Commenti |
---|
 |
Bambola da brivido di tex_chopin commento di tex_chopin |
|
grazie a tutti, anche a te Manu, da un certo punto di vista sono soddisfatto del lavoro, visto che il mio intento era proprio quello di "spaventare"... dall'altro mi spiace averti fatta scappare via!
un salutone,
Matteo |
|
|
 |
con la goccia in mano di mauro8 commento di tex_chopin |
|
Bella Mauro, 1 foto, 2 elementi, un concetto ben espresso: la natura e le sue meraviglie...
se posso permettermi farei due piccoli appunti: quella striscia bianca in basso, prima della cornice, stona molto, bastava un semplice crop; inoltre avrei preferito (ma è solo un mio gusto) un taglio orizzontale o quadrato.
ciao, bravo!
Matteo |
|
|
 |
Bambola da brivido di tex_chopin commento di tex_chopin |
|
A volte è sufficiente un'illuminazione d'effetto per trasformare bellissimi bambolotti artigianali in perfetti elementi di un incubo... |
|
|
 |
L'abbraccio di tex_chopin commento di tex_chopin |
|
grazie Valeria!
si dici bene, il teatro è generalmente un ambiente "ostile" per la fotografia, specialmente quando sei rilegato ad una poltroncina, lontano dal palco, con poche possibilità di scatto.
le emozioni che regala però sono ineguagliabili.
un saluto |
|
|
 |
|
|
 |
Open Source di zanve commento di tex_chopin |
|
da amante della montagna posso dirti che la foto è splendida, e sicuramente ha comportato difficoltà di scatto a causa della forte luminosità della neve.
bravissimo!
un saluto,
Matteo |
|
|
 |
|
|
 |
Mondi abbandonati - l'oracolo di tex_chopin commento di tex_chopin |
|
grazie a tutti! posterò altri scatti, ma se riesco caricherò nel mio blog il video di questo primo capitolo, che ho intitolato "scenari".
questa foto in particolare chiude il capitolo e (in teoria) sarà l'inizio della seconda parte, ancora in fase di studio.
naturalmente, come nei cd di musica, "l'oracolo" rappresenta un pò il singolo, il pezzo forte del primo capitolo.
a presto |
|
|
 |
|
|
 |
Tristezza in gabbia di tex_chopin commento di tex_chopin |
|
Ciao Mugatu e grazie del passaggio!
forse tu puoi ricordare chi disse la frase sul ritratto: è un fotografo, che porta gli occhiali, che gira sempre al CAA di Villasanta...
certo ogni definizione può essere più o meno condivisibile, più o meno interpretabile: anch'io sono del parere che il ritratto sia indipendente dalla consapevolezza del soggetto di essere fotografato.
ciao!!!!
Matteo |
|
|
 |
Tristezza in gabbia di tex_chopin commento di tex_chopin |
|
è interessante il tuo discorso sul ritratto, a questo punto esso può essere inteso su più livelli: uno puramente "di categoria", per inquadrarlo nei vari settori fotografici, l'altro, quello di cui scrivi, inteso come "fotografia emozionale".
saluto,
Matteo |
|
|
 |
Tristezza in gabbia di tex_chopin commento di tex_chopin |
|
ti ringrazio! ero tentato ad inserirla tra i ritratti ma non sono stato audace. un fotografo mi spiegò che "il ritratto è la fotografia di una persona che sa di essere fotografata".
qui certamente non si tratta di una persona, ma questo animaletto aveva qualcosa di umano quando mi guardava...
un saluto,
Matteo |
|
|
 |
|
|
 |
rinoceronti di tex_chopin commento di tex_chopin |
|
ciao e grazie ad entrambi, l'idea del bianco e nero potrei provarla, perchè no? qui ho optato per la via della desaturazione. anche a me le bruciature non danno fastidio più di tanto.
volevo anche sottolineare che le rocce dietro i due animali sono al 50% ricreate da me in photoshop: ero in uno zoo, quindi dietro si vedeva la gente passare...
saluto,
Matteo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Purple dream di tex_chopin commento di tex_chopin |
|
grazie di nuovo.
@ baistro64: si, ho fatto alcuni scatti con tempi brevi, ma solo per prova. l'ora era molto tarda e la possibilità di far emergere questi colori particolari era offerta solo da una lunga esposizione. grazie per il bel commento.
saluti |
|
|
 |
Purple dream di tex_chopin commento di tex_chopin |
|
ti ringrazio del passaggio Zanve, se può interessare il colore è legato all'ora (20.30) e al filtro ND, unito alla lunga esposizione (18 sec.).
ciao |
|
|
 |
|
|
br>