|  | Commenti |
---|
 |
One direction di DocAl commento di DocAl |
|
Gia'... Mi e' sembrato singolare che in una delle strade del "via-vai" milanese, in quell'istante andassero tutti in un'unica direzione. Allora, cestino. |
| |  |
| |  |
| |  |
feed di DocAl commento di DocAl |
|
Grazie anche a voi per l'attenzione e per i lusinghieri commenti |
| |  |
feed di DocAl commento di Webmin |
|
... forse potrei essere tacciato d'eresia ma alla luce dell'aspetto connotativo della scena da un punto di vista semantico il fuori fuoco può essere anche un valore aggiunto, ossia: foto nitida uguale foto documentale e contemporanea; soggetto ai confini dell'area di nitidezza, invece, foto che travalica il reale per attingere all'immaginazione.
Mario |
| |  |
feed di DocAl commento di perozzi |
|
Il fuoco perfetto sarebbe stato la ciliegina sulla torta.
Anche la signora dietro al soggetto sarebbe stato meglio che non ci fosse stata.
Ma che importa. Il momento è veramente indovinato e chiaramente la signora con il burqa fa la differenza. Bellissimo il grano che cade e movimenta la scena.
Insomma un'immagine che mi piace molto. |
| |  |
feed di DocAl commento di bobo3361 |
|
è ovvio che sarebbe stata meglio più a fuoco.
e nessuno credo dica che il fuori fuoco 'aggiunga' qualcosa.
solo che visto lo scatto al volo ed il contenuto dello scatto, anche così è più che accettabile... anzi, sfido farne così... |
| |  |
feed di DocAl commento di DocAl |
|
Grazie a tutti per i vostri gentili commenti positivi a questa mia foto, sempre graditi, e per la critica, altrettanto gradita. |
| |  |
feed di DocAl commento di paolopizza |
|
Bel colpo, un momento davvero interessante e particolare. Forse non unico ormai, ma averlo colto denota occhio e riflessi. Immagino tu l'abbia un minimo "pedinata".
Pero', scusa e scusate, lo so che il fuoco in questo caso puo' passare in secondo piano...ma davvero credo che si debba far almeno notare che sarebbe stata meglio "a fuoco". Forse e' scontato, forse, ma vista la schiettezza (piu' che gradita) che contraddistingue molti commenti su p4u, questo va detto. Non credo che questo leggero fuori fuoco dia qualcosa in piu'. Ecco, forse un fuori fuoco piu' marcato potrebbe dare qualcosa in piu', lasciando chiaramente intuire le masse bianche, nere e grigie e quindi la scena. Non so.
Con quei parametri di scatto e questa distanza dal soggetto c'erano sicuramente margini per un fuoco migliore, non credete?
Inoltre non mi piace la seconda donna che impalla la figura della prima con l'ombrellino. Mannaggia.
In definitiva, per me, gran bello scatto e...occasione persa. Non so se possano stare insieme questi due pareri ma e' quello che mi sento di dire.
Ciao |
| |  |
feed di DocAl commento di carcat |
|
Bel colpo Doc! la MAF in questo caso è assolutamente ininfluente |
| |  |
feed di DocAl commento di -Max- |
|
Bellissima Alberto, complimenti per l'attimo colto e chissene della messa a fuoco in casi come questo, per l'emozione di scattare io non sarei riuscito manco a maneggiare la fotocamera, quindi ancora complimenti  |
| |  |
feed di DocAl commento di essedi |
|
Magnifica street,soggetti fantastici e grande bn.Complimenti!! |
| |  |
feed di DocAl commento di Luca73photo |
|
stavolta sono d'accordo
anche per il non perfettamente a fuoco può essere un aspetto secondario se non addirittura un plus di questa foto
mi piace il nero profondo e vedere questo insolito personaggio cimentarsi in un gesto che per noi occidentali è considerato banale, ma in questo contesto lo trovo davvero molto street
mi piace |
| |  |
feed di DocAl commento di bobo3361 |
|
fantastica...
il classico riso ai piccioni in piazza duomo, l'orologino, il bracciale 'figo', le scarpine ed il burka da boutique di via della spiga....
per non parlare dell'ombrellino..
e voglio vedere chi si ferma a discutere della messa a fuoco.... |
| |  |
feed di DocAl commento di DocAl |
|
Lo so, il fuoco non e' gran che'.....
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
| |  |
Miami sunset di DocAl commento di DocAl |
|
Il BN non e' mai ideale nelle mie foto. Questa volta pero' e' voluto. Mi piaceva mettere in risalto solo le silhouette delle palme e dei personaggi. Inoltre volevo minimizzare lo sfondo, che avrei preferito non ci fosse. C'e' sicuramente lo spazio per una conversione più' regolare, ma ho preferito proporla così', volutamente estrema.
Riguardandola, forse avrei anche potuto tagliarla un po' in basso, quasi a filo delle poltroncine.
Grazie come sempre per il tuo parere |
| |  |
Miami sunset di DocAl commento di perozzi |
|
L'immagine è gradevole. Il bn sarebbe da migliorare, specialmente nella zona del paesaggio urbano, in quanto risulta piuttosto sovraesposto. Non so che margine di lavoro su questa zona tu possa avere, ma un recupero si può provare. |
| |  |
| |  |
B/W di DocAl commento di Ugolino Conte |
|
DocAl ha scritto: | Grazie per le tue osservazioni, faro' tesoro anche del tuo parere. Non mi e' chiaro il discorso dei piedi e della testa, ti sarei grato a beneficio anche di altri per una spiegazione piu' dettagliata. |
Il riferimento è al piede scuro del fotogramma, base di partenza per strutturare uno scatto in BN che guida il percorso visivo verso il centro. Qui la distribuzione dei toni è diametralmente opposta e la parte bassa, chiara e monocorde risulta superflua. Una rifilata in basso aiuterebbe, non aggiunge molto alla composizione e al, contrario, la indebolisce. Tra l'altro trovo che il taglio (quasi) quadrato aggiunge staticità alla staticità del contenuto. Un formato 3:2 la renderebbe, nei limiti, un po' più 'vivace'. |
| |  |
B/W di DocAl commento di DocAl |
|
Grazie per le tue osservazioni, faro' tesoro anche del tuo parere. Non mi e' chiaro il discorso dei piedi e della testa, ti sarei grato a beneficio anche di altri per una spiegazione piu' dettagliata. |
| | br> |