|  | Commenti |
---|
 |
JUST MARRIED di Graziano Racchelli commento di falcotto56 |
|
Bellissima istantanea, l'espressione dei volti dei protagonisti, oltre ad assurgere a centralità assoluta, conferiscono giovialità e fresco dinamismo al tutto. |
| |  |
| |  |
Tra le risaie di Bali di Mais78 commento di falcotto56 |
|
Se posso permettermi, non è necessario. Secondo il mio modo di vedere, non è il dettaglio, più o meno marcato di un viso, che può conferire a questa splendida scena elementi aggiuntivi. Da sola, tutta la rappresentazione è così esplicita e significativa (basta osservare i pantaloni del contadino e la rudimentalità dell'attrezzo) che non abbisogna di altro. Se non di complimenti che vado ad inviarti. |
| |  |
Passaggio Segreto di khuzul commento di falcotto56 |
|
Bellissima immagine. Gli elementi mi appaiono giustapposti sia nelle figure che nelle linee architettoniche. Il tocco dell'atmosfera piovosa contribuisce a donare alla foto elementi di maggiore suggestione. Mi sembra proprio ben riuscita. |
| |  |
Sovrapposizioni di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Massimiliano e grazie dell'intervento. La foto, accompagnata dall'eloquente titolo, suggerisce proprio l'idea di non soffermare l'occhio su nessuno dei particolari ivi inseriti ma di vagare con l'intento di scovare, peraltro assai semplicemente, i due piani sovrapposti della realtà, equivocati dalla naturale complicità del riflesso del vetro. E' abbastanza evidente che l'interno e l'esterno tendono a confondersi e ad intrecciarsi. Certo non per un fotografo esperto e avvezzo alla decodifica immediata dei riflessi. Ma, in generale, si nota che vi sono figure e gruppi di figure che "appaiono essere" all'interno del caffè, altre che sembrano uscirvi. E l'immagine, sotto questo profilo, può non aver raggiunto il fine che mi prefiggevo. Con estrema sincerità, devo per la prima volta ammettere, non meno di altre che osservo sulla medesima tematica!
Sulla parte del tuo intervento concernente i rilievi tecnici e gli aspetti compositivi, come è ovvio, non ho nulla da dire se non farti pervenire i miei ringraziamenti, poichè li trovo pertinenti e utlissimi.
Ancora un grazie per l'attenzione che hai voluto riservarmi e ti invio cari saluti. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Old train di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Sisto, proverò a verificare il tuo suggerimento. Intanto, ti ringrazio sentitamente e ti invio un cordiale saluto. A presto. |
| |  |
Old train di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Claudio e Mario e grazie per il cortese intervento. In realtà l'impedimento sussisteva nella parte bassa e ciò ha compromesso la perfetta circolarità delle ruote e il taglio compositivo generale. Un caro saluto. |
| |  |
| |  |
st di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Si Sisto, proprio lo scatto successivo, sempre lì e sempre a mano libera, come faccio sempre, ma qui la nitidezza è proprio latitante! Chissà qualche impercettibile e accidentale movimento. Grazie tante. |
| |  |
| |  |
S.T. di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Paolo, ti ringrazio. Nonostante i miei anni...mi sembra così utile confrontarsi su certi argomenti, non esattamente semplici. Soprattutto con persone educate, equilibrate e che sono in grado, e in condizione, di eprimere il loro legittimo dissenso in modo pacato e misurato.
Cari saluti. |
| |  |
S.t. di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Vittorio. La luce del tramonto e pressocchè parallela alla linea dei mattoni, aveva in effetti monopolizzato la mia attenzione. Il risultato dal pinto di vista, come dire, cromatico, mi sembrava riuscito sufficientemente bene da richiedere suggerimenti per eventuali accorgimenti. Cosa che tu hai fatto, al solito, pertinentemente. Per questo, ti ringrazio e ti faccio pervenire cordiali saluti. |
| |  |
| |  |
S.t. di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Mario e grazie prima di tutto. Non è un'impressione la tua. E proprio così. Sono entrato, come ho ripetutamente letto in queste pagine, in relazione sociale con loro sia prima che dopo lo scatto. Chiaramente il loro fine era quello di incassare qualcosina e sono stato contento di interagire con loro. Il signore di passaggio, invece, no. La curiosità risiede, naturalmente, più sulla contarietà del passante che sulla palese e ben indirizzata benevolenza dei suonatori. Certo, ho la totale consapevolezza che l'istantanea non possiede nulla della forza della street vera che osservo sul sito. Ma siccome una volta ho letto che se il soggetto entra in relazione sociale col fotografo, andrebbe bene pure se guarda nell'obiettivo, allora mi son detto: chissà che non sia simpatica?
Cordialissimi saluti e ancora ti ringrazio. |
| |  |
S.T. di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Mario, grazie per la presentazione della tua posizione e per i rilievi tecnici. La prima sarà oggetto di accurata ed approfondita riflessione da parte mia e tesaurizzerò il tuo spunto, anche alla luce di molteplici casi analoghi non solo da parte mia, ovviamente.
Per i secondi non posso fare altro che ringraziarti di nuovo e prenderne atto per le future riprese. Cordialmente. |
| |  |
| |  |
Impazienti di Michele Cricchio commento di falcotto56 |
|
Non si capisce bene cosa stiano aspettando i due cagnolini (immagino, il loro pdrone che esca) ma si intuisce benissimo, anzi direi inequivocabilmente, il grado e l'intensità della loro attesa. Basta guardare la loro postura! Complimenti, Michele. |
| | br> |