Commenti |
---|
 |
Majestic Fire di AlexKC commento di AlexKC |
|
Silvà chiedi a Sisto che è rimasto con me fino all'ultima bava di luce - il colore era super acceso
Grazie a tutti per i commenti! |
|
|
 |
|
|
 |
So close to heaven di AlexKC commento di AlexKC |
|
Brado ha scritto: | Ti ringrazio ma io arriverei dall'alta toscana, per te è un po' fuori mano  |
Certo, ma nulla vieta di incontrarsi là  |
|
|
 |
So close to heaven di AlexKC commento di AlexKC |
|
Brado ha scritto: | Grazie, non è nemmeno troppo lontano da casa mia! |
Grazie a tutti! Luca quando vuoi posso portare anche te... ormai ho perso il conto delle volte che sono andato
Non credo sia una gran foto, ma la luce è buona e l'UFO è un valore aggiunto (almeno secondo me). La cosa migliore di questa giornata è stata sicuramente la compagnia. Pranzo a Santo Stefano di Sessanio e ascesa alla Rocca alla ricerca della luce giusta. E' sempre emozionante condividere questi momenti con persone a cui si vuole bene.
PS. Sisto ho pensato più volte alla Rocca come set ma non so ancora riuscito... ce la farò
 |
|
|
 |
|
|
 |
So close to heaven di AlexKC commento di AlexKC |
|
Un grazie ai miei grandi amici Clara, Paolo, Marco e Sisto (e famiglia) per avermi dato l'occasione per tornare in un posto che amo tanto. E' dedicata a voi  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Infinity di AlexKC commento di AlexKC |
|
Grazie a tutti per i commenti
Sono piuttosto orgoglioso di questo scatto per tanti motivi e vi spiego la genesi che ha portato a tutto ciò: durante quella settimana il tempo è stato sempre molto umido e nebbioso e mi sembrava perfetto per uno scatto di questo tipo. Il contest dove è stato inviato aveva come titolo High Contrast e subito mi è venuto in mente che una ragazza vestita di scuro sarebbe ben risaltata nella nebbia. La location l'avevo in mente da tempo, come avevo in mente un bianco e nero ricordandomi questo vecchio scatto che postai anche qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=442301
Quella domenica era l'unico momento a disposizione dato che in tarda mattinata dovevo partire e sarei rimasto fuori per diversi giorni. Così ho preso accordi con la modella, Mariangela e con Edmondo che mi faceva da assistente. Mi sono alzato all'alba un po' controvoglia, ero stanco e mi sono dovuto un po' forzare. Fuori piovigginava e c'era nebbia.
Sapevo bene cosa dovevo caricare in borsa: volevo il 90 perché cercavo una lente lunga e con una buona apertura (non ho ottiche zoom buone e lunghe, così sapevo di dover trovare il giusto compromesso) e il 50 1.4 manuale.
Appena giunti in loco le condizioni mi sono sembrate da subito fenomenali. Il nero si stagliava perfettamente e da qualunque angolazione io scattasi mi sembrava che le immagini fossero molto buone. Questa in particolare, con la via di fuga che si dipanava da sinistra fino a scomparire mi è sembrata la migliore (dopo consulto con qualche amico). Aggiungo che l'immagine è scattata in bianco e nero on camera e ha subito qualche lievissimo ritocco in post produzione.
Viste le stupende condizioni atmosferiche ho approfittato per girare anche qualche spezzone di ripresa col 50 1.4 (tutto a 1.4) e direi che non sono affatto male!
PS. per Pio: si è il Tamron macro.
 |
|
|
 |
3844 di Pio Baistrocchi commento di AlexKC |
|
Visto che molti hanno commentato il fatto che l'originale va meglio, vorrei spiegare perché penso che la seconda vada meglio: abbiamo forse perso un po' l'abitudine a vedere le foto stampate (non mi riferisco a te Pio e a nessuno degli intervenuti, parlo in linea generale) e a volte dimentichiamo che la retroilluminazione ci gioca scherzi strani - la prima versione stampata secondo me perderebbe tanti dettagli. Come infatti ti dicevo la seconda è migliore se lasci un po' di piede più scuro.
 |
|
|
 |
3844 di Pio Baistrocchi commento di AlexKC |
|
Molto meglio, sì! Forse nella parte estrema in basso un po' di digradare sul 'buio' può starci, intendo come nella versione precedente.
 |
|
|
 |
3844 di Pio Baistrocchi commento di AlexKC |
|
Che atmosfera! Veramente bella bella.
Due piccole cose: le macchie di sensore ( ) e forse è un pelo scura, almeno nella parte bassa.
Due di quelle cose che si possono ampiamente aggiustare in post.
Uno di quegli scatti che ti rimangono in testa
 |
|
|
 |
|
|
 |
I shouldn't drink at work di AlexKC commento di AlexKC |
|
Grazie mille!
Sono contento che l'ironia sia piaciuta. Anche le cose più importanti si possono dire con leggerezza secondo me.
L'immagine è composta di 5 parti fotografate separatamente: il paesaggio (estremamente diverso in termini di luce), la persona (mio fratello) e 3 componenti che formavano la macchina per creare le strisce.
E sì, la foto è stata pensata per un contest
 |
|
|
 |
|
|
 |
People in masks cannot be trusted di AlexKC commento di AlexKC |
|
aerre ha scritto: | Un concept sviluppato giocando sulla resa misteriosa di questa sorta di ton sur ton, dato dal rapporto tra lo sfondo ed il velo che copre la figura.
Una scelta che ha permesso di condensare tutto il peso figurativo dell'immagine sugli elementi cardini del registro narrativo: quell'identià celata dietro la maschera e la lama insanguinata "celata" dietro la schiena.
Non ti dispiacerà però se sposto in Studio
A  |
Grazie a tutti per i commenti.
Poteva andare in entrambe le sezioni, quindi se lo hai ritenuto opportuno va bene così
Un grazie particolare ad Antonio che mi ha dato qualche suggerimento  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>