Commenti |
---|
 |
Olga di Francesco Ercolano commento di Alfredo Caridi |
|
Ciao Francesco. E' un piacere trovarti qui.
Un ritratto che porta la tua impronta in quanto a sensibilità e delicatezza.
Armoniosa sotto tutti gli aspetti.
Tanto per dirti qualcosa , avrei ridotto un po la sfocatura sulla sinistra.
Ciao. |
|
|
 |
MsM di RiccardoC. commento di Alfredo Caridi |
|
Pur occupando un minimo spazio nel fotogramma, mantiene tutta la sua imponenza nella vastità che lo circonda.
Interpretazione originale rispetto alla moltitudine già viste del soggetto. |
|
|
 |
Mystic eyes di SergioDerosas commento di Alfredo Caridi |
|
Molto bella anche per me. Eccellente l'uso dello sfocato sia davanti che dietro la modella che rimane ben inserita nell'ambiente.
Complimenti. |
|
|
 |
|
|
 |
A manetta! di plaxtic78 commento di Alfredo Caridi |
|
A mio parere, se non veniva a un 60°, avresti dovuto provare a un 30°.
Un buon "panning" lo si ottiene quando lo sfondo risulta molto filato. qui è solo mosso.
Il trucco è tenere il soggetto al centro del mirino... e fare molte prove. |
|
|
 |
Giuly ... again di DeanBauer79 commento di Alfredo Caridi |
|
Sguardo deciso e diretto in macchina. Questo basta a catalizzare tutta l'attenzione. Il resto diventa superfluo. Avrei stretto tutto sul viso.
Complimenti per la tua galleria. |
|
|
 |
Bella senz'anima di Alfredo Caridi commento di Alfredo Caridi |
|
Ciao tropico, mi hai fatto ridere. so chi è Scilla, ma non avevo associato la somiglianza. E' vero, se il ritratto è ironico lo poteva essere anche il titolo.
Forse prendo la fotografia troppo seriamente per scherzarci su. Ma quando ci vuole , ci vuole.
Grazie per l'apprezzamento. |
|
|
 |
Bella senz'anima di Alfredo Caridi commento di Alfredo Caridi |
|
Ciao Marco. E' un piacere anche per me trovarti qui.
Ti ringrazio per l'apprezzamento e arrivederci a presto.
Clara, l'ho postata in ritratto un po con ironia, se la sezione non è giusta spostala pure, non c'è problema.
Grazie anche per il tuo apprezzamento sempre gradito.
Ciao. |
|
|
 |
|
|
 |
in silenzio parlami... di Maurizio Martella commento di Alfredo Caridi |
|
Molte visite avvolte dal silenzio.
Potenzialmente è una immagine che si presta al mood espresso nel titolo.
Peccato che il colore non abbia significato e rende l'immane piuttosto anonima.
Sono convinto che interpretata in B/N possa esprimere il suo potenziale.
Ciao Maurizio. |
|
|
 |
Nebbia in città di Giuseppe Zingarelli commento di Alfredo Caridi |
|
Una foto che si presta a molte interpretazioni emozionali. Inquietante, malinconica, misteriosa. Una immagine tutta giocata sull'atmosfera creata con arte tra luci e ombre.
D'accordo con Fabio sul taglio del primo lampione a destra.
Complimenti Giuseppe. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Architettura nell'azzurro... di Clara Ravaglia commento di Alfredo Caridi |
|
Ciao Clara.
Prima di tutto, grazie per il tuo benvenuto. Sono certo che qui mi troverò in buona compagnia.
Ho visto questa tua foto e ho seguito con interesse la discussione riguardo la base della composizione.
Se posso esprimere il mio parere, ti dico subito che per me la base c'è... ma manca (pare una contraddizione).
La base c'è perché è indicata dalle fasce che delimitano la tinteggiatura delle due costruzioni frontali e dal profilo del tetto della costruzione in mezzo.
Vedendo questi particolari, manca il continuo verso il basso.
A mio parere, se rifili la parte bassa elimini totalmente la base e la composizione resta finita con la parte alta. La base non è più necessaria.
Tu cosa ne pensi?
Un caro abbraccio a te.
Tina ti ringrazia per i saluti. |
|
|
 |
Tutto scorre di Alfredo Caridi commento di Alfredo Caridi |
|
Ciao bpphoto, grazie anche a te per il tuo intervento.
Sono d'accordo che il mio modo di fotografare in molti casi può risultare complesso e macchinoso.
La tecnica del mosso la conosco e conosco i vari significati che si possono attribuire. Ma non era in questo senso che volevo attribuire il significato che tutto scorre.
Cerco di spiegare la foto, anche sapendo che una foto spiegata non è arrivata.
Il personaggio al centro, è intento a fotografare (almeno a me quest'azione appare chiara ). Quando fotografiamo, nella ricerca dell'inquadratura migliore tutti gli oggetti nella scena cambiano posizione in una sorta di movimento. Da qui la scelta di tanti scatti in posizioni diverse e.... forse il titolo "Tutto scorre" appare troppo filosofico, ma non mi veniva altro titolo.
Se ne hai uno più appropriato sarò felice di cambiarlo.
Alfredo |
|
|
 |
Mustafà di Alfredo Caridi commento di Alfredo Caridi |
|
Mustafà, è uno dei tanti immigrati venditori di ombrelli fotografato sotto i portici di una piazza della mia città.
Parlando con lui ho appreso che al suo paese era un bravo artigiano del legno. Costretto a fuggire, vendeva ombrelli e altre cose a Genova per sopravvivere.
Ho deciso di fotografare la persona, e non quello che faceva. Forse è scura, ma rappresenta quello che per me è un mistero su queste persone.
Alfredo. |
|
|
 |
|
|
 |
Tutto scorre di Alfredo Caridi commento di Alfredo Caridi |
|
Con un rubinetto non sarebbe neppure necessario l'orologio. Ma non era la foto che volevo fare. Il tempo scorre anche per le cose immobili.
Ciao Ettore, che piacere vederti anche qui.
Un saluto.
Alfredo |
|
|
 |
|
|
br>