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arsenale di luce di huncke commento di huncke |
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grande sisto,
forse non avrei dovuto introdurre la foto con le parole.
In realtà mi avevano colpito le sovraesposizioni dei pretini di giacomelli, e allora volevo giocare anch'io con le figure su sfondo bianco.
Però in effetti c'era una serie...
ciaoo  |
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arsenale di luce di huncke commento di huncke |
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arsenale, biennale di Venezia: dopo infinite sale semioscure con installazioni e video, una piazza di luce, improvviso shock visivo prima del padiglione italia. Volutamente sovraesposta. |
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Mattino di latitude410 commento di huncke |
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mi piace, perché mi da la sensazione di essere nella macchina. Sento la pioggia battente.
Interno/esterno.
L'equilibrio tra le gocce sul vetro, quando definiscono lo spazio "caldo" del fotografo, in contrapposizione con l'esterno umido sfocato dalla pioggia con le luci lontane che con le strisce bianche della strada disegnano la prospettiva.
ciao |
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there's a Light... di huncke commento di huncke |
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ogni volta che leggo i vostri commenti, guardo la foto e osservo particolari, che non avevo visto prima: adesso la luce della parte centrale rimbalza dal corpo della donna proiettando un filo di luce che contorna i limiti della parte destra del corpo dell'uomo.
l'idea e l'interpretazione del meta-racconto, e' un intuizione che mi è venuta a posteriori osservando la foto. Concordo con Mario Z. essere forzata, nella misura in cui non definita da un progetto e come scrive anche Mario W. non definita dai soggetti: quando questi non sono "immersi nella luce e con una postura d'immediata e sintetica interpretazione". Proposizione spiegata chiaramente da Mario Z.: "siccome la luminosità cattura lo sguardo ci si attende che le figure abbiamo con questa luminosità una relazione più chiara e diretta; per esempio che le incornici (nell' ipotesi più semplice). "
insomma non posso veramente chiedere di più
grazie |
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there's a Light... di huncke commento di huncke |
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Mario Zacchi ha scritto: | Ottimo il presupposto; ma non riuscita la foto, per me. La poszione dei due, prima di tutto. Ma poi anche una certa loro banalità che cozza pesantemente con quello scenario davvero da manuale. Non sei stato molto fortunato: ci fosse stata solo la ragazza e fosse stata un po' più a destra avresti realizzato una foto di quelle memorabili.
Riprova con un amica  |
Mario,
l'idea, vedendola sviluppata, diventava volendo quella di una meta-foto: la luce, l'atto del fotografare dei soggetti, lo sguardo del fotografo che raccoglie tutto.
Per imparare, cosa intendi per la posizione dei due: a livello compositivo dove sarebbero dovuti essere posizionati ?
Cosa intendi per "una certa loro banalità", una scena troppo quotidiana? se ci fosse stata solo la figura femminile il significato sarebbe stato più "aperto" ?
ciao
grazie
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there's a Light... di huncke commento di huncke |
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Habrahx ha scritto: | Ha un suo fascino...avresti, a mio avviso potuto giocare maggiormente con le ombre dei soggetti.
così, per quanto il controluce conferisca un che di surreale, è troppo forte a mio avviso per permettere una godibilità dell'immagine.
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ciao Habrahx, é quasi una snap shot, dovevo velocemente cogliere il momento in cui l'uomo scattava.
La foto é volutamente sovraesposta nella parte centrale.
Il soggetto principale é la LUCE, che spacca e sta per divorare tutto.
grazie per il prezioso commento.
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| | ![[] []](album_thumbnail.php?pic_id=552116) |
[] di Haller commento di huncke |
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bell'incrocio e che gioco di mani.
Avresti potuto intitolarla così (mani). Lo sguardo va a cercare subito le altre più nascoste finendo a quella della persona dietro che fa capolino tra i corpi: portata al naso. Insomma una bella danza.
mi piace molto.
ciao |
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pensieri di huncke commento di huncke |
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@ Mario, una bella foto non ha bisogno di parole, però quanto é difficile fare una bella foto, una bella foto é una foto che ha un registro di comunicazione universale ?
@ Sisto, pensavo hai pensieri quando guardavo i fili, non ancora alla geometria piana, grazie per la tua interpretazione.
ciaoo |
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pensieri di huncke commento di huncke |
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alzando lo sguardo geometrie improvvise si manifestano, non cosi lontane da potere toccare.
Holga Lomo, pellicula 400 iso + lightroom. |
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Vika di MaXu commento di huncke |
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molto bella, sia il soggetto che la foto.
Mi piace la gestione morbida del B/n, quando crea una sensazione di sospensione temporale. Lo sguardo é altrove, ma non si capisce se concentrato su una visione esterna, o verso un riflessione interiore: mi ricorda la prima parte di Melancholia. Le pieghe del velo nuziale verso il basso sono tinte dalla luce maniera incantata, mantenendo significative gradazioni di colore che non spariscono mai nel nero assoluto.
ciao |
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st di huncke commento di huncke |
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@ Mario,
si l'idea era quella di fermare la luce semplicemente, grazie per gli apprezzamenti.
@ Marco, grazie, per il consiglio, appena riesco provo a vedere come funziona virata B/n.
ciaoo |
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st di huncke commento di huncke |
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ciao Marco,
grazie per le tue preziose osservazioni.
Mi spieghi cosa intendi quando scrivi: ". La luce è gestita in maniera un po incerta, e anche i toni hanno risentito di condizioni di luce non particolarmente favorevoli".
L'attimo che ha generato lo scatto, mi ha colpito proprio per la luce del sole, che scolpiva le ombre delle fronde sulla porta. Intendi che non ho saputo definire nello scatto questa situazione di potenza di luce ?
come avresti fatto tu ?
Pienamente d'accordo sulla composizione e sulla mancanza di un indicazione per il titolo.
grazie
ciaoo |
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st di huncke commento di huncke |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Cava bianca. di huncke commento di huncke |
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Tecnicamente mi sono trovato con 150 foto, e mi sono scontrato con lo spettro della
narrazione. Ho provato ad eliminare le ridondanze, cercando di concentrarmi sul
taglio. Di marmo si tratta.
I cromatismi, forse sono ancora troppo forti.
Aspetto i vostri commenti.
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Cava bianca. di huncke commento di huncke |
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Cava bianca
A Crevoldossola, ancora per poco in provincia di Verbania, forse.
Una cava di marmo, perché fare delle foto ?
... me lo sono chiesto.
Poi ho alzato lo sguardo.
Le montagne intorno, quasi soffocanti, belle.
Uno spazio in cui sembrava qualcuno avesse dato un morso, per cercare il
segreto della loro natura: cercando scavando, cosa nascondessero.
Scoprendo la materia: il marmo.
Ma cosa lo useranno a fare ora ? |
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Leggere come le Foglie in Autunno di Blugart commento di huncke |
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complimenti per il copywriting
mi piace le gestione dei colori, le tonalità sono caldamente autunnali, anche se avrei preferito una più vivida gestione dei contrasti cromatici.
ciao |
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