Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Proporzioni di Laki85 commento di Pietro Bevilacqua |
|
Ciao...
Maestosa e dai contrasti forti che si addicono al soggetto...anche un cielo di tutto rispetto...se avessi ''giocato'' un pò di più nel comporre, dando un pò di respiro alla vetta ne avrebbe giovato il tutto...comunque un lavoro interessante...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
Con le amiche al parco di principessa commento di Pietro Bevilacqua |
|
Ciao...
La foschia crea un effetto sicuramente interessante, così come è interessante per caratteristiche cromatiche il distacco dei cani dal resto della scena...
L'immagine è però generalmente un pò ''piatta'', e poco nitida...se posso chiedere, hai applicato un effetto ''immagine invecchiata/pellicola''? Lo chiedo a causa degli evidenti segni di sporco non proprio tipici di un sensore digitale...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
|
|
 |
L'uomo con l'ombrello rosso. di Daniela Loconte commento di Pietro Bevilacqua |
|
marzai ha scritto: | facciamo finta di averla scattata con una fotocamera vintage anni 60 con nella pancia il suo bravo rullino di ektachrome 400, il risultato come qualità immagine più o meno sarebbe stato questo |
Il risultato sarebbe stato ben diverso...credimi...
(Scusate l'intrusione)...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
s.t. 122016 01 di Daniele63 commento di Pietro Bevilacqua |
|
Ciao...
L'efficace composizione porta immediatamente l'occhio verso la figura umana in controluce, che però sembra fuori fuoco...voler preservare le alte luci ti ha portato ad un BN poco incisivo a mio modo di vedere...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
|
|
 |
.. di graphicgragiti commento di Pietro Bevilacqua |
|
Ciao...
Le condizioni di luce erano favorevoli per portare a casa qualcosa di molto interessante...ma questa immagine, con il tanto cielo vuoto che opprime i capanni che non spiccano per qualche particolarità, rimane un pò anonima...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
|
|
 |
Tramonto in appennino di Alessandro78 commento di Pietro Bevilacqua |
|
Alessandro78 ha scritto: | cosa intendi? in che modo il paesaggio poteva essere meglio valorizzato? | Partendo dal presupposto che è il mio modo d'interpretare la fotografia di paesaggio...riprendere al tramonto/alba, genericamente, è quanto di più efficace ci sia per l'illuminazione della scena, ma a volte non basta solo la luce a fare la foto...luce e contenuto si devono completare a vicenda, in questa cosa c'è una gran bella luce, ma il contenuto e povero...si apprezza 1/3 dell'immagine, ma il primo piano è poco interessante e le montagne non leggibili...
Tu eri sulla scena e quindi sai se questo è il massimo che si poteva fare in base anche all'attrezzatura di cui disponevi, ma ad esempio già usando un punto di ripresa diverso, magari abbassandoti e ponendo qualcosa d'interessante in primo piano, si sarebbe ottenuto uno scatto più vivo...
Non so se sono stato chiaro...ripeto quello che ho detto all'inizio...il tutto è il mio modo di vedere...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Pietro Bevilacqua |
|
AarnMunro ha scritto: | Usando come riferimento verticale la colonna sopra la testa della ciclista (linea notevole in quanto a metà quadro) e raddrizzando in senso orario la foto...ecco una foto dritta con la classica prospettiva verso l'alto ottenuta inclinando il sensore per non tagliare il campanile.
Vicenza. Bellissima piazza, ideale per il bn. | Grazie per la lettura e per il consiglio...la foto è volutamente non raddrizzata, non per qualche moda o per relegarla ad un genere fotografico, solo per scelta, è come se gli edifici a causa delle distorsioni andassero a gravare ancora di più sulla ciclista e questa cosa mi piaceva...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
|
|
 |
20161211-4879, Valsanzibio di nicola.milani commento di Pietro Bevilacqua |
|
Ciao...
Ho apprezzato il tuo precedente lavoro su Villa Barbarigo...ed anche questo scatto si fa ammirare...il fuori fuoco dal sapore analogico è molto intrigante...ammiro come sei riuscito, spostando il fuoco, a stimolare lo sguardo dell'osservatore nella ricerca di tutti i particolari...
Complimenti...
Un saluto
Pietro |
|
|
![..]x|x[.. ..]x|x[..](album_thumbnail.php?pic_id=720564) |
..]x|x[.. di MauMa commento di Pietro Bevilacqua |
|
Ciao...
Non ho la pazienza e l'occhio per divertirmi ad allineare linee e forme così rigorose...per cui complimenti! Il risultato è davvero pregevole...non so perché ma questa fotografia incute timore, opprime...quindi direi che è riuscitissima...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
... di mimmodimic commento di Pietro Bevilacqua |
|
Ciao...
Pregevoli le tinte, la nitidezza e la pulizia generale dell'immagine...
Sono situazione ambientali che chiedono di essere fotografati, mi associo a Claudio riguardo il senso d'incompiuto...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
Per le vie di Gaeta di Claudia Costantino commento di Pietro Bevilacqua |
|
Claudia Costantino ha scritto: | In questo caso specifico deduco non sia arrivato il messaggio.  | A me no Claudia...ovviamente sono uno su 7 miliardi di possibili osservatori...spero tu abbia apprezzato la mia franchezza...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
romantic walk di giocult71 commento di Pietro Bevilacqua |
|
Ciao...
Il BN si fa apprezzare così come il pesante cielo...devo però forzare lo sguardo a cercare il lucchetto che a mio avviso è posto troppo in basso...
Il titolo indirizza l'osservatore verso un soggetto secondo me diverso da quello rappresentato...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
IRAN - ordinary life di ddemarchis commento di Pietro Bevilacqua |
|
Ciao...
La situazione, fotograficamente ed a livello documentaristico era davvero interessante, ma con quest'immagine, a mio avviso, non gli è stata resa pienamente giustizia...risulta tutto molto statico e poco incisivo, un punto di ripresa dal quale le molte zone interessanti risultano in ombra, un BN nero un pò spento...peccato...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
Tramonto in appennino di Alessandro78 commento di Pietro Bevilacqua |
|
Ciao...
Io ce la metto tutta, ma oltre il fenomeno naturale che regala una pregevole luce al cielo vedo poco altro...
La situazione ed il paesaggio potevano essere valorizzati maggiormente...
Un saluto
Pietro |
|
|
br>