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Passaggi e ponti di Leoconte commento di Leoconte |
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Citazione: | esula dalla fotografia, e sconfina nell'artwork, grafico. |
Giovanni, io cerco l'immagine, se è quello che tu dici, va bene.
Qualsiasi immagine, anche quelle di fotografia sono costituite da PUNTO LINEA e SUPERFICIE.
L'immagine può uscire dallo sguardo o dall'anima, anche la fotografia, scegli tu...
Perchè chiudersi in paradigmi?
Grazie a te Franco |
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Santiago di Leoconte commento di Leoconte |
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Grazie batstef e Piergiulio.
Piergiulio, i tuoi consigli sono preziosi, ma le mie soluzioni sono delle scelte espositive. Molte erano le varianti, ma ho scelto questa nei ultimi tempi.
Questa città è costruita con le stesse rocce del luogo in cui sorge, la materia è densa, la luce è assorbita e riscaldata. Questi edifici entrano in intimità con la collina, anche se subiscono una violenza estetica.
Una necessità di violare il segreto. |
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st di opisso commento di Leoconte |
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Un giorno, chiesi a un amico, perchè noi fotografiamo e altri nè, vogliono sapere di fotografie e nemmeno vogliono essere fotografati?
Lui mi guardò con aria sorniona, come se la domanda che io gli ho posto quasi casualmente la conoscesse già dalla nascita.
Mi rispose: La miglior vita è quella diretta a prepararci alla funzione di questo "eterno bene" al di là del limite della nostra esistenza temporale.
Ha si, gli dico, l'intera civiltà occidentale compare all'interno della meditazione sulla morte...
E poi non ti dico....
Bella composizione, favolosa e interessante. |
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Passaggi e ponti di Leoconte commento di Leoconte |
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Grazie a te Piergiulio,
questa immagine mi è stata criticata per via della convivenza fra luce fredda (in alto), e luce calda in basso, un contrasto che per alcuni non è plausibile.
Il taglio, forse hai ragione, ma chi può dirlo. Dopo averla tagliata in svariati modi, ho dovuto fare una scelta...
La nitidezza, sul mio Pc, e sulla stampa che ho fatto in Fine Art, in formato A3+ non risulta, anzi è notevole la brillantezza dei dettagli.
Per quanto riguarda la sotto esposizione, ho voluto farla di proposito, fino a quando ho cancellato la visione dell'acqua del canale, per dare un senso di mistero sinistro al passaggio di una sostanza morta, ma fisicamente e chimicamente attiva.
Poi, in questa foto, che fa parte di una serie, dedicata alle poesie di un poeta veneziano ci sarebbero molte altre cose da dire...
Un saluto a te |
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Passaggi e ponti di Leoconte commento di Leoconte |
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Grazie AarnMunro,
penso che era il 24/105. Buono in tutti i casi.
Ho sottoesposto moltissimo le ombre, spesso uso questo effetto. |
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Passaggi e ponti di Leoconte commento di Leoconte |
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Ho bussato alle pietre del ponte per svegliare le voci..... e, andai a raccogliere immagini.
Mormorii di pietre, rumori di fatica e una voglia di donne che mai aveva sentito prostrazione.
Venezia nasceva con passaggi di ponti, le pietre e sofferenza.
Desiderio di pace e promesse di guerra, la giusta divisione fra una terra e l'altra, svaniva nell'infinita brama di libertà. |
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Dove sei pesciolino? di Leoconte commento di Leoconte |
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Grazie Giovanni,
forse senza titolo, sarebbe stata una immagine più inconscia e misteriosa...
Con il titolo, veniamo a conoscenza che la bambina sta cercando il pesciolino rosso con lo sguardo, ma senza titolo, l'oggetto poteva essere qualsiasi cosa che veniva in mente all'osservatore dell'immagine.
In questa immagine cerco di giocare sull'uso pittorico e decorativo del soggetto, che è la bimba, nel suo sogno fantastico. Tecnicamente non è molto buona, ma per me è un esperimento di proggetto che dovrò approfondire.
Il motivo di questa esposizione, é per vedere che effetto poteva fare in altre persone, per me è una specie di test sull'immagine.
Ciao |
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. . . di maxilloss commento di Leoconte |
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Molto bella. Lo Scenario esprime un spiraglio di apertura, oltre a un senso pittorico. |
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