Commenti |
---|
 |
... (dedicata a Belgarath) di great irish elk commento di Clara Ravaglia |
|
Interessante questo insieme vegetale, questo abbraccio stretto di rami che si intrecciano e creano ombre ben distinguibili sul terreno.
Difficile da esporre, mi convince più il sole riflesso della suo equivalente reale..... anche data la posizione dello stesso, né centrale né lateralizzato.
Ciao
Clara |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... (dedicata a Belgarath) di great irish elk commento di poesidee |
|
Gran bella immagine,
i tronchi degli alberi con le loro ombre sono come linee spezzate che si incontrano sul punto del terreno e giocano nella costruzione di geometrie accattivanti ...
mi piace la scelta che hai fatto di desaturare ... il sole riflesso nella pozzanghera è una chicca ...
complimenti
Paola |
|
|
 |
... (dedicata a Belgarath) di great irish elk commento di Marengo |
|
Magnifica.
Un grafismo bellissimo, creato da questo intreccio di neri scheletri d'albero, stagliati contro il cielo.
L'effetto è di grande impatto, accentuato dalla luce del sole che gioca con la pozzanghera.
Complimenti,
Fausto |
|
|
 |
... (dedicata a Belgarath) di great irish elk commento di Pio Baistrocchi |
|
Di grande impatto visivo.Perfetto il taglio.
Quasi un B/N,di effetto il verde che si intravvede.
Molto buono il controllo delle luci che rendono perfettamente l'atmosfera.
Cropperei solo qualche mm. in alto per togliere quelli che credo siano parte di rami e che creano un effetto vignettatura.
Complimenti  |
|
|
 |
|
|
 |
... (dedicata a Belgarath) di great irish elk commento di great irish elk |
|
I’d love to be one of those colorful early summer days
When everybody is happy that you came
Everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes
But something has to happen first
I know winter has to come before it blossoms ...
(Elisa) |
|
|
 |
autunno di great irish elk commento di great irish elk |
|
... di non aver capito un ciufolo me ne ero accorta anche io... (non ci vuole molto) e poi c'è da dire che di fronte a grandi fotografie si rimane un po' spiazzati, con il cervellino che cerca di arrivare a capire il come, il come. dopo una breve ricerca sono partita proprio dai primi post, e davvero vorrei approfondire la lettura della sezione, anche perchè se c'è una cosa dove non si può barare come tecnica e come sensibilità è il bianco e nero - e infatti i miei scatti sono perlopiù a colori.
grazie ancora, sei sempre prezioso  |
|
|
 |
autunno di great irish elk commento di belgarath |
|
Sai cos'è davvero la parte difficile? Che raramente ti dà le risposte che cerchi, ma solo degli incipit.. poi sta a te, se ne hai voglia, cercare, guardare (spesso dal vero), informarti.
Se ne esce con una bella sensazione di non aver capito un ciufolo fino ad adesso, e che per cambiare lo stato delle cose non basta fare qualche click qua e là. Ma credo sia davvero così...
Di positivo secondo me ha che anche una sua piccola parte insegna comunque qualcosa... e ti instilla una scala di valori che è parecchio diversa da quella che si percepisce bazzicando solo nelle sezioni di critica... anche se per qualcuno quest'ultima cosa mi sa che non sia propriamente un bene
Un consiglio: parti dalle discussioni più datate.
Buona serata anche a te  |
|
|
 |
immobilità (2) di great irish elk commento di great irish elk |
|
Grazie Marengo
si così è un po' una denuncia... è infatti lo stato delle cose a Matera. Case nuove e case antiche, tutte mescolate, i sassi pieni di cavi della luce nel loro "paesaggio urbano", una città che a me sembra sempre immobile almeno in apparenza.
grazie per la visita e il commento
(vado a vedere i tuoi sassi)
 |
|
|
 |
immobilità (2) di great irish elk commento di Marengo |
|
claudio64 ha scritto: | dev'essere uno spettacolo dal vivo
della foto la parte alta e moderna e sovraesposta l'avrei tagliata
mi sarei tenuto solo i due terzi inferiori  |
Ho avuto la stessa idea di Claudio, levare la parte alta moderna e mostrare quella antica.
D'altro canto anch'io ho evitato accuratamente nella mia "Sassi" di far entrare edifici moderni; però in quel caso il taglio era verticale e si prestava di più a una simile operazone.
In questo caso forse è giusto che rimangano quei casermoni a denuncia dello scempio tutto nostrano.
Bel b/n.
Ciao, Fausto |
|
|
 |
autunno di great irish elk commento di great irish elk |
|
con ritardo, Belgarath devo dirti che ho spulciato la sezione Bianco e Nero riguardo il tema del mancinismo.... ma mi sono persa!
Talmente interessante quanto difficile, come sezione... appena ho tempo mi impegno un po' di più.
 |
|
|
 |
|
|
 |
autunno di great irish elk commento di great irish elk |
|
Seaxx ho appena scritto di là che il formato quadrato è stato più apprezzato... ma non qui!
Si anche per me è essenziale quella V, oltre che la linea anche il suo colore.
Buona serata
contenta del tuo passaggio ovviamente  |
|
|
 |
le mie prime tagliatelle di great irish elk commento di great irish elk |
|
Grazie Seaxx per l'attenzione!
Molto contenta sia piaciuta anche a te.
Il formato quadrato rispetto al trittico in generale è stato + seguito, e ne farò tesoro
Per quanto riguarda le composizioni, si ne sono attratta tanto al momento... ho pronte altre foto per farne uscire un'altra, non so quando nè come sarà il risultato, ma intanto ci provo
Continuerò anche io a seguirti, non mancherò
 |
|
|
 |
immobilità (2) di great irish elk commento di great irish elk |
|
ma grazie a te seaxx... è un piacere ritrovarti
ed è un onore la visita, il commento, il ricordo di un bel viaggio
faccio tesoro di ogni commento, grazie mille  |
|
|
 |
|
|
 |
ombre in galleria di great irish elk commento di great irish elk |
|
Anch'io sono tutt'ora indecisa per quel piede, perchè crea due piani differenti, il livello delle ombre e quello delle sagome
Si nemmeno in trasferta ne ho fatto a meno...
Non potendo fare shopping almeno scattavo un po'!
Ciao grazie del passaggio+commento  |
|
|
 |
ombre in galleria di great irish elk commento di belgarath |
|
Per me il piede ci sta... e visto il motivo del pavimento, ci può stare anche il filtro
Bellissima la posizione delle mani, un po' peccato invece essere arrivata con il taglio ai limiti dell'ombra, sotto.
Ciao!  |
|
|
br>