Commenti |
---|
 |
.... di diego campanelli commento di Gabronski |
|
quoto gli altri per l'apertura e il trittico.
Mi intriga l'inquadratura con la poltrona, ma non mi convince la posa di lei e della chitarra. |
|
|
 |
Corsa di angelbear commento di Gabronski |
|
uhm ... sto pensando a una nocciolina con attacco a slitta da montare al posto del flash...
Complimenti ! |
|
|
 |
6x9 di viscosa di diego campanelli commento di Gabronski |
|
diegoloso ha scritto: |
Devo studiare bene come inserire la figura umana e la chitarra nella location e tagliarla quadrata...vedremo..
|
chitarra sulla sedia, amica nell'angolo in ombra a sx, appoggiata di schiena alla parete, quasi invisibile, con sguardo timido veso il basso, mani dietro la schiena e piede appoggiato alla parete. La vera protagonista è la chitarra ... la chitarrista è al servizio della chitarra, pertanto è riposta, silente, in un angolo in attesa che la chitarra decida quando farsi suonare.
Ok, oggi smetto di drogarmi
PS: non posso che quotare gli altri sulla prima foto. bella anche l'ultima, le altre un gradino sotto. |
|
|
 |
ravioli di paoletta.s commento di Gabronski |
|
mi viene fame ogni volta che vedo una tua foto
unica critica: la forchetta a sinistra "dà fastidio" a chi non è mancino. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Vittorio by night di Gabronski commento di Gabronski |
|
Dati di scatto aggiunti al primo post. Ne ho fatta una da un punto di ripresa leggermente più basso, scartata per la presenza di una persona troppo in primo piano e poco significativa. |
|
|
 |
|
|
 |
Vittorio by night di Gabronski commento di Gabronski |
|
Emanuele II
dati di scatto
Codice: | Make - NIKON CORPORATION
Model - NIKON D80
Orientation - Left bottom
XResolution - 300
YResolution - 300
ResolutionUnit - Inch
Software - Ver.1.10
DateTime - 2009:12:15 23:46:27
YCbCrPositioning - Co-Sited
ExifOffset - 216
ExposureTime - 1/1.6 seconds
FNumber - 6.30
ExposureProgram - Aperture priority
ISOSpeedRatings - 200
ExifVersion - 0221
DateTimeOriginal - 2009:12:15 23:46:27
DateTimeDigitized - 2009:12:15 23:46:27
ComponentsConfiguration - YCbCr
CompressedBitsPerPixel - 4 (bits/pixel)
ExposureBiasValue - 0.00
MaxApertureValue - F 2.83
MeteringMode - Multi-segment
LightSource - Tungsten
Flash - Not fired
FocalLength - 34.00 mm
UserComment -
SubsecTime - 30
SubsecTimeOriginal - 30
SubsecTimeDigitized - 30
FlashPixVersion - 0100
ColorSpace - sRGB
ExifImageWidth - 3872
ExifImageHeight - 2592
InteroperabilityOffset - 28782
SensingMethod - One-chip color area sensor
FileSource - Other
SceneType - Other
CustomRendered - Normal process
ExposureMode - Auto
White Balance - Manual
DigitalZoomRatio - 1 x
FocalLengthIn35mmFilm - 51 mm
SceneCaptureType - Standard
GainControl - None
Contrast - Normal
Saturation - High
Sharpness - Hard
SubjectDistanceRange - Unknown
|
ottica 24-70 F2.8 Sigma, se non vado errato (prestata la sera stessa).
Cavalletto.
Esposizione matrix e compensazione -0.7 Ev, se la memoria non mi inganna |
|
|
 |
Snia Viscosa di fabius commento di Gabronski |
|
uhm... mi sembra di conoscere il luogo. Anche il tizio con il fazzoletto sulla bocca
Ottimi taglio e composizione  |
|
|
 |
|
|
 |
Acido Solforico di Gabronski commento di Gabronski |
|
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti.
Per me il luogo e il genere era nuovo e mi sono preso una piacevole "ubriacatura" di immagini.
Ci voglio tornare e in configurazione minimal: 50ino, macchina e treppiede. Premere il pulsante di scatto 1/10 delle volte, ma con un tempo di costruzione della singola foto 10 volte superiore. |
|
|
 |
Acido Solforico di Gabronski commento di Gabronski |
|
sweet ha scritto: | Un bel soggetto che dà il meglio di se anche senza tutta questa pp
|
hehe... l'intenzione era quella di farlo solo per le grandangolari e solo per alcune, ma poi, come ho specificato nel messaggio di apertura, mi sono fatto prendere la mano da quel verde acido e ho deciso di farlo per tutte.
Grazie del passaggio sweet e non-fotografa  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Light Painting di noisepad commento di Gabronski |
|
provo a fare un po' di reverse engineering:
c'è una luce continua dietro al soggetto e un colpo di flash frontale, sulla seconda tendina.
però il colpo di flash avrebbe dovuto riempire le ombre delle gambe ...
...oppure...
quella riga rossa ondulata sulla dx è qualcuno che sta correndo con un flash in mano (il rosso è il led del flash) |
|
|
br>