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finestra sul mare di claudia70 commento di 16ale16 |
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Scusa ma secondo me la pdc è troppo bassa. Che apertura hai scelto? Il fuoco su chi l'hai impostato? Sembrerebbe sul muro, ma così lo sfondo è poco definito. Credo poi anche un po' di saturazione in più che non guasterebbe.
Ciao |
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Museo di Capodimonte di ice_photo commento di 16ale16 |
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Bella foto, con uno stellato azzeccato. Contribuisce bene a creare la giusta atmosfera.
Per la pendenza a destra, che ti hanno già segnalato, puoi sempre raddrizzarla con photoshop o simili...
ciao |
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Tour Eiffel #2 di cruelboy commento di 16ale16 |
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In questo caso le cose cambiano. Se stai cercando di ispirarti ad un modello non c'è problema. Resta però il fatto che a me in una foto così l'inquadratura piace poco.
Ciao |
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Per un lieto evento di amici di 16ale16 commento di 16ale16 |
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Ciao marcsti,
non sei il primo a dirmi queste cose ma io lo sfondo l'ho inteso in questo modo: il rosa mi rimanda al sesso della bimba, il giallo riprende alla stessa altezza il girasole, il celeste mi dà idea di cielo. Troppa roba? Boh, a me all'inizio non mi entusiasmava tanto, ma poi ci ho fatto l'occhio.
Per le scritte, beh... quello è lo stile dei genitori. Gli piacciono le cose un po' abbondanti. Già altre volte gli ho sottoposto foto con scritte aggiunte e si sono sempre lamentati per le scritte troppo piccole. Vedremo sta volta...
Comunque grazie mille per il tuo parere.
Ciao |
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Dopo il temporale "2" di Gino Quattrocchi commento di 16ale16 |
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Molto molto bella!
Le gradazioni di colore che sono resenti in questa foto sono deliziose.
Ottima la nitidezza, il contrasto e la saturazione.
Mi piace molto anche il verde più scuro degli alberi in basso, sembrano un'introduzione al prato più luminoso.
Mi piace molto!
Ciao |
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Per un lieto evento di amici di 16ale16 commento di 16ale16 |
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Ciao Nausicaa, effettivamente l'idea è partita da lì. E' stato un esperimento, che propongo ai genitori l'8 dicembre prossimo. Prima del giudizio del 'cliente' volevo avere un'idea da tutti voi!
Ciao |
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esprimi un desiderio di tex_chopin commento di 16ale16 |
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Complimenti davvero! Ottimo B/N e ottima la scelta della doppia scritta, conq uella che esce fuori! Mi piace molto.
Unica domanda: è voluto il fiore non centrato?
Ciao |
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S.Benedetto, interno di Ern Archè commento di 16ale16 |
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Per la composizione mi sembra un buon lavoro: vedo una buona simmetria nel taglio delle colonne della navata. sia a destra sia a sinistra le hai tagliate praticamente allo stesso modo. La foto quindi è ben bilanciata in orizzontale. Il taglio delle travi a vista del soffitto è conseguenza di ciò, peccato che tu non abbia potuto inserire anche la punta dell'ultima struttura, ma per i miracoli credo tu ti stia attrezzando . Composizione molto buona!!!!!
La foto mi sembra però poco definita, forse una maschera di conrasto gioverebbe un po', mi sembra troppo morbida. Roba comunque da PP, poca cosa rispetto al buon risultato ottenuto!
Ciao |
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Chiesa Evangelica III di zanve commento di 16ale16 |
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ciao, le critiche che ho fatto sulla seconda foto chehai postato si sono materializzate in questa terza foto. Per la composizione quindi ti ho già detto cosa penso e qui ci sei riuscito. Peccato per la corce tagliata in alto. Mi sembra un po' scura però questa, quantomeno più scura delle altre.
Ciao |
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Chiesa Evangelica II di zanve commento di 16ale16 |
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Ciao, nuovamente luci e colori ben gestiti, anche se qui forse qualche ombra è un po' troppo forte (ma roba da poco).
Anche a me non piace il taglio a destra, ma non tanto per la costruzione mutilata, ma perchè se avessi inserito anche la facciata della chiesa, di cui si vede solo un pezzo a destra della foto, avresti ottenuto una distorsione a cono, che sarebbe stata premiante. Tutte le linee si sarebbero piegate all'indietro, come se si potessero toccare all'infinito, creando appunto un cono. Se poi avessi abbassato ancora un po' la fotocamera la distorsione sarebbe stata ancora maggiore, rafforzando questo effetto.
Così hai distorto, ma hai tolto una parte della base di questo ipotetico cono.
