nella scena. Il rischio è che il rapporto tra ambiente e personaggi si sbilanci dalla parte dell'ambiente, producendo un fotogramma che si trasforma in un paesaggio urbano, nel quale i personaggi svolgono una semplice funzione compositiva.
In questo caso i protagonisti si perdono troppo nella scena e nell'economia complessiva della foto prevale la presenza della costruzione (ripresa in maniera migliorabile tra l'altro).
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Lavori in corso di simplyfabio commento di Mauroq |
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Mi sarei avvicinato un po' di piu', tanto per focalizzare piu' l'attenzione sulla scena, b/n difficile con questa luce, ma la gamma ha resistito molto, il muro e il lampione a sx l'avrei tagliati  |
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