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Ilaria di Salvatore Gallo commento di huncke |
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mi piace molto questo ritratto, insolito e mi ricorda come posa e composizione e sguardo robert smith
ciaoo |
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Il fantasma del surfista di Flowless commento di huncke |
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trovo interessante la figura sfocata, rende bene con il b/n.
Sembra non ci siano onde da surf, e il fantasma materializzatosi per sbaglio gira smarrito alla ricerca del suo mare...
taglierei la parte superiore appena sopra i lampioni, troppo cielo; eliminerei la firma.
ciaoo  |
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altered landscape di huncke commento di huncke |
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YoRosco ha scritto: | bel colpo d'occhio.
Il b&n si presta benissimo nel dare una buona visione d'insieme.
Secondo me l'uomo in basso a sinistra che guarda in camera é il vero protagonista della scena.
Purtroppo troppo periferico e poco contrastato (nell'ambientazione) per fornire la rottura che desidererei.
Nel complesso mi piace.
Giuseppe |
Giuseppe,
bel colpo d'occhio anche il tuo, non l'avevo notato prima del tuo commento, hai ragione guarda verso la camera, provo a lavorarci su.
grazie del commento.
ciaoo  |
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Sunset with myself di YoRosco commento di huncke |
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questa mi piace, l'ambientazione é + serena...
la definizione del legno del molo sembrano delle scritte fatte con la luce del sole che tramonta.
vorrei chiederti lumi sulle tecniche di lievitazione, non voglio suggerimenti spirituali, ma tecnicamente come le realizzi queste foto ?
sembra di aver capito che piedi e peli sono tuoi, per cui, cavalletto, tempi lunghi... no, mi manca qualcosa. per cui?
cmq ha ragione Sisto, una serie ci starebbe bene.
ciaoo
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polska #4 di 7h3 l4w commento di huncke |
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mi piace per quello che é.
la visione di quello che coglie l'occhio guardando fuori dalla finestra, affacciata su di una città in cui non sono mai stato.
e semplicemente mi permette di raccogliere la visione dello sguardo e affacciarmi. La rappresentazione non é tanto diversa da quello che si vedrebbe nelle nostre città, le parole hanno delle connotazioni strane e le guglie dei campanili all'orizzonte mentre si confondono con le antenne, forse hanno uno stile più arrotondato e ortodosso.
un semplice ma riuscito miraculum.
ciaoo  |
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riflessi d'autore due, anzi 3 di huncke commento di huncke |
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Mario Zacchi ha scritto: | A proposito ... Se scrivi "Riflessioni d' autore" introduci un elemetno ulteriore, oltre l 'immagine. Pensaci ... |
Mario,
seguendo il tuo suggerimento, ho guardato le foto fatte con occhi nuovi e ne ho scoperta una che sembrava proprio una replica di quella che tu avevi creato: certamente più efficace della prima...
"rilessioni" é perfetto, il riflesso nell'immagine, lo specchio della camera, le riflessioni sull'immagine.. rubo.
grazie dei commenti.
ciaoo  |
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riflessi d'autore due, anzi 3 di huncke commento di huncke |
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Sisto Perina ha scritto: | quasi piccolo OT
ma come cavolo era illuminata questa mostra?
vi sono meno riflessi in quelle organizzate dal mio circolo fotografico
ciaoo |
...secondo me é una tecnica... non é vietato fotografare, i riflessi quando guardi le foto esposte non sono evidenti, però quando guardi le foto che hai fatto spuntano
prossimamente posto una foto flou sulla stanza della mostra, dove saranno presenti i famigerati faretti a pioggia
grazie del commento.
ciaoo |
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riflessi d'autore due, anzi 3 di huncke commento di huncke |
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francodipisa ha scritto: | Bella, ma, in che senso no-artwork? Vuoi dire che il risultato è semplicemente quello ripreso dalla fotocamera, senza importanti interventi di post-working se non quelli ovvi su luminosità, desaturazione, contrasto, piccole clonazioni ecc.? Due paroline di spiegazione (anche per capire il titolo) sarebbero desiderabili.
Ciao |
franco,
confemo, solo pp ordinaria.
'2' nel titolo perché é la seconda foto della serie, anzi la '3' perché c'é stato l'illuminante intervento di mario z. sulla prima.
'Riflessi d'autore 3' anche perché: gli autori a questo punto potrebbero essere 3: Martha Holmes, l'autrice della foto in mostra, l'autore della foto della foto riflesso nella foto, il soggetto ritratto della foto della Holmes autore e artista per antonomasia: l'uomo rinoceronte
grazie del commento
ciaoo |
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Emarginazione di Domenico63 commento di huncke |
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le trovo tutte piuttosto interessanti, non voglio soffermarmi sulla serie, perché sono rimasto favorevolmente colpito dalla prima.
al di la del titolo, che per i miei gusti é troppo esplicito, la trovo veramente ben composta, piena di elementi che si richiamano rimbalzando: la carne inanzitutto al colore della pelle che il b/n gioca a sottolineare. C'é un treno di carne bianca satolla e opulenta in fila, in una fila generazionale a decrescere con l'età, con tutto la simbologia che comporta che fa quasi retorica, se contrapposto al ragazzo asciutto con la pelle nera seduto da solo con lo sguardo quasi rivolto verso le nostre dita. Ci sono quattro canne da pesca con le lenze che si richiamano come un pattern sociale, mentre il ragazzo con la mano destra mantiene solo un retino quasi per le farfalle: ma che ci fa ?
in lontananza dove c'é più mare una grossa barca forse un Yacht (mi piace pensare così), staccato dalla terra, ancora più inarrivabile nella scala sociale.
