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WRITERS di Alessandro Bonini commento di Ueda |
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Ottimo spunto per evitare di cadere nel già visto,
peccato non avere l'intera ombra a disposizione, quasi un'errore secondo me, abbassando l'inquadratura la catturavi ed eliminavi la parte superiore, che potrà anche avere una certa valenza narrativa all'interno della scena, ma eliminando quel angolino di cielo e il poster rendevi le proporzioni del pannello gigantesche come un'enorme tela.
L'immagine è gradevole
una nota sulla mano: o più mossa creando più dinamismo o completamente congelata...tanto per dire, rimane un buon momento  |
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Messo così assomiglio a Richard Gere di Alessandro Bonini commento di Alessandro Bonini |
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Grazie bikemw sei un grande, con quella modella che hai !!!!!!
Ho già fatto delle prove al lavoro con scontrini, fogli di giornale, imballi, fazzolettini di carta, e le differenze si notano confrontando la foto con flash senza diffusore, ho chiesto a mia moglie subito la carta da forno appena arrivato a casa, mi sembra il top, bianca a diffusione perfetta, una saluto ed un ringraziamento, ti seguo sempre, ma non mi esprimo mai a commenti, sono ancora un amatore e molto amatore, ciao e buona estate di scatti!!!!! |
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Messo così assomiglio a Richard Gere di Alessandro Bonini commento di bikemw |
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L'espressione è piacevole, naturale, non mi sembra per niente forzata. Ma la luce è troppo dura, diretta. Il flash sparato in faccia così ti rende troppo lucido (perchè immagino che tu abia usato quello incorporato...). Per sparare meno il flash in questi casi (cioè quando si è all'aperto) si usa mettere davanti un foglio di carta forno (non sto scherzando). Ammorbidisce la luce e anche i lineamenti. L'inquadratura, inoltre, l'avrei vista un po' più ampia e non così centrale. Ho visto la tua galleria, hai degli scatti decisamente migliori.
Se posso darti un consiglio, nella pagina della visualizzazione delle anteprime delle foto da criticare, in basso, c'è il filtro; seleziona ritratto e dai un'occhiata ai ritratti che sono già stati postati, capirai quello che intendo...
Ciao, Adriano |
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Hey, guarda ma , signora? di Alessandro Bonini commento di Alessandro Bonini |
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Sono molto contento che vi è piaciuta è la fortuna del prinipiante oserei dire
Il volto sul giornale si fonde perfettamente con il corpo della signora non più giovane, la scena non è stata perparata, sono quelle foto che capitano raramente, osservo molto le foto sul forum e anche qulle dei miei amici fotografi su FACE ed ho imparato ad osservare di più, ringrazio tutti, l'unica cosa che mi dispiace e non aver avuto la reflex in mano in quel momento. |
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Hey, guarda ma , signora? di Alessandro Bonini commento di Ueda |
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Mi accodo a definirla perfetta...
mi chiedo se una simile perfezione è frutto del caso o di un controllo esercitato fino in fondo.
In entrambi i casi, siamo di fronte a un'immagine che nasce da un'intesa concentrazione, da un'attenzione a tutti i dettagli, e anche da un'ottimo studio della composizione (qualcuno la chiama ''scienza della composizione'', e non a torto devo dire).
Colta dal vivo, senza messa in scena, da una singolare sensazione di fragilità, con il quale riesce a emozionarci, molti la leggono e la elevano, per la simpatica e riuscitissima accoppiata fra le due figure, io in questo personaggio ci vedo anche una connotazione più problematica.
E secondo me il suo valore, la sua perfezione sta in questa contradizzione, perché la colloca in un certo senso fuori dal tempo, la sua improbabilità, il fremito di casualità padroneggiata che continua a abitarla...è solo una simpatica scenetta o può dirci qualcosa di più drammaticamente reale?
Gran lavoro Alessandro  |
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