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io, no. di huncke commento di huncke |
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albatros123 ha scritto: | Per la verità, e dico questo all'amico Luigi, non vedo, tranne quella della canna che ci sta pure bene, troppe ombre evidenti o fastidiose. Lo scatto, nella sua asimmetria e contrasto di forma, mi piace ed è semplice, pulito ed intellegibile....non tornare...di giorno..va bene così!
Ciao
mario |
Albatros123,
in effetti anche me non sembra particolarmente disturbata dalle ombre, però a volte nelle situazioni di scuri ambigue la calibrazione del monitor conta.
Cmq penso di ripassare con la luce diurna, é vicino a casa, e ogni volta che passo, come é evidente dalla foto, mi fa l'occhiolino
grazie del commento
ciaoo |
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l'ascendente di huncke commento di huncke |
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grazie Habrahx,
forse mi sono lasciato un poco prendere la mano dalle giravolte..
però in effetti, non mi sembra rovesciata, perché la freccia virà giù ma la prospettiva é sempre elevata.
ciaoo  |
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je t'aime di axes commento di huncke |
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E io aspetto la pioggia, perché sono già due foto realizzate in questo modo che commento.
Il vetro appannato, rende ancora più forte la dimensione interno/esterno, definendo il calore dell'intimità domestica, amplificata dal disegno del cuore, che a sua volta tra le curve definisce uno spazio di nitidezza.
Buona la gestione delle cromie.
ciaoo  |
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io, no. di huncke commento di huncke |
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Luigi Volpe ha scritto: | concordo con Habrahx
proverei questo scatto di giorno ci sono troppe ombre che disturbano
luigi |
grazie Luigi,
sicuramente ripasso.
Del notturno con le ombre, potrebbero ricordare due occhi di cui uno chiuso per il sonno... potrebbero...
ciaoo  |
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io, no. di huncke commento di huncke |
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Habrahx ha scritto: | Credo che lo spostamento a destra sia ciò che volevi rappresentare, pertanto graficamente la trovo buona.
I neri però, a mio avviso, mi sembrano troppo chiusi.
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Habrahx,
grazie del commento, mi sa che devo bilanciare lo schermo del picci..
ciaoo  |
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:::!: di gulfis commento di huncke |
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rigorosa sia come composizione che come gestione del colore. Il diverso livello di chiusura delle tende delle finestre da ritmo e singolarità all'immagine. Se ci fosse stata una presenza in controluce visibile da una finestra, sarebbe stata perfetta.
ciaoo  |
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... di Luigi Volpe commento di huncke |
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deve essere sistemata la definizione della luce delle grate.
mi piace la blurriness del blu della plastica e la composizione dell'immagine.
ciaoo
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re-flex di huncke commento di huncke |
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@ Sisto,
@ Caracol,
mi sottometto al vostra volontà
Improvvisamente é apparsa sul muro la scritta "reflex", mentre avevo la "reflex" tra le mani: ho aspettato che passasse qualcuno per arricchire l'inquadratura e ho scattato.
Solo dopo in pp, mi sono accorto che quella non era una semplice scritta reflex ma una macchina fotografica che ha impresso la mia immagine ri-flessa.
grazie per i commenti.
ciaoo |
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millepiani di huncke commento di huncke |
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Sisto Perina ha scritto: | quotando i precedenti interventi ti chiedo: come mai non a colori?
ciaoo |
Sisto,
a dir la verità sono passato subito al b/n senza pensarci, a posteriori, mi sembra che nella foto ci siano già abbastanza informazioni, che il colore avrebbe potuto rallentare.
grazie del commento.
ciaoo  |
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re-flex di huncke commento di huncke |
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Webmin ha scritto: | ... e questo è il suo limite: dal momento che l'ombra del fotografo avrebbe equilibrato il racconto.
Mario |
grazie Mario,
per il commento.
ciaoo  |
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snow di predst commento di huncke |
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tracce, avresti potuto anche titolarla così.
protagonisti il silenzio e il tempo. I segni dei passaggi di quattro personaggi umani e meccanici. La resa del b/n e il contrasto delle luci/ombre precisamente gestito, sistemano gli elementi rafforzando la scena.
ciaoo  |
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re-flex di huncke commento di huncke |
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caracol ha scritto: | Aprendo un po' le ombre, il cartello - come da scritta - rivela il riflesso del fotografo.
Un autoritratto timido?
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immaginato
ciaoo  |
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millepiani di huncke commento di huncke |
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Webmin ha scritto: | ... buona l'associazione tra la scritta e la figura umana: ma non sono convinto dell'utilità della post produzione.
Mario |
Mario,
pp eccessiva, forse funzionale.
Generalmente ciò che non é a fuoco confonde l'attenzione dell'osservatore, distogliendo lo sguardo verso la parte a fuoco dell'immagine.
In questo caso mi interessava creare un doppiogioco d'attenzione, una sorta di comunicazione paradossale sul soggetto nella parte destra della foto, investendolo con elementi che da una parte respingono lo sguardo dell'osservatore: sfocato, lateralità, taglio; quanto più lo costringono subito dopo a sforzarsi nell'identificazione: maschera antigas, piedi nudi.
grazie per il commento.
ciaoo |
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millepiani di huncke commento di huncke |
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@ Habrahx.
@ vittorione,
fa parte di una serie di foto che ho realizzato in un ex ospedale psichiatrico.
Appena riesco le posto in reportage.
La foto può avere un senso, certamente più di uno, magari anche millepiani d'interpretazione se c'é tempo, come singolo pezzo.
...la follia creativa (in un ex manicomio), che si diffonde in maniera "virale", rizomatica (internet), per cui tutti (me compreso) sentono la necessità di esprimersi chiedendo disperatamente consensi del proprio mondo come volontà e rappresentazione, attraverso il medium fotografico: resistere (la maschera antigas) sul personaggio, forse un medico (il camice bianco), ultimo baluardo di (mala) sanità, deambulalante a piedi nudi per gli spazi infetti e abbandonati...
grazie per il commento.
ciaoo |
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autoscatto di paolomeo commento di huncke |
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sembra uno di quei quadri enigmistici dove si gioca a trovare il personaggio.
Merciologica.
Ecco il primo aggettivo che mi viene in mente.
E' caotica nella sua rappresentazione, le diverse persone sdoppiate perché riflesse e raccolte in primo piano, diventano oggetti di consumo/produzione affastellati come smalti, riposti negli appositi scaffali, ognuno intento alla propria funzione.
E in mezzo a tutto questo frastuono l'autore che rappresenta e si rappresenta mimetizzandosi con la realizzazione.
insomma diversi ri-piani di lettura.
mi piace.
ciaoo  |
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