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Lo sputa fuoco di Alessandro Bonini commento di garoc |
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Riconosco il tatuaggio. E' Emanuele !!!
Alessandro dove hai scattato questa foto ?
Ne ho fatte anche io diverse alla festa dell'asilo di mio figlio ! |
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Danza del ventre di Alessandro Bonini commento di FotoFaz |
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Visto che non è il primo della serie http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=420228 , non sarebbe stato meglio e più completo e coerente raccogliere tutti gli scatti in un unico reportage?
Sposto in Varie. |
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Danza del ventre di Alessandro Bonini commento di ilmartin |
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la posa della ballerina a me piace, con quel fianco alzato mi da l'idea delle anche che ondeggiano proprio come nella danza del ventre.
Trovo un po sovraesposto il braccio sx , mi arrecano disturbo solo la ballerina immobile e la balaustra leggermente inclinata sullo sfondo.
Nel complesso la trovo una foto è piacevole che restituisce una certa atmosfera..... d'altronde con la reflex che ti ritrovi !!!  |
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Danza del ventre di Alessandro Bonini commento di Alessandro Bonini |
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Ma dai, se ne spendono di soldi in cavolate, io ho iniziato 4 anni fa con una LUMIX LX1 poi ho scoperto la reflex tutta un'altra cosa, io ho una Nikon D90 è una via di mezzo tra pro e simi, l'ho acquistata in marzo di quest'anno e fino ad ora mi ha dato scatti piacevoli, hai visto la mia galleria, La reflex avrà un ottima qualità e velocità ma pensa che la foto che ha avuto più successo l'ho scattata con la LUMIX ed è quella della donna che legge sullo sdraio, è stato colpo d'occhio e fortuna.
Ciao FOTO ALEX |
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Danza del ventre di Alessandro Bonini commento di AlexFoto |
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Ah ah ah se ti basi sulle foto in galleria.
Se ci fai caso non posto nuove foto da un pezzo, ormai quello che dovevo capire l'ho capito.
Quasi tutte sono degli inizi, veramente poche sono quelle che in qualche modo pensavo sufficienti.
In certi casi era pure una rivalsa indiretta a certi parrucconi che pontificano in condizioni difficili meglio non fare foto per niente?
E chi l'ha detto?
Almeno abitui l'occhio allo scatto ed all'inizio fà bene.
Sul discorso incisività mah, sinceramente non sto riguardano le foto che avevo messe, può darsi ti riferisci al fatto che in genere non mettevo sharpen aggiuntivo in postwork.
Forse su alcune ci sarà del micromosso ma in genere, per quello che mi ricordo, mi pare erano a fuoco.
Nota:
Reflex?
Magari me la regali una?
La parolina magica è soldi.
Recentemente mi sono capitate alcune occasioni interessanti purtroppo però in eventi notturni oppure al chiuso, quindi in condizioni di luce drammatica, tentare di recuperare qualcosa è un'impresa pressoché disperata.  |
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Danza del ventre di Alessandro Bonini commento di Alessandro Bonini |
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Grazie ALEX FOTO PER IL TUO INTERVENTO caspita mi hai fregato il nomigliolo ALEX FOTO , HO GUARDATO LE TUE FOTO in galleria e devo dire che dai commenti che ti fanno e dalla passione che hai potresti dare di più, nel senso che ho visto quasi tutte le foto sfuocate, ma come mai, forse pretendi troppo da quella fotocamera, secondo me ti conviene comprare una reflex, sono rimasto deluso da quei fiori, ma secondo me hai qualche impostazione sbagliata nella fotocamera, anch'i è pochissimo che uso la reflex ed ho già fatto molti lavori e avuto molte soddisfazione, ciao alla prossima!!! |
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Danza del ventre di Alessandro Bonini commento di AlexFoto |
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Se hai il raw puoi correggere il bilanciamento del bianco facilmente.
Data la tua posizione rispetto alla ballerina, in cui il volto risulta in altra direzione e per di più con gli occhi chiusi, la foto perde un po'.
Però pazienza hai fatto quello che potevi fare date le circostanze.
In genere in queste condizioni di luce io preferisco scattare nei momenti in cui tengono le pose per qualche istante così evito di ridurre troppo i tempi di ripresa e così è possibile tenere gli iso più bassi.
Nota:
Affascinanti ballerine.  |
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Lo sputa fuoco di Alessandro Bonini commento di Alessandro Bonini |
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infatti ho sempre paura di alzare gli Iso per via dei puntini nello sfondo nero, ma ho visto che non si vedono fino ad un valore molto superiore e quindi potevo andare tranquillamente a 1600, grazie comunque a tutti |
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Lo sputa fuoco di Alessandro Bonini commento di Ueda |
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In effetti questa si presenta molto meglio della precedente
Hai scelto l'unico approccio che è consigliabile seguire per evitare di ritrarre il solito sputafuoco (ihmo è sempre un'artista di strada, la loro cattura e riproduzione è di una consolidata facilità),
hai congelato l'attimo giusto, la foto è dinamica e non statica, buono il gesto e la postura del protagonista, buona l'azione ripresa che racconta bene il lavoro del soggetto...
ottima Alessandro  |
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Il drago di Alessandro Bonini commento di ilmartin |
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belle fiamme ma i lampioni sullo sfondo disturbano parecchio l'atmosfera della foto, inoltre come dice Ueda i due spettatori sulla sinistra sono troppo passivi, potevi escluderli facendo due passi a destra....  |
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Il drago di Alessandro Bonini commento di BaroneMP |
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Entrambe molto "potenti". Questa mi piace di più perchè l'idea di un antro in cui si nasconde l'ipotetico drago per via del buio che avvolge la scena.
Nell'altra c'è troppo pavimento, imho.
Ciao! |
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Il drago di Alessandro Bonini commento di Ueda |
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eheheh devo dire che il titolo questa volta non distorce la visione, la palla di fuoco ha proprio delle sembianze mitologiche, ha oltretutto una buona resa dei vari toni del rosso (una bella nuvola di fuoco in poche parole )
Una nota te la lascio sull'approccio agli artisti di strada, quando si riesce a realizzare scatti che escono fuori dal solito clichè (quello del ritratto decontestualizzato fino a se stesso intendo), devi cercare di riprodurre l'interazione che si crea tra artista e pubblico, perché spesso è la reazione del pubblico a diventare il punto d'interesse della scena, a far si che la foto funzioni. In questo caso curi più l'aspetto descrittivo del personaggio (quasi un linguaggio pittorico) che non l'azione in se, situazione difficile me ne rendo conto, per via della totale mancanza di luce, e questo previlegia più la parte life che non street del momento.
buona esecuzione  |
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