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L'ombrellone di Daniele63 commento di teod |
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A me piace. L'idea di rendere protagonista l'ombrellone rosso e lasciare in secondo piano le persone la rende originale.
Così come la ha presentata tu è un po' vuota forse... io l'avrei vista un po' più rispettosa della regola dei terzi e con la linea di spiaggia e ombrellone a partire dagli angoli.
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Malinconia Ballerina di teod commento di teod |
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Scattata in un workshop di scatti in danza con il grande Raoul Iacometti.
Critiche e commenti sempre ben accetti. |
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L'insostenibile leggerezza dell'arte di teod commento di teod |
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renzodid ha scritto: | Divertente questa vignetta senza parole.
Anch'io preferisco l'originale, la trovo più equilibrata, inoltre il contrasto è già marcato dall'esile ragazza.
Avrei preferito un BN più definito, ma forse è un problema di iso elevati.
Renzo |
Difficile esasperare ulteriormente il contrasto data la poca luce a mia disposizione nello scatto; gli iso elevati inoltre non aiutano. Devo dire che l'immagine rende meglio con dimensioni più importanti, dove si leggono meglio i microcontrasti creati dalla trama della pietra.
Grazie per l'apprezzamento. |
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L'insostenibile leggerezza dell'arte di teod commento di teod |
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GiovanniQ ha scritto: | Bellissima idea, mi permetto di allegare una prova, se disturba tolgo, avrei schiacciato di + la figura umana, per far sentire il peso di tutto...
che ne dici?
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Povera Carola!!! L'hai sciacciata ! Non mi piace il corpo deformato, motivo per cui non ho voluto "infierire" sulla modella riprendendola da una prospettiva che fosse diversa da quella frontale. Inoltre le linee, già di per sé storte, avrebbero preso andamenti incontrollabili. |
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Sola di teod commento di teod |
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La fotografia è anche proporzione reale, anche se spesso ce lo dimentichiamo guardandole a monitor. Sicuramente la dimensione dell'immagine in questo caso conta... e proiettata su una parete assume un impatto sicuramente maggiore rispetto a quello che ha qua.
La morbidezza temo sia dovuta alla compressione.
C'è ancora qualcosa che non va nella prospettiva, probabilmente dovrò sistemarla; anche se lo scatto è stato preparato dalla ballerina (la macchia nera al centro è una bellissima e bravissima ballerina ) e da me durante un workshop (Scatti in danza con il Maestro Raoul Iacometti) ho scattato più di istinto che pensando al reale risultato, senza cavalletto e fregandomene della bolla... stolto io... ora devo provvedere a rifinirla in PS.
Ciao |
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La vita è un soffio di blu pix commento di teod |
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Mi piace come hai reso il bn e la vignettatura che hai usato, ma, parere personalissimo, non mi piace l'inclusione del comignolo in primo piano.
Ciao |
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Caruggi 2 di teod commento di teod |
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Grazie a tutti per i suggerimenti.
Quella di tagliare l'uomo a sx mi pare una buona idea, aggiunge poco alla scena, o comunque non è fondamentale.
Per quanto riguarda l'esposizione... ho qualche problemuccio con Lightroom sul tablet, ho usato il pennello per sottoesporre la parte alta, ma non funziona... bah... |
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Sola di teod commento di teod |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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s.t. di CICCA57 commento di teod |
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L'immagine è bella, nei colori e nella composizione, ma è vuota. La vedrei come parte di un reportage del luogo ripreso più che come immagine a sé. Con una persona in un punto qualsiasi avrebbe assunto molta più forza comunicativa.
Ciao |
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Doppio di Antonio Mercadante commento di teod |
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La foto ha un che di surreale che mi piace e la decentratura rispetto al riflesso fa sembrare il soggetto quasi come se fossero due persone diverse.
Non mi piacciono: la bruciatura sulla camicia di destra e la parte in ombra a sx che non aggiunge nulla alla composizione ed è fortemente sottoesposta.
Ciao |
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Caruggi di teod commento di teod |
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Grazie ragazzi.
Carcat hai descritto bene l'impressione che si ha attraversando i caruggi genovesi. |
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never without my umbrella di Graziano Racchelli commento di teod |
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Mi piace il b&n con tutte le sfumature possibili del grigio; il contrasto non esasperato e morbido aumenta l'effetto quasi surreale dell'immagine.
Mi piace il taglio che fa entrare nella scena; se le gambe fossero state intere, l'immagine sarebbe molto più distaccata e la modella sarebbe diventata parte integrante del paesaggio.
Pelo nell'uovo: il laccetto di chiusura dell'ombrello, con l'ombra dura attira inutilmente l'attenzione... nulla che con un poco di timbro clone non possa essere sistemato.
Ciao e complimenti! |
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