|  | Commenti |
---|
 |
Gaea e Dafne di lello commento di Mausan |
|
molto molto bella, non sono un esperto ma, mi pare un'ottima fusione e realizzazione...complimenti
ciao, Mauro  |
| |  |
Gaea e Dafne di lello commento di Clara Ravaglia |
|
Una proposta molto raffinata e di grande impatto. Una fantasia che prende piede nella realtà, ma si sviluppa poi libera con la fanasia, frutto di un atto tecnico , ma anche di una regia mentale, che unisce la forza primordiale della natura , alla altrettanto potente corrente di erotismo , che il soggetto suggerisce. Una vera compenetrazione. Davvero notevole.
Stellizzo.
Ciao
Clara  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Gaea e Dafne di lello commento di francodipisa |
|
Metamorfosi ben riuscita e convincente. Da parte mia un plauso, anche se non sono certo un conoscitore nel campo di "lavori grafici". |
| |  |
Gaea e Dafne di lello commento di lello |
|
Foto da un progetto in corso sui miti greci;
Fotografia e postproduzione digitale con leggeri inserimenti fotografici semanticamente legati alla trasformazione.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Bridged souls di lello commento di lello |
|
Ciao, grazie per i commenti, il colore selettivo sui ragazzi l'ho scelto perché avevo il sospetto che il ragazzo in fondo non si percepisse bene e quindi non si relazionasse idealmente con l'altro, io stavo scattando questa foto pensando al bimbo sulla panchina immerso nei suoi pensieri e legandolo all'atmosfera di quiete del luogo che però solo lo specchio d'acqua lagunare e il suo riflesso riuscivano a darmi; quando è comparso il bimbo in fondo, anche lui immerso a guardare l'acqua ho immaginato di unirli attraverso questo ponte sia fisico che immaginario. A parte l'ovvia necessità di fare presto per evitare un loro spostamento e perché c'era gente nei dintorni che poteva entrare in macchina, il verticale l'ho anche provato ma mi tagliava fuori tutto il ponte oppure mi portava dentro troppi elementi di disturbo soprattutto sopra; il contrappunto con lo spazio aperto dell'acqua, dell'atmosfera un po' sospesa che trasmetteva, non mi è sembrato inutile al racconto
 |
| |  |
Bridged souls di lello commento di GiovanniQ |
|
Hai selettivamente colorato o i due ragazzi mettendoli in correlazione tra di loro, grazie anche alla contrapposizione con il B/N del resto del frame, allora mi domando perche' hai scattato in orizzontale, lasciando a destra dello spazio vuoto che a mio avviso non serve, meglio il formato verticale per metterli in relazione, un saluto. |
| |  |
Bridged souls di lello commento di Daniele63 |
|
La connotazione "street" potrebbe essere considerata vaga ma a mio parere ci sta tutta e si esplicita soprattutto nel modo in cui hai composto la scena. I due soggetti ai margini, separati ma collegati da un ponte.
A me piace. |
| |  |
| |  |
Smet di lello commento di lello |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
| |  |
Green hill on blue di lello commento di lello |
|
Grazie del commento, Cristian, i broccoli ce li ho visti anch'io da subito la saturazione l'ho in qualche modo cercata in ripresa con polarizzatore e leggera sottoesposizione, proprio perché l'avevo un po' 'vista così' in partenza, ho lavorato in post per accentuare i contrasti locali nei dettagli della nuvola con quella forma a cometa e su qualche chioma degli alberi per esaltarne la tridimensionalità
 |
| |  |
Green hill on blue di lello commento di Cristian1975 |
|
Sembra una macro di un broccolo
Mi piace come hai racchiuso il tutto nel pari lato. La ricerca della saturazione tra cielo e terra sembra quasi un scelta dettata dalla volontà di far risaltare un qualcosa che apparentemente puo sembrare non aver gran forza. Stupire quindi con i colori tanto da creare un interesse forzato. In relatà a mio avviso, e non è detto certamente che il motivo della resa nel complesso sia dipeso da quanto sopra descritto , avrei spinto leggermente meno , abbassando un pò la saturazione tra blue e verde e scendendo di un pizzico sulla luminosità del fogliame.
Una proposta che comunque si lascia guardare  |
| |  |
| |  |
En Plein Air di lello commento di lello |
|
Grazie per i commenti, si ho usato più scatti proprio per cercare di aprire le ombre e visualizzare meglio la zona delle rocce e l'acqua, la percezione reale del luogo era quella, con molta luce che filtrava attraverso le foglie e i rami e forse generando anche delle dominanti importanti, probabilmente la resa doveva essere più fotografica, anche con i suoi limiti, e quindi avere un rapporto luci-ombre più alto  |
| | br> |