Ecco questa foto mi ricorda certe marine di martin parr, e mi ricorda che tutti ma proprio tutti siamo un po flaccidi.
ciaoo  |
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A ognuno il proprio pennello di texmb commento di huncke |
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sembra quasi una rappresentazione astratta.
Fontana (quello dei tagli alla tela) in settimana bianca
Immagine immacolata, la gestione del bianco é funzionale alla percezione dello spazio, definito da una linea che parte destra all'immagine, con dei frammenti di neve che scavalcano il manto bianco, trasformandosi in taglio ondulato, verso un onda soffice alzata dal passaggio delle lamine, per giungere alla figura umana (peccato per la poca definizione) e terminare con la sua ombra. Poi lo spazio.
anche il titolo é congeniale.
molto bella: fa venire voglia di sciare.
ciaoo |
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India 2 di stellina commento di huncke |
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trovo molto efficace il croppaggio.
Doppio.
Quello dell'immagine, e quello all'interno dell'immagine gestito dalla tela gialla in primo piano sul soggetto.
forse se fossero stati invertiti i colori, giallo forte in secondo piano come sfondo, il soggetto avrebbe avuto più risalto.
armonica la gestione dei colori della tela primo piano e sfondo.
L'espressione del viso esprime una naturalità rubata, la fissità dello sguardo, porta ad una riflessione interiore. La mano pencola pescando nel sacchetto di patatine. Il braciale sul polso si inserisce ancora nelle gradazione dei colori che gli stanno intorno creando una interessante soluzione di continuità. Anche il colore del pacchetto di patatine é intonato.
E' proprio India.
molto bella.
ciaoo  |
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riflessi d'autore di huncke commento di huncke |
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Mario Zacchi ha scritto: | Come cambierebbe potendo inquadrare le luci più o meno così, tutte dentro la cornice? e magari con una leggera maggiore evidenza dei riflessi? Personalmente la troverei più interessante: uno scatto di pura invenzione. Nella tua versione apprezzo particolarmente la cornice ripresa in modo da essere prima deformata e poi inserita con precisione nel fotogramma: è un gesto attraverso il quale ti appropri della foto originale trasformandola in un soggetto tuo. Anche inquadrando diversamente sarebbe stato lo stesso; ma questa precisione rivela meglio l' intenzione di quanto non possa farlo un' inquadratura all' apparenza casuale. Anche le luci, potendole inserire meglio, diventerebbero un elemento capace di sottolineare l 'intenzione.
Di che ti occupi, se non sono indiscreto? |
grande Mario,
interessante la tua elaborazione, rende ancora più incisivo il dialogo tra le due immagini, integrando in maniera significativa dal punto di vista della composizione le diverse realtà temporali. Il fatto che questo poi sia sottolineato dalle presenza della Luce (piccoli faretti o luci della ribalta) potrebbe rendere, più accattivante l'interpretazione dell'immagine.
nulla a che vedere con la fotografia, progetti d'integrazione tra istituti finanziari..
grazie per il commento.
ciaoo  |
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Passi . 1 di vLuca commento di huncke |
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questa é perfetta.
sembra il campo di un doppia partita a tris.
Mi piace la composizione quando l'elemento umano catturato dalla rappresentazione del piede scardina e bilancia l'attenzione dai pattern architettonici. Trova ben gestita la gestione dei colori nelle relazione dei vari riquadri.
Hai provato in b/n ?
ciaoo  |
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riflessi d'autore di huncke commento di huncke |
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Sisto Perina ha scritto: | Beach fashion di Nina Leen, uno degli scatti più gettonati tra le cover di life...
Lo scatto originale è fantastico (merito soprattutto delle bellezze immortalate), la tua serie di riflessi e linee cadenti...molto meno...
Da portare a casa come ricordo della mostra fotografica (ma tutte a me capitano le mostre dove è vietato fotografare? )... oppure immaginare i riflessi come delle stelle-stars per riferirli alle modelle....ma allora servirebbe un altro titolo...
Non mi convince
ciaoo |
Sisto,
e come fare a resistere ?
é una delle foto che mi ha colpito di più, guarda solo la particolarità dei costumi delle modelle... vintage ma avangarde allo stesso tempo
E' una foto di una foto.
In cui si specchia quello che ci sta attorno, cioè altre rappresentazioni di foto.
C'é il gioco b/n della foto originale e del colore delle piccole luci specchiate invece che riporta alla cronologia attuale. Il riflesso del povero autore della foto, un'ombra flebile, per non disturbare la precisione dell'immagine incorniciata: che é la vera foto d'autore.
grazie per il commento.
ciaoo  |
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Chiocciola di Pinko ball commento di huncke |
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vertiginosa questa scala: quindi efficace.
Spirale ben composta: mi piace come il particolare dei colori della bandiera, bilanciano l'attenzione verso il buco nero che alla fine avrebbe inghiottito l'attenzione dell'osservatore.
ciaoo
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