|  | Commenti |
---|
 |
Panni al vento di Leoconte commento di Leoconte |
|
Grazie Webmin,
la qualità del file originale e la stampa in A3+ è veramente buona, qui i cromatismi sono un po perduti o sfilacciati.
La donna che vive in una casupola difronte a questa scena sulla costa dell'oceano in Portogallo è, fra i più interessanti che ho visto, anche dal punto di vista antropologico.
Ciao |
| |  |
Orizzonti degli eventi di Leoconte commento di Leoconte |
|
AarnMunro ti ringrazio.
Penso, che hai ragione, si poteva comporre meglio, ma in quel frangente non ho avuto il tempo. Ero proprio di passaggio.
Ciao |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Genti urbane di Leoconte commento di Leoconte |
|
Grazie Giovanni,
non pensavo al terzo stato, ma al terzo millennio.
Una visione post-moderna, con la luce e l'atmosfera compromessa.
Ciao |
| |  |
StreetArt_Rome_Trastevere di GiovanniQ commento di Leoconte |
|
Citazione: | per leoconte: la foto mi risulta nitida, hai il browser impostato al 100% o maggiore? |
Con il tasto destro: apri immagine in un'altra finestra.
Poi ingrandisco.
Ora, non so, quanto ingrandisca il sito, non ci sono dati. |
| |  |
| |  |
| |  |
StreetArt_Rome_Trastevere di GiovanniQ commento di Leoconte |
|
Questa la ritengo molto espressiva e soggetta a molte interpretazioni, anche la scelta del campo visivo è di qualità, decorativa e pittorica.
Stesso, problema dell'altra, aprendola, non sembra nitida, ma non credo sia così.
Ciao |
| |  |
mini_mal di GiovanniQ commento di Leoconte |
|
Caro Giovanni,
questa fotografia rispetta i canoni estetici di tolleranza, va bene, ma rimane terribilmente banale. Se volevi fare un esercizio di tecnico, la nitidezza non c'è, forse a causa delle possibilità della D90, oppure è il solito problema della qualità del file, non credo per tua colpa, ma per colpa del piccolo formato Web che è in uso.
Avresti avuto immagini con più contenuto da proporre, ti volevo chiedere come mai ti ha interessato un soggetto così anonimo, privo di emozionalità trasmissibile.
Forse, posso pensare che questa immagine ha qualche valore affettivo per te, ma poco importa anche se non trasmette ad altri, sarebbe interessante capire le tue motivazioni intime e misteriose che ti portano a una tale proposta.
Il fatto è, che se non capisco il valore di questa foto, cerco di comprenderlo attraverso le tue motivazioni, e siccome io metto al primo posto l'uomo e poi l'immagine, credo che questo abbia più valore dell'immagine.
Allora tu mi dirai... "L'immagine vive da sola ed è, di chi la guarda", sono d'accordo su questo.
Queste mie impressioni le ritengo abbastanza oggettive, non credo sia un problema di contaminazione web social se altri dicono che è interessante.
Allora, il problema dove sta?
Naturalmente, ammiro molte altre delle tue immagini, è ti ritengo un ricercatore bravo, non fraintendere, ti prego.
Ciao |
| |  |
| |  |
| |  |
mini di MR72 commento di Leoconte |
|
Particolare e interessante lavorazione dell'immagine.
Ciao |
| |  |
Rovinato dalla fotografia di Leoconte commento di Leoconte |
|
Sicuramente lo disse come battuta, ma vedevo che gli interessava molto la macchina, voleva vedere lo schermo. Forse, da giovane era appassionato, o forse uno bravo, chissà.
Delle volte non bisogna prenderci troppo sul serio.
Grazie a voi |
| |  |
| |  |
| |  |
Passaggi e ponti di Leoconte commento di Leoconte |
|
Piergiulio,
fai bene essere sincero e duro.
Comunque per rifarla, la rifarò volentieri, ma dovrò aspettare la prossima primavera per avere quella luce. Poi ne riparleremo.
Un saluto |
| |  |
Passaggi e ponti di Leoconte commento di Leoconte |
|
Giovanni,
non sono andato di pennello, ho solo sottoesposto molto.
Ma anche se fossi andato di pennello, non cambia nulla.
L'immagine è un'opera che si crea, non riuscirei a dare fiducia totale al sensore e basta. La fotografia è quello che crediamo di aver capito.
ciao |
| |  |
Passaggi e ponti di Leoconte commento di Leoconte |
|
Giovanni, non c'è problema.
Se vuoi chiamarla immagine ArtWork e non fotografia per me non c'è nessuna offesa. L'immagine va oltre e può essere fatta con quello che vuoi.
Se pensi che possa esistere una realtà autentica nella fotografia, beato te.
Comunque il problema della realtà autentica nemmeno lo considero, per il semplice motivo che non esiste nell'immagine.
Esistono dei punti di vista, ma mai privilegiati, secondo me.
Quando la teoria della relatività si è manifestata si è compreso che tempo e spazio si curvano, senza punti privilegiati; quando Picasso ha scoperto il cubismo abbiamo capito tutti che i punti di vista sono infiniti; quando Proust ha scritto "Alla ricerca del tempo perduto", abbiamo compreso che nelle parole ci sono immagini, profumi, suoni.
Allora, non mi offendi, assolutamente se dirai che la mia immagine non è fotografia.
Un saluto |
| | br> |