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1989 di Coltrane commento di Coltrane |
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Alberto Nencioni ha scritto:
Citazione: |
Non è che copiare i maestri sia un cattivo esercizio, tra l'altro: faceva parte delle "botteghe d'arte", fa parte dei programmi di Accademia, aiuta a non ripetere errori già fatti e a limitare le banalità proprie
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..infatti io parlavo di scopiazzature e non di copiature.
..ma se questa foto è così banale come dici tu, mi spieghi perchè dovrebbe scatenare tutte queste discussioni?
Non dico che sia una bella foto, ma forse è meno banale di quello che sembra.
E' una foto cruda, essenziale, senza mediazioni e senza tante seghe mentali dietro.
A proposito poi del didietro femminile sarà banale per te, ma non per me e comunque la foto non è affatto centrata su questo dal momento che inquadra la figura per intero.
Vedo che paragoni la foto alla Venere allo specchio del Velazquez... dovrei dedurne che secondo te anche il grande Maestro spagnolo ha centrato il quadro sulla "sezione luna park del solito banale didietro femminile"
Citazione: |
Sezione, aggiungo, sottolineata in maniera abbastanza trash dall' unico gioco di ombre "deciso
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Dove sarebbe questa sottolineatura addirittura trash me lo devi poi spiegare..io fotografo le donne come realmente sono..semplicemente non le idealizzo perchè non ne hanno alcun bisogno e come dire..sarebbe un servizio non richiesto.
Grazie del tuo intervento e del tempo che hai dedicato a commentare la foto, perchè lo scopo di questo forum è quello di confrontarsi e cercare di migliorarsi grazie alle critiche e alle "risposte".
Coltrane |
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1989 di Coltrane commento di Anonimo. |
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Coltrane ha scritto: | ...Capisco che è più facile scopiazzare i grandi maestri della fotografia piuttosto che essere originali, ma io seguo altre strade.... |
...il che, di per sè, non influisce sulla "qualità" - come la si possa intendere - di questa immagine, emotivamente algida, tecnicamente (nel senso di esposizione e schema luci) abbastanza basic, dato che una sparabankata la vedi sia per gli yoghurt che per le veline; e infine, compositivamente, ancora una volta centrata sulla "sezione luna-park" del solito, banale didietro femminile. Sezione, aggiungo, sottolineata in maniera abbastanza trash dall' unico gioco di ombre "deciso" visibile in tutta la foto. La posa, poi, è la solita rivisitazione "più o meno" della Venere di Rokeby del Velasquez, la posizione elementare utilizzata quando si vuole fotografare un cu|o. Non è che copiare i maestri sia un cattivo esercizio, tra l'altro: faceva parte delle "botteghe d'arte", fa parte dei programmi di Accademia, aiuta a non ripetere errori già fatti e a limitare le banalità proprie.
Alberto |
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1989 di Coltrane commento di Flavio Vicenzi |
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personalmente non la trovo volgare
una piacevole ricerca di linee e forme .... forse il tavolo un pò piccolo |
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1989 di Coltrane commento di Coltrane |
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allesse ha scritto:
Citazione: |
La posa innaturale la fa "stare scomoda", questo è l'unico messaggio che trasmette la foto.
Perchè è stesa sul tavolo?
A che scopo?
Perchè in quella posizione?
Perchè guarda il muro?
boh...??
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Chi ha detto che una foto deve trasmettere un messaggio? A me interessa che trasmetta emozioni, positive o negative, dipende da chi guarda la foto.
Se poi dovessi pormi tutte quelle domande prima di scattare..perchè guarda il muro, perchè è stesa, perchè in quella posizione....farei tutte le foto una uguale all'altra seguendo delle regole invece che l'istinto.
Capisco che è più facile scopiazzare i grandi maestri della fotografia piuttosto che essere originali, ma io seguo altre strade.
Grazie della critica.
Coltrane |
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1989 di Coltrane commento di sharky2000 |
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Io vado controcorrente la posa e le luci mi piacciono perche' la modella sembra marmorea, avrei messo solo la base (tavolo o altro) piu' lunga a tutta larghezza per non far "galleggiare" il soggetto.
A mio modesto parere positivissima.
ciao. |
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1989 di Coltrane commento di sfinge |
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....
.... ma dai .... è un evidente complemento d'arredo ....
Luca  |
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Solu Sacrifice di Coltrane commento di marco.c |
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Via il dito o dentro tutta la mano... probabilmente sono io che non ne so comprendere appieno il taglio che hai voluto dare. |
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1989 di Coltrane commento di Alessandro Signore |
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La posa innaturale la fa "stare scomoda", questo è l'unico messaggio che trasmette la foto.
Perchè è stesa sul tavolo?
A che scopo?
Perchè in quella posizione?
Perchè guarda il muro?
boh...??
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1989 di Coltrane commento di smile64 |
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io la vedo come un pezzo da macello...
una donna da macellare... ma non mi disturba molto..
anzi vengo attratto da questa particolare e insolita foto..
un' inquadratura nuda e cruda. |
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1989 di Coltrane commento di gianclaudio romano |
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perdonami ma.. la vedo sciatta e volgarotta.. voglio dire... l'elastico ai capelli.. la bigiotteria che non c'entra nulla con le scarpe.... e poi quel tavolo? che senso ha? e anche la posizione di lei non è felicisima.. guarda le cosce che brutte deformazioni...
credo sia bene continuare a sperimentare
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Solu Sacrifice di Coltrane commento di Coltrane |
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grazie delle visite e dei commenti....
MAXFOLLIE..capisco la tua perplessità di fronte a questo scatto, non è nel mio stile è vero, ma fa parte di un lavoro di alcuni anni fa e quando si tratta di lavoro a volte bisogna rinunciare a dei canoni stilistici propri.
scorpionred...il neo si poteva togliere, ma nell'insieme un pò trash ho pensato che poteva anche starci...grazie comunque dell'osservazione.
Un saluto a tutti.
Coltrane |
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Solu Sacrifice di Coltrane commento di scorpionred |
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ciao, vedo che hai cambiato genere bravo è importante variare un po' cosi' uno non si stanca mai , che dire lo trovo interessante avrei evitato di far vedere quel pezzo di dito sulla candela o quel neo vicino al seno che ne pensi? |
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Solu Sacrifice di Coltrane commento di MAXFOLLIE |
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nn e nel tuo stile..questa proprio nn mi piace nemmeno nel viraggio troppo pulp a mio modesto parere chiaro  |
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Aneliya di Coltrane commento di Brendo |
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muzly ha scritto: | credo che sia il tuo più bel ritratto! proverei anche questa strada e non solo modelle desnude!
complimenti per la delicatezza del volto e alla tua capacità di interpretarlo cosi bene fotograficamente parlando! |
avevo perso questo scatto, sicuramente il tuo piu bel ritratto  |
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La siesta di Coltrane commento di Alessandro Signore |
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Questa non è male, hai fatto di peggio.
Originale il taglio della foto rispetto al lettino, quest'ultimo lo avresti potuto pulire, (anche in postproduzione), da quella sgommata vicino alla scarpa destra.
Ciao. |
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