| Commenti |
|---|
 |
| Passeggiate tra i colori di brunomar commento di Riccardo Bruno |
|
| Bella immagine in cui la protagonista assoluta è la primavera ed i suoi colori. Ottima la composizione che sfrutta il tappeto di fiori per guidare l'osservatore al centro dell'immagine, catturato da quella deliziosa nuvola. |
|
|
 |
| IMG_1377 di jus commento di Riccardo Bruno |
|
| Anche se l'idea di rappresentare il mondo esterno attraverso una finestra è un po' sfruttata, tu hai saputo restituire comunque fascino e particolarità allo scatto. Bravo! |
|
|
 |
| Hallerbos entryway di cheroz commento di Riccardo Bruno |
|
| Io la trovo molto interessante, quella luce che colpisce come uno spot selettivamente il ramoscello è davvero deliziosa. E' una di quelle fotografie non appariscenti, che ha nella semplicità la sua nota caratterizzante. |
|
|
 |
| London is burning bright di sdroud commento di Riccardo Bruno |
|
| Belle le tonalità calde registrate e abbastanza efficace la gestione dell'esposizione, nonostante il controluce. A livello compositivo mi sembra eccessivamente vuoto il primo piano. Forse, sbilanciando verso il cielo si otteneva una immagine più dinamica. (IMHO) |
|
|
 |
| This is not farwest di Maria Cairo commento di Riccardo Bruno |
|
| Immagine ben composta che sfrutta efficacemente i binari come linee guida per introdurre l’osservatore dentro la scena. Anche io sono dell’avviso che occorreva aprire di un po’ le ombre, a dx sono effettivamente troppo chiuse. |
|
|
 |
| Duchesse Anne - Dunkerque di Rosario Giansiracusa commento di Riccardo Bruno |
|
Il piano su cui hai probabilmente poggiato la fotocamera per scattare, mi sembra eccessivo. Se il punto di ripresa era obbligato e non avevi il treppiedi con te, allora si poteva intervenire in post con la taglierina.
Ben registrati invece i toni di blu cobalto del cielo che si contrappongono piacevolmente con le luci della città.
Per il resto aggiungo che l’immagine è troppo piccola… ricordo che “”le immagini da inserire nell'album personale possono giungere a una dimensione di 1500x1250 pixel e occupare fino a 512KB.”” |
|
|
 |
| Ancora lago di coccomaria commento di Riccardo Bruno |
|
| Immagine ben composta dove appaiono ben distribuiti i pesi all'interno del fotogramma e piacevolmente caratterizzata da colori abbastanza naturali. Forse occorreva maggiore contrasto tonale poiché la trovo un po’ spenta sotto questo profilo. |
|
|
 |
| rossenella di marzai commento di Riccardo Bruno |
|
| Immagine veramente suggestiva, una veduta mozzafiato impreziosita da una gradevolissima resa tonale, a cui hai saputo dare il giusto merito. Una levataccia che ti ha sicuramente ripagato. Bravo come sempre! |
|
|
 |
| Madre Natura di alebri78 commento di Riccardo Bruno |
|
| Un bell’affresco, caratterizzato da colori molto vivaci e assolutamente gradevoli e da una efficace composizione. Un po’ dura la luce, immagino questo posto al calare del sole con una luce un po’ più calda e avvolgente. |
|
|
 |
| st di Socrates commento di Riccardo Bruno |
|
| Mi piacciono molto i toni, un po' meno la composizione che premia la pavimentazione a discapito dell'albero su cui è stato effettuato un taglio energico delle fronde. Non capisco inoltre perché tempi così lenti da rendere mosse le stesse fronde. |
|
|
 |
| Murazzi Torino. di lupens commento di Riccardo Bruno |
|
| Una efficacissima sgrandangolata che restituisce una piacevole veduta di Torino. Non so se hai utilizzato il tone mapping, ma a mio avviso mi sembra un po' eccessivo il recupero delle ombre. |
|
|
 |
| Ponte del diavolo 2 di Franco Fabbretti commento di Riccardo Bruno |
|
| Concordo anche io con chi mi ha preceduto. Il posto è bello e la ripresa, da punto di vista compositivo gli rende merito. Troppa maschera di contrasto ed eccessivo recupero di luci/ombre l'hanno però penalizzata. Conoscendo le tue ottime capacità tecniche direi la luce non ti ha aiutato e hai cercato di rimediare in post... ma evidentemente il file di partenza non ti ha consentito di processare l'immagine in maniera ottimale. |
|
|
 |
| Torre Pali - 04/2015 di Antonino Di Leo commento di Riccardo Bruno |
|
| Ben reso il senso di abbandono grazie ad una composizione asciutta che privilegia i due soggetti che sono emblema di molte nostre spiagge. Forse un po' troppo presente la barca... l'avrei vista meglio leggermente più contestualizzata nell'ambiente circostante. |
|
|
 |
| 5711 di jus commento di Riccardo Bruno |
|
| Bella la gialla distesa di colza che si contrappone in un piacevole cromatismo con il cielo plumbeo. Non mi convince appieno la composizione con i tralicci troppo relegati a sx. |
|
|
 |
| Carovana al tramonto di berna commento di Riccardo Bruno |
|
Ben tornato Mauro.
Ritorni con una bellissima immagine nella quale è piacevolmente reso il senso dello spazio, grazie alla presenza delle piccolissime figure immerse nella vastità del deserto. Bello anche il monocromatismo d'insieme rotto con misura dalle stesse figure.
Bravo!  |
|
|
 |
| Crete Senesi di Giò 44 commento di Riccardo Bruno |
|
| La presa dall'alto è stata fondamentale per catturare questa suggestiva trama monocromatica nella sempre bella campagna toscana. Una prova nella quale il marrone d'insieme e la composizione molto classica e formale, restituiscono una bellissima immagine. |
|
|
 |
|
|
 |
| st di antonella ros commento di Riccardo Bruno |
|
Bella Antonella, una soluzione misuratamente pittorica, con pesi e volumi in equilibrio, e senza presenze che penalizzino la pulizia dell'immagine.  |
|
|
 |
| Scorcio marittimo di sava commento di Riccardo Bruno |
|
| Il posto è spettacolare, e la ripresa, nel complesso, gli rende merito. Un pelino più bassa sia la saturazione cromatica che qualche bianco fuori gamma. |
|
|
 |
|
|
br>