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bivio di Roberto P. commento di Roberto P. |
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GiovanniQ ha scritto: | Molto interessante, ti propongo questa prova se disturba tolgo, taglio quadrato e piu' luminosita'/bianco...
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Ci può stare, anche se in questo modo tagli la continuità della pista in alto a sinistra.. Ti ringrazio  |
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Pero (MI) NH 02 di Daniele63 commento di Roberto P. |
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Si le due strutture sono di loro inclinate , confermo! quello che a mio parere altera un poco è l'immagine che pende a destra .... ho provato a raddrizzarla e viene molto meglio rappresentata  |
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bivio di Roberto P. commento di Roberto P. |
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M.R. ha scritto: | Complimenti, per me davvero mooolto bella.  |
Grazie Matteo, mi fa piacere il tuo apprezzamento  |
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Finestra sul Monte Bianco di Roberto P. commento di Roberto P. |
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AarnMunro ha scritto: | Notevole!
Un po' sovraesposta la vista fuori.
Vedo anch'io qualche lineetta viola!
D'altra parte...avranno motivo di esistere le reflex... |
Giuste osservazioni e grazie |
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Fiore di Riccardo Zaralli commento di Roberto P. |
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Dal mio punto di vista la messa a fuoco solo sui due petali non da la giusta resa all'immagine.....Benvenuto tra noi  |
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Campo di grano di Roberto P. commento di Roberto P. |
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Clara, Sergio e Angelo vi ringrazio per il vs. commento..... giusta osservazione sul taglio piante al lato che mi è sfuggita. Mi fa piacere che non l'abbiate trovata banale e che abbiate apprezzato i colori naturali.  |
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Festa di San Giovanni di maxbranco commento di Roberto P. |
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Ugolino Conte ha scritto: | Suggerimenti:
1) Attenzione alla luce. Qui illumina tutto tranne quello che volevi raccontare e ti ha costretto ad andar giù pesante in post produzione. Non è che si potesse fare altro da quel punto, ma in questi casi - forte contrasto tra zone di ombra e zone di luce - usa la luce per illuminare quello che intendi raccontare e lascia alle ombre il compito di farlo risaltare per contrasto. Prova a girare intorno al soggetto principale - che devi avere chiaro in mente - e sfrutta le condizioni di luce più favorevoli. Non pensare mai che quello che hai di fronte sia irripetibile, visto che sono ben poche le cose realmente irripetibili e, spesso, basta qualche minuto per portare a casa uno scatto migliore con gli stessi ingredienti.
2) I tagli in verticale e in orizzontale hanno una precisa valenza, servono per guidare lo sguardo dello spettatore nei punti in cui tu decidi che lo spettatore deve guardare e lo fanno con due percorsi visivi differenti - quindi l'uso deve essere consapevole. La foto si sviluppa in verticale e inevitabilmente porta a concentrare l'attenzione sull'edificio inserito nella sua interezza nel fotogramma. Ma la scena che volevi raccontare è quella della festa di San Giovanni che si concentra nella metà inferiore del frame. E allora perché allontanare tanto l'osservatore da quello che volevi raccontare?
Se unisci il suggerimento 1) con il suggerimento 2) puoi dedurre perché la foto non è ben riuscita. |
Complimenti per la Spiegazione. Queste sono indicazioni molto utili  |
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