|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
Napoli img.074 di essedi commento di Leoconte |
|
Una bella immagine che da molto senso. Anche la composizione è ottima. Scegliendo il colore la sfida è maggiore.
Il tema è aspro, per questo era difficile. Ciao |
| |  |
Halloween Time di Reaptor commento di Leoconte |
|
Per me la composizione è suggestiva, sviluppa un tema in voga, è lascia a molte considerazioni, anche di tipo inquietante. Ciao |
| |  |
| |  |
. . . di maxilloss commento di Leoconte |
|
Una bella composizione, molto inconscia e onirica. Crea il senso di mistero che in molte situazioni del sogno sembra che vaghi senza meta, ma con forti allusioni. Potrebbe essere un sogno necessario, una premonizione.
Il tutto, molto decorativo. Continua con questi lavori.....ciao |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Solo cartoline.... di Leoconte commento di Leoconte |
|
Gli davo un altro senso a questa immagine, "SOLO CARTOLINE..."
Effettivamente, io le rivaluterei, dal punto di vista artistico e dal loro significato culturale. Spesso la coerenza, la simbologia di queste immagini non è leggiadra, anzi...
In questa immagine mi piaceva la rappresentazione di due realtà in due momenti viversi: la prima è la cartolina che descrive un momento temporale, la seconda realtà, è del momento del mio scatto che ne fa percepire un'altra.
Inoltre, le cartoline descrivono una realtà abbellita, un po ricamata, mentre sullo sfondo c'è una realtà senza intrusioni estetiche, ma ambedue parlano dell'uomo.
Naturalmente, l'immagine è di chi la guarda, ma la rappresentazione di spazzi e tempi diversi fa venire alla mente che il passaggio del tempo è qualcosa di molto relativo. Solo il ragionamento e l'emozione può valutarlo, ma non in realtà, solo in una interpretazione. Mi viene in mente, quando la raffigurazione della pittura pensava di aver inventato tutto e, non c'era più nulla di nuovo da fare, allora sono ripartiti dalle origini. Può darsi, anche la fotografia a breve possa ripartire dalle origini per poter prosseguire.
Un saluto |
| |  |
Solo cartoline.... di Leoconte commento di Leoconte |
|
Quelle con la cornice costano di più...
Se pensiamo hai supporti di memoria...quanti durano come una cartolina?
Secondo me, resisteranno, sono meno effimere di tutto l'effimero che c'è adesso. |
| |  |
| |  |
| |  |
Accoglienza di Leoconte commento di Leoconte |
|
Leggibilità? Forse c'è molta differenza fra monitor e monitor? Non so...
Grazie per l'avvertimento. |
| |  |
Accoglienza di Leoconte commento di Leoconte |
|
Vi ringrazio per esservi fermati su questa immagine.
Sto provando a portare alcuni temi del quotidiano e di attualità in immagine, mi rendo conto che non è facile, almeno per me.
Ho fatto dei lavori per interpretare in immagine la crisi economica che stiamo vivendo, ma non ne ho ricavato che allusioni, poco percettibili. Mi sono detto, allora, il linguaggio, la parola, è ancora il miglior veicolo di comunicazione? Non credo, l'immagine può spiegare e raccontare molto, ma non ho ancora scoperto come si fa.
Sull'immagine esposta, volevo far emergere lo spirito di accoglienza che c'è nella cultura cristiano europea, un valore che non va buttato a mare, credo. Anche il gabbiano che trova riposo sulla croce mi piace.
Per l'immagine scura, questo è il mio grado di evoluzione del gusto o del regresso estetico, come uno desidera vederlo.
Ancora grazie a voi, ciao |
| |  |
| |  |
La paloma di Leoconte commento di Leoconte |
|
Grazie a voi che avete colto il particolare. Questa tortora aveva aspettato lungamente il turno per bere. Una pazienza che voi umani..... |
| |  |
Tutti i giorni di Leoconte commento di Leoconte |
|
Si, in effetti il tipo di bianco e nero, può rievocare tristezza inesorabile, ma anche da un senso di mistero, dubbio, secondo me.
Dai....ora ci siamo capiti. L'immagine è di chi la guarda. Ti rendo omaggi. |
| |  |
Tutti i giorni di Leoconte commento di Leoconte |
|
No....nessuna offesa.....però, manca l'ingrediente del grottesco e allora non capivo il senso della tua analogia.
L'immagine non è stata costruita...ho fotografato e poi ciò parlato per conoscerlo. |
| | br> |