Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Kalem e la sua moto di billy.liar commento di gian1804 |
|
Credo sia penalizata dal taglio, un altra inquadratura forse le avrebbe giovato.
Cosi non mi dice molto, è leggermente scattata dall alto e cio, almeno a me, da l'idea della classica foto fatta dal turista quasi di fretta, senza soffermarsi sull inquadratura appunto, poi c'è la gomma tagliata.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
on the road again di billy.liar commento di Derby |
|
Potrebbe essere una bella inquadratura ed un bel cielo per un film on the road, una bella scenografia per una scena che si svolge in macchina.
Ma per una foto resta solo solo la scenografia, anche se tu l'hai voluta ambientare: manca comunque ciò che nell'immagine è sottinteso, ovvero una o più persone dentro la macchina.
 |
|
|
 |
|
|
 |
on the road again di billy.liar commento di billy.liar |
|
Scusa, ma proprio non apprezzo...un pò tirata via.
Forse era meglio se ti fossi accostato per immortalare il cielo.
Capisco che non ti piaccia, per fortuna non tutti vediamo le cose nello stesso modo, ma per "tirata via" cosa intendi?
Se mi fossi accostato sarebbe venuta un'altra foto e, francamente, fotografare il cielo non mi interessa quasi mai.
In ogni caso ti ringrazio della risposta. |
|
|
 |
Paris XVIIIème di billy.liar commento di billy.liar |
|
Ringrazio tutti per i giudizi e le opinioni.
Penso che photoshop offra una miniera sterminata di opportunità creative. La desaturazione selettive è solo una di queste e io cerco di utilizzarla, anche se i risultati possono essere modesti, naturalmente. Credo che limitarsi al solo BN sia come guidare una Ferrari e non mettere mai la terza. |
|
|
 |
prospettiva rinascimentale di billy.liar commento di Antonio Trincone |
|
ventura ha scritto: | la distorsione della lente è molto evidente nella finestra di sn, i cui bordi sono curvilinei......invece che rettilinei
ciao, Angelo |
quoto Angelo, guardando i quattro lati della foto mentre il verticale destro e quello in basso orizzontale sono in linea a sinistra non c'è il parallelismo con il bordo, non si tratta di inclinazione ma proprio di distorsione delle lenti quindi; è "normale" a valori grandangolari un pò spinti ma dipende dalle qualità delle lenti ovviamente |
|
|
 |
|
|
 |
Paris XVIIIème di billy.liar commento di Mathias |
|
Troppo elaborata, ma sono gusti personali.
Forse è il cartello quello che mi dà più noia; se fosse fuori fuoco anche quello...
L'idea è cmq molto interessante, se fossi in te proverei a farne varie versioni.[/quote] |
|
|
 |
Paris XVIIIème di billy.liar commento di Newzeus |
|
Ti parlo per gusto personale, non mi piacciono le desaturazioni parziali mi sembra un pò troppo photoshoppata sorry
P.s. L'altra foto "la corsa" non hai + provato a postarla in b/n totale? |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Paris XVIIIème di billy.liar commento di billy.liar |
|
Hai visto giusto Melissa, il luogo è proprio quello.
Grazie dell'osservazione, la tua proposta è senz'altro da verificare. |
|
|
 |
Paris XVIIIème di billy.liar commento di billy.liar |
|
Con Photoshop lo sfocato l'ho ottenuto duplicando il livello e sfocando quello sottostante (tranne l'insegna, deselezionata); mentre il nuovo livello veniva desaturizzato. Quindi si trattava semplicemente di scontornare il soggetto in primo piano con la gomma.
Lo scopo era quello di esaltare l'isolamento della figura in primo piano rispetto agli altri passanti, ai turisti e all'insieme del via vai nella strada.
Confesso che mi piace l'opportunità che il digitale dà di realizzare questo tipo di desaturazioni parziali. Crea delle singolari e significative forme di espressività. |
|
|
 |
Paris XVIIIème di billy.liar commento di nuctemeron |
|
Mi piace molto la desaturazione della donna di colore, un po meno il cartello, io proverei semplicemente a desaturare la donna e stop. La vedrei bene come foto per una campagna contro il razzismo... addirittura creando l'effetto opposto. Desaturando la foto e dando colore alla donna... non so... è da provare... si tratta di Montmartre? Mi sembra di intravedere le Sacré Coeur.
Ciao  |
|
|
br>