Commenti |
---|
 |
Lisbon view di Ale74 terni commento di huncke |
|
sono passato più volte su quel ponte: le foto le ho scattate dall'interno al gioco dei piloni che si avvicinavano.
Mi piace questa immagine, il modo in cui dialogano i pattern delle piramidi del ponte con il pavimento della strada che fugge in prospettiva.
La gestione del b/n aiuta a sottolineare questo dialogo: mantenendo la parte luminosa sull'architettura e la parte scura sul mare e il cielo.
ciaoo  |
|
|
 |
She di huncke commento di huncke |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
edge di huncke commento di huncke |
|
@ Habrahx, vLuca,
grazie dei commenti, anche per me é un po criptica.
Quando l'ho realizzata in pp, ho pensato ai bordi (edge), perché la parete scura centrale, divide l'attenzione dell'osservatore verso i bordi della foto: al soggetto sulla sinistra e al quadro con i tre visi sulla destra.
Poi in realtà riguardandola come scrive vLuca, scopro che forse non é tutto lì.
ciaoo  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Esterni di Paolo Dalprato commento di huncke |
|
convergenza equilibrata: sembrano missile pronti a partire.
ma ti sei accampato davanti al palazzo della regione ?
mi sa che passerò anch'io, non vedo l'ora che sia finito, la parte posteriore é veramente un parco giochi per la fotografia d'architettura
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
the intruder di huncke commento di huncke |
|
@ vLuca,
grazie, per i colori, mi sa che doveva essere un alba.
@ stefano63,
in realtà sono solo io: é un riflesso, ma non ricordo più se ero dentro o fuori
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
merry christmas di YoRosco commento di huncke |
|
sembra che la figura sia stata aggiunta in pp, proporzionalmente è più piccola rispetto alle macchine: altrimenti come hai fatto ad ottenerla semplicemente con tempi lunghi ?
cmq mi piace l'atmosfera, la prospettiva disegnata dei lampioni, la nitidezza della prima parte della foto che lentamente lascia posto ad una leggera indefinitezza che tranquillizza l'attenzione dell'osservatore. La chicca é lo sguardo verso l'alto del soggetto quando ha appena passato la prova della luce del lampione centrale che gli stava sopra.
Non comunica grigiore come scrive Sisto: mani in tasca, sguardo verso il cielo... insomma quasi flaneur.
ciaoo |
|
|
 |
raggio di luce felino di megthebest commento di huncke |
|
sei sicuro che non é un alieno ?
Lo sfondo sfocato, fa rimbalzare lo sguardo del felino proprio dritto negli occhi di chi guarda la foto.
Non c'é dubbio arriva da un altra dimensione.
molto suggestiva.
ciaoo |
|
|
 |
behind di huncke commento di huncke |
|
ciao Sisto e Liliana,
interessante pensarla come street.
La bestia fotografata vive nel Monastero dos Jeronimos a Lisbona e da quello che ho capito dalla ricchezza di commistioni di stili e simbologie l'identità potrebbe essere veramente incerta.
Questo mi fa capire che é sempre bello scoprire/vedere quello che sta: dietro...
ciaoo |
|
|
 |
st di heil commento di huncke |
|
bella realizzazione.
mi piace la definizione del cielo, le nubi bianche, si "sposano" con il velo, creano una linea di prospettiva sottilienata dall'angolo accennato della ringhiera.
La postura in tensione dell'uomo che si tuffa dentro il velo soffiato dal vento.
ciaoo  |
|
|
 |
behind di huncke commento di huncke |
|
grazie per i commenti.
a me sembra felino... però é vero che é piuttosto ambiguo.
@ Simone, inizialmente volevo titolare la foto "zampe", per sottolineare la trilogia di arti inferiori umani e animali.
Per cui l'occhio dell'osservatore sugli artigli di pietra quando rimbalza sulla gamba umana che spunta nell'ombra é un effetto cercato in fase di pp.
ciaoo |
|
|
 |
Christmas mushroom.... di Claudio Pia commento di huncke |
|
non capivo bene il senso nel ritrarre un fungo.
Poi sono andato a curiosare sul tuo sito, e ho trovato delle foto e un reportage se cosi si può chiamare fantastico dal sapore a tratti vagamente psichedelico.
complimenti anche per l'atmosfera.
 |
|
|
 |
:) di Paolo G commento di huncke |
|
colpisce il contrasto tra la drammaticità del cielo e la semplicità de soggetto ritratto.
La comunicazione é veloce e cattura. La composizione equilibrata e non lascia scampo.
ciaoo  |
|
|
 |
12530 di bikeyz commento di huncke |
|
Colpisce la gestione dello spazio.
Un vuoto superiore prepotente che schiaccia una moltitudine umana trasformata in ombre, senza volto che cammina, per raggiungere i margini della fotografia percorrendo una balaustra meccanica affacciata sul nulla.
La gestione del b/n non definisce creando identità: accentua il senso di vertigine capovolto.
Pende un poco a sinistra.
mi piace.
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
museu do fado di huncke commento di huncke |
|
il luogo é Lisbona, il museo del fado.
All'interno sono sagome.
Per i neri mi sto accorgendo che il mio schermo sta diventando sempre più generoso con la luce.
grazie per i preziosi commenti
ciaooo |
|
|
 |
... di gulfis commento di huncke |
|
La trovo di grande effetto narrativo: l'assenza della figura umana, la natura spaventosa dell'ombra nera contro le geometrie del muro. E soprattutto, le telecamere che da entrambi i lati, controllano e osservano quello che é accaduto.
Molto bella.
ciaoo |
|
|
br>