Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Umbria Jazz di Carlo Fusco commento di dao |
|
Complimenti per il reportage canoro
Deve essere stata proprio una bella manifestazione. Non ho mai avuto il tempo per andarci ed un anno mi piacerebbe proprio fare quest'esperienza.
Quella che preferisco è la 2641.
La mano in alto traccia una linea diagonale che movimenta molto l'immagine. L'espressione del volto e le ombre evidenziano la passione e lo sforzo del cantante durante la bella performance mentre, lo sfocato, non eccessivo, da una parte stacca perfettamente dallo sfondo il soggetto (con il controluce che fa risaltare il suo profilo sulle spalle) dall'altra, lo contestualizza perfettamente con la figura della corista in basso a sinistra e del proiettore in alto a destra che riempiono i vuoti e raccontano l'evento.
Unica cosa la sovrapposizione della corista in basso a destra. Ma, essendo stata scattata in condizione difficile direi che è eccezionale.
Se l'avessi scattata io sarei fierissimo ma di patate ne devo ancora mangiare tante per arrivare a questo livello  |
|
|
 |
Umbria Jazz di Carlo Fusco commento di vittorione |
|
Condizionate dagli inevitabili difetti delle riprese fatte "al volo" dalla posizione del pubblico, in condizioni di luce scarsa. Quindi a volte rumorose, mosse, con tagli non studiatissimi.
Bella l'energia vitale colta nella 2483, il curioso atteggiamento della 2614, l'intensità della 2535, il gesto della 2512. Scrivere il nome dei vari protagonisti sarebbe risultato utile per chi non li conosce del tutto o in parte.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Paganini in tour di Carlo Fusco commento di Carlo Fusco |
|
Sisto Perina ha scritto: | Molto meglio curato rispetto al precedente lavoro (Belli in tour), vuoi per la grazia dei danzatori e per la gestione delle luci...
Solo la 7 e la 3 sono troppo "mosse", le toglierei anche perchè ve ne sono già di simili...
Alcune hanno dei tagli al limite ma nel complesso sono piacevoli considerando il fatto che hai avuto a che fare con una difficile gestione delle ISO e quindi molto rumore digitale
ciaoo |
Grazie Sisto! Purtroppo la D70 con cui ho scattato le foto ad alti ISO non da buoni risultati...ma non avevo alternative...
Ti ringrazio davvero per i suggerimenti. |
|
|
 |
Paolo Belli LIVE 2013 di Carlo Fusco commento di Carlo Fusco |
|
vittorioneroma2 ha scritto: | La prima esigenza che si avverte con forza è quella di dare una significativa sfoltita ad una serie che risulta eccessivamente ripetitiva. Di uno spettacolo va offerto un assaggio di momenti diversi, se possibile variando anche i parametri di ripresa (punto di vista, ma non sempre si può, focale utilizzata...) ed evitando di riproporre situazioni simili (come i troppi piani americani del protagonista) oppure sequenze ravvicinate che sembrano i fotogrammi di un film (da...85 a ...93). Buona la 5905, per me la migliore (ma l'attore non c'è).
P.S. - Ho letto dopo che Sisto ha scritto più o meno le stesse cose . |
Ti ringrazio! Terrò conto dei suggerimenti per il prossimo "reportage" (magari le foto fossero degne di tale nome)  |
|
|
 |
Paolo Belli LIVE 2013 di Carlo Fusco commento di Carlo Fusco |
|
Sisto Perina ha scritto: | Lavoro da scremare...sicuramente... delle immagini simili o di quelle tecnicamente meno riuscite....(ad es. le ultime tre della prima pagina sono pressochè uguali... e del musicista preso in mezzobusto o piano americano ne hai sin troppe)...
La migliore, secondo me, quella con Belli spalle al pubblico...l'avrei messa di copertina
ciaoo |
Grazie mille per i consigli ed i suggerimenti! |
|
|
 |
Paolo Belli LIVE 2013 di Carlo Fusco commento di vittorione |
|
La prima esigenza che si avverte con forza è quella di dare una significativa sfoltita ad una serie che risulta eccessivamente ripetitiva. Di uno spettacolo va offerto un assaggio di momenti diversi, se possibile variando anche i parametri di ripresa (punto di vista, ma non sempre si può, focale utilizzata...) ed evitando di riproporre situazioni simili (come i troppi piani americani del protagonista) oppure sequenze ravvicinate che sembrano i fotogrammi di un film (da...85 a ...93). Buona la 5905, per me la migliore (ma l'attore non c'è).
P.S. - Ho letto dopo che Sisto ha scritto più o meno le stesse cose . |
|
|
 |
Paganini in tour di Carlo Fusco commento di Sisto Perina |
|
Molto meglio curato rispetto al precedente lavoro (Belli in tour), vuoi per la grazia dei danzatori e per la gestione delle luci...
Solo la 7 e la 3 sono troppo "mosse", le toglierei anche perchè ve ne sono già di simili...
Alcune hanno dei tagli al limite ma nel complesso sono piacevoli considerando il fatto che hai avuto a che fare con una difficile gestione delle ISO e quindi molto rumore digitale
ciaoo |
|
|
 |
Paolo Belli LIVE 2013 di Carlo Fusco commento di Sisto Perina |
|
Lavoro da scremare...sicuramente... delle immagini simili o di quelle tecnicamente meno riuscite....(ad es. le ultime tre della prima pagina sono pressochè uguali... e del musicista preso in mezzobusto o piano americano ne hai sin troppe)...
La migliore, secondo me, quella con Belli spalle al pubblico...l'avrei messa di copertina
ciaoo |
|
|
br>