Ora, se sulla sotria del cono mi consigliate uno psicologo vi capisco... , però questa costruzione secondo me si presta bene a questo tipo di distorsione.
Ciao |
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Chiesa Evangelica I di zanve commento di 16ale16 |
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Ciao, sicuramente i colori dell'immagine sono molto suggestivi.
Per quel che riguarda l'inquadratura non la disprezzo, insomma si vede che è una distorsione voluta. L'unico appunto che mi permetto è che io mi sari messo perfettamente in line aocn lo spigolo della torre, mentre mi sembra che tu stai un po' più a sinistra. In questo modo la linea cadente all'indietro sarebbe stata anche dritta, così invece sale leggermente inclinata verso destra. Ovviamente tutto ciò a condizione di regolarità della linea di spigolo del campanile stesso, insomma se è storta di costruzione ti inventi poco.
Però ripeto che a me così non dispiace.
Ciao |
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Tour Eiffel #2 di cruelboy commento di 16ale16 |
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Brh, la serie contniua .
sicuramente nelle foto che ho visto della torre ci hai dimostrato di possedere una buona gestione del colore. In tutte quelle che ho visto è ben dosato, ma soprattutto sempre uguale, e questo secondo me conta parecchio!
Di questa foto però l'inquadratura, scusa la franchezza, non mi piace e ti dico perchè. Sulla torre è ben visibile un elemento architettonico regolare: la prima terrazza. Questa è una linea orizzontale molto netta e io sinceramente mi sarei messo parallelo ad essa, detta quasi la direzione della foto. In questo modo l'hai storta, ma nella sua rigidità sta quasi 'scomoda' in questa posizione.
Liberissimo di non essere d'accordo, ma io preferisco la franchezza! Il mio parere su questa foto te l'ho detto
Ciao |
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San Pietro tra le colonne di 16ale16 commento di 16ale16 |
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Grazie schicchi, molto curiosa l'idea dello scatto rubato, ma è vero, ci può stare. Non la avevo mai vista in questa ottica sta foto!! Grazie per il tuo commento!
Ciao |
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Altare della patria di sfuocato commento di 16ale16 |
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Ciao, da romano e da amante della fotografia monumentale notturna, riconosco che l'altare della patria è ostico da fotografare per gli spazi ridotti, soprattutto dopo i lavoro per la metro C.
Della tua foto mi piacciono l'angolazione e la resa cromatica. Un po meno quello spazio nero di cielo sopra la fine dell'asta della bnadiera. Forse potevi far coincidere la fine dell'asta con la fine della foto (secondo me). Poi certo un diaframma chiuso ti avrebbe stellato la luna piena, però la bandiera sarebbe diventata un fantasma. Con un flash potente, magari esterno avresti potuto provare uno slow sync sulla seconda o sulla prima per immobilizzarne il movimento casomai, tanto mi sembra essere il primo oggetto vicino (fatta eccezione per la balconata che tanto non si muove). Guarda, quasi quasi vado a provarla.... tempo permettendo ovviamente!
Comunque fai benissimo ad essere legato a questo scatto, hai visto mai che Vittorio Emanuele un giorno non ce lo trovi più...
Ciao!! |
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Basso #3 di gym81 commento di 16ale16 |
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Ciao, secondo me la simmetria è premiante perché legata allo sfocato piuttosto pesante della fine dello strumento. Personalmente mi piace. L'unica cosa che mi piace poco è la grana sempre in fondo allo strumento, forse bastava lo sfocato. Comunque ovvio che solo la mia opinione.
Ciao |
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Tour Eiffel - Autostrade pour le Ciel di cruelboy commento di 16ale16 |
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Senti, io ho scaricato la foto e mi sono messo con lo strumento misura di photosho a seguire le poche linee orizzontali che ci sono e a me è risultata dritta. Forse è un effetto ottico, ma chiaramente posso anche sbagliare!
Ciao |
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Take Away di marbel commento di 16ale16 |
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Beh, sicuramente un'idea eccezionale, mooooooooolto originale.
Nel complimentarmi posso fare una domanda? Non era possibile, magari spostandosi a sinistra, centrare la cupola? E' più una curiosità, la foto merita!!!!
Ciao e complimenti |
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Arsenale venexiana: al riparo dalla nebbia di naele commento di 16ale16 |
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Ciao, la foto mi sembra dotata di una buona composizione, sicuramente molto particoalre. Ovvio che ciò che ti gioca contro è la nebbia, ma potresti provare così (a me funziona con la foschia in montagna): strumento brucia di photoshop al 20% sullo sfondo, con passate il più possibile selettive. Alzi un po' ( ma poco perché già agisce lo strumento brucia) la saturazione e dovresto esserci.
Prova... hai visto mai funziona anche con la nebbia...
Ciao |
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