|  | Commenti |
---|
 |
My heart for you di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
Mario Zacchi ha scritto: | Foto street di livello per contenuto, finezza e rapida abilità necessaria ad intuirla e scattarla. Sicuro del bianconero? Effettivamente così esprime intimità: atmosfera adatta al messaggio che non so, con il chiasso dei colori, se sarebbe ugualmente comunicata. Mi piacerebbe comunque poterla vedere anche in quella versione (se esiste). |
Ciao Mario, grazie per il gradito riscontro e, si, esiste anche a colori e stasera provo a cercarla  |
| |  |
Il butta dentro di Gasperino_carbonaro commento di Perretta Giuseppe |
|
Gran bella immagine.Anche per me lo sguardo in camera aggiunge
forza e intensità al racconto. Bello l'accostamento tra le scarpe
del soggetto sulla dx e il borsello della tipa che sopraggiunge...
Preferita!
Un saluto  |
| |  |
My heart for you di Gasperino_carbonaro commento di Mario Zacchi |
|
Foto street di livello per contenuto, finezza e rapida abilità necessaria ad intuirla e scattarla. Sicuro del bianconero? Effettivamente così esprime intimità: atmosfera adatta al messaggio che non so, con il chiasso dei colori, se sarebbe ugualmente comunicata. Mi piacerebbe comunque poterla vedere anche in quella versione (se esiste). |
| |  |
My heart for you di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
laki85 ha scritto: | La Salewa di corso Garibaldi vende un sacco di bella roba (e costosa...)
----
Scherzi a parte, l'idea street c'è ed è buona, ma il taglio secondo me è dispersivo e i riflessi rendono la lettura complessiva poco chiara.
Il BN è ben fatto, secondo me...  |
Grazie Giacomo per i graditi consigli, vedrò di fare meglio  |
| |  |
My heart for you di Gasperino_carbonaro commento di Laki85 |
|
La Salewa di corso Garibaldi vende un sacco di bella roba (e costosa...)
----
Scherzi a parte, l'idea street c'è ed è buona, ma il taglio secondo me è dispersivo e i riflessi rendono la lettura complessiva poco chiara.
Il BN è ben fatto, secondo me...  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Il butta dentro di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
Clara Ravaglia ha scritto: | E la Londra, sempre sorprendente e cosmopolita, nel presente e nel passato,fa da scenario. Preferite.
Ciao
Clara  |
Una sola frase: sei fantastica nei commenti!
Quella che citi è l'impressione che volevo richiamasse la situazione\location ripresa, proprio alla vecchia Londra.
Grazie veramente, Clara  |
| |  |
Il butta dentro di Gasperino_carbonaro commento di Clara Ravaglia |
|
Un'altra efficace Street, in cui personalmente lascerei tutto come sta. E in questo ambito ho letto un interessante scambio di opinioni sulle possibili scelte di ripresa e sulle motivazioni che le sostengono ( parete di sinistra ampia che fa scivolare in avanti il nostro sguardo... ecc...) Volti diversi, atteggiamenti curiosi, e posizioni colte che introducono un racconto, una azione in svolgimento, pur nella ferma immobilità dell'attimo e del triangolo virtuale delle tre presenze. E la Londra, sempre sorprendente e cosmopolita, nel presente e nel passato,fa da scenario. Preferite.
Ciao
Clara  |
| |  |
Il butta dentro di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
milladesign ha scritto: | non toccherei sostanzialmente nulla, men che meno la persona a destra che proprio per il suo sguardo in camera aggiunge una forza enorme a questa fotografia. e quello dello sguardo in camera di un personaggi non centrale nell'immagine è un filone ampiamente sfruttato e ricercato nel lavoro di tanti maestri della street (vedere Doisneau, Bresson ecc ecc).
immaginatela senza la donna che arriva o con il giovane baffuto perso a leggere il cellulare o ancora con il personaggio a sinistra anche lui con lo sguardo in camera. sarebbe un'altra foto, e sarebbe di gran lunga meno interessante, per non dire banale. |
Direi che hai centrato alla perfezione la lettura della foto.
Niente altro da aggiungere se non un sentito grazie  |
| |  |
Il butta dentro di Gasperino_carbonaro commento di milladesign |
|
non toccherei sostanzialmente nulla, men che meno la persona a destra che proprio per il suo sguardo in camera aggiunge una forza enorme a questa fotografia. e quello dello sguardo in camera di un personaggi non centrale nell'immagine è un filone ampiamente sfruttato e ricercato nel lavoro di tanti maestri della street (vedere Doisneau, Bresson ecc ecc).
immaginatela senza la donna che arriva o con il giovane baffuto perso a leggere il cellulare o ancora con il personaggio a sinistra anche lui con lo sguardo in camera. sarebbe un'altra foto, e sarebbe di gran lunga meno interessante, per non dire banale. |
| |  |
Il butta dentro di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
marzai ha scritto: | .. per dire la variabilità gaussiana di lettura a me la ragazza che arriva piace non poco, per l'idea di agguato aargghh dei due bravi .. |
Esatto Marco, quel titolo è lo stesso che gli ho dato in altro contesto , proprio " l'agguato" perchè è evidente che la ragazza non vede il cuoco, quindi è plausibile una situazione di agguato
Grazie  |
| |  |
Il butta dentro di Gasperino_carbonaro commento di opisso |
|
marzai ha scritto: | .. per dire la variabilità gaussiana di lettura a me la ragazza che arriva piace non poco, per l'idea di agguato aargghh dei due bravi .. |
Ah ah.
A questa lettura in effetti non avevo pensato.
Comunque compositamente "triangolizza" e non mi dispiace nemmeno. La trovo solo un po' più "insipida" rispetto agli altri due... |
| |  |
Il butta dentro di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
damp73 ha scritto: | avrei escluso la persona a dx che guarda in macchina perché distrae dal soggetto vero e proprio...che non è un buttadentro, ma questi sono dettagli.
bel tono di bn |
Uhmmm non so, si toglierebbe significato alla foto, ergo, sarebbe un'altra foto
Grazie del riscontro  |
| |  |
| |  |
| |  |
Il butta dentro di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
opisso ha scritto: | Valida per gli sguardi dei personaggi a sx e dx
La tizia in centro "ci sta" ma mi convince di meno...
 |
...e meno male che ce n'era una sola...sono stato abbastanza fortunato
Grazie opisso  |
| |  |
| |  |
Il butta dentro di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
marzai ha scritto: | pose, visi e azione compongono una scena di ottimo appeal sia estetico che emozionale;
a gusto personale quindi rigettabilissimo toglierei un quinto di frame a sinistra di chi guarda e altrettanto sotto,
in sintesi:  |
Grazie Marco e non rigetto nulla, anzi, gradisco molto le idee altrui e se sono in grado ne discuto.
Per come io interpreto la street (del tutto opinabile) preferisco inquadrare dal basso, quindi senza portare il mirino all'occhio, e lo spazio davanti mi serve per dare ampiezza alla scena ripresa, mi serve per dare un ingresso con respiro, così come una linea guida laterale che spinge verso il clou della scena. Tutto questo per dire che amo gli spazi che la strada mette a disposizione e cerco di comunicarli anche a chi guarda. Questo per le riprese 'aperte', mentre spesso mi spingo fin quasi a ridosso dei personaggi...non ho una via di mezzo
Grazie veramente per gli spunti di riflessione  |
| | br> |