Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Variante Alta di Eos3 commento di MarcoNos96 |
|
Pantera Nera ha scritto: | Bei tempi quelli di Imola e Schumacher . Comunque bella foto.  |
quoto,ma la foto non è molto vecchia è del anno scorso perchè le striscie per coprire la scritta erano state itrodotte in quell'anno.  |
|
|
 |
|
|
 |
Manichino di Eos3 commento di Eos3 |
|
Citazione: | Nota:
Mi presti il tuo manichino così ci faccio un servizio fotografico?
Altro che manichino è una modella con i fiocchi. |
Probabilmente ho interpretato male le faccine, se è così scusami da subito, ma guarda che è veramente un manichino e in postproduzione non ho fatto alcun intervento sulla pelle, anzi è fotografato attraverso il vetro della vetrina...lo puoi notare dal fatto che in basso a destra compare la spalla di un'altro manichino e nel polso sinistro si vede chiaramente un taglio... non sono così sadico con le modelle  |
|
|
 |
Manichino di Eos3 commento di AlexFoto |
|
Molto bella soltanto cerca di non esagerare con la lisciatura della pelle considerando che qui c'è la luce è possibile andarci più leggeri.
Ciao Ale
Nota:
Mi presti il tuo manichino così ci faccio un servizio fotografico?
Altro che manichino è una modella con i fiocchi.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Variante Alta di Eos3 commento di Zakke86 |
|
ottimo panning....
cmq concordo con Bark... bianchi al limite ma nn bruciati...
ciaoz  |
|
|
 |
Variante Alta di Eos3 commento di Eos3 |
|
Citazione: | Mi piace come scatto, ma che sia in variante, proprio non si capisce. |
Ciao, grazie a tutti per i commenti, l'ho intitolata così perchè è stata scattata dalla tribuna della variante alta che credimi era pochi metri più indietro (sulla sx del fotogramma), questo per eliminare la recinzione. I fotografi ufficiali invece possono disporre di apposite "fessure" sulla recinzione off-limits ai comuni mortali... |
|
|
 |
Variante Alta di Eos3 commento di rex_76 |
|
ps: effettivamente anche i neri sono pesanti, forse semplicemente non c'erano le condizioni di luce favorevoli |
|
|
 |
Variante Alta di Eos3 commento di rex_76 |
|
grazie bark per il tuo approfondimento, cercherò di farne tesoro con i miei prossimi tram...  |
|
|
 |
Variante Alta di Eos3 commento di Bark |
|
rex_76 ha scritto: | ...a me succede, sarà perchè uso tempi troppo lunghi o perchè sono impedito io  |
Il problema non sono i tempi troppo lunghi..
la teoria, e la pratica, dell'esposizione, che tu stia facendo un paesaggio, un ritratto, una foto ad una gare di cavalli o di macchine non cambiano.. non cambiano nemmeno fra una foto "congelata" o un panning/mosso.. l'accoppiata tempo/diaframma (e la sensibilità, che però io calcolo sempre come valore fisso) è quella che ti dà la possibilità immediata di avere un'esposizione corretta..
il tuo problema è che allunghi i tempi senza chiudere il diaframma forse.. ma non è colpa del panning..
La foto in questione comunque mi piace, niente di troppo "esotico" ma mi sembra ben realizzata.. e i bianchi sono si al limite, ma secondo me non sono bruciati..
EDIT: anzi.. a guardarla bene ha le ombre troppo chiuse..
Ciao,
Bark |
|
|
 |
Variante Alta di Eos3 commento di rex_76 |
|
...a me succede, sarà perchè uso tempi troppo lunghi o perchè sono impedito io  |
|
|
 |
Variante Alta di Eos3 commento di andyweb |
|
Bark ha scritto: | rex_76 ha scritto: | bella composizione, forse un pò bruciati i bianchi causa panning...  |
Perchè? il panning brucia le alteluci?  |
Non lo sapevi ?!?
 |
|
|
 |
Variante Alta di Eos3 commento di Bark |
|
rex_76 ha scritto: | bella composizione, forse un pò bruciati i bianchi causa panning...  |
Perchè? il panning brucia le alteluci?  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Mela a Tallinn di Eos3 commento di Eos3 |
|
Effettivamente andava postata in altra sezione, l'unica cosa "coincidente" con questa sezione è che la mela non è stata messa lì di proposito ma trovata tale e qaule in un tavolo di un pub di Tallinn, più che sulla mela, che rappresenta più una "distrazione" che il soggetto vero e e proprio l'avevo vista come incrocio di geometrie a 45 gradi.
Grazie per il commento, Mauro. |
|
|
br>