Commenti |
---|
 |
... di backlighteye commento di Sisto Perina |
|
Per me almeno, un po' di amarcord perchè le scansioni dei miei negativi restituiscono sempre questi colori con una forte dominante magenta...
Globalmente mi piace....sulla composizione potresti provare il suggerimento di Mario
ciaoo |
|
|
 |
... di backlighteye commento di Webmin |
|
... nella successiva digitalizzazione temo si sia perso un pò troppo dell'originale, per cui mi soffermo principalmente sulla composizione, valida nell'utilizzare la pavimentazione per scandire in fasi successive la scena e rafforzare l'idea del movimento.
In tal senso stringendola un pò e facendo coincidere le bande con in vertici del fotogramma il risultato potrebbe migliorare.
Mario |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di backlighteye commento di backlighteye |
|
D90: felice ti sia piaciuta. Non avevo pensato alla tua lettura....grazie per il contributo!
Franco: felice ti ia piaciuta, ma soprattutto lusingato per l'accostamento.
Ciao,
g. |
|
|
 |
... di backlighteye commento di Franco Sgueglia |
|
Bella , mi piace molto . La signora, la luce sul suo volto e l'ombra dietro ,
il quadro , lo stile della lampada . Sembra un opera della Biennale degli anni 70! |
|
|
 |
... di backlighteye commento di D90 |
|
Si è proprio psichedelica, sembra aver fissto il quadro per mezz'ora....belli anche i colori.
Ciao  |
|
|
 |
... di backlighteye commento di backlighteye |
|
Grazie Mauro.
I colori, dopo un minimo di aggiustamento, vengono da una Fujicolor 200 3x2 quasi scaduta .
Ciao.
g. |
|
|
 |
... di backlighteye commento di Mario Zacchi |
|
La signora è proprio psichedelica con quegli occhiali.
I toni della foto corroborano il senso. |
|
|
 |
|
|
 |
... di backlighteye commento di backlighteye |
|
grazie per il passaggio e per i consigli. Condivido a pieno la revisione dei colori e dell'esposizione (ho provato e riprovato ad ottenere il bilanciamento come il tuo, ma dopo tanto penare ho rinunciato...mi devo mettere a studiare!)
Per la questione dell'inquadratura concordo un pò meno. La preferisco con l'asfalto e la brecciolina bianca che trovo essenziali come accompagnamento al gesto del tizio che si accinge a slegare i due cani subito dopo aver lasciato la strada.
Grazie ancora,
g. |
|
|
 |
... di backlighteye commento di DamianoPignatti |
|
dal punto di vista espositivo è sovraesposta,in quanto i soggetti sono troppo chiari,
poi la dominante magenta è evidente, sopratutto se si guarda l'asfalto che dovrebbere essere un grigio neutro (a parte quando è nuovo e nero).
L'inquadratura potrebbere essere ristretta escludendo l'asfalto a dx e la siepe a sx, concentrandosi sul centro d'attenzione.
ho provato per mostrare la differenza, sperando che non ti dispiaccia.
I soggetti sono ancora da scurire, ma era solo per farmi capire. |
|
|
 |
|
|
 |
... di backlighteye commento di backlighteye |
|
Claudio R. ha scritto: | E una gran bella foto
sembra l'iniziazione di un guerriero..
fa tenerezza e nello stesso modo riempie d'orgoglio
bella!!! |
oh!
grazie!!
pensavo morisse li, tra le pieghe delle pagine web!
iniziavo a pensare di essere l'unico che ci trovava qualcosa.
davvero grazie per il passaggio ed ancora di più per la sintesi del tuo intervento che, pensa un pò, mi ha aiutato a capire il motivo per cui sta foto mi piace.
saluti,
g. |
|
|
 |
... di backlighteye commento di Claudio R. |
|
E una gran bella foto
sembra l'iniziazione di un guerriero..
fa tenerezza e nello stesso modo riempie d'orgoglio
bella!!! |
|
|
 |
|
|
 |
... di backlighteye commento di backlighteye |
|
sdomenico ha scritto: | Rifilando forse risolvi in parte.
Mi spiego, per preparazione non intendo qualche ora per mettere a posto tutto ma il colpo d'occhio che ti permette di individuare la luce migliore, l'inquadratura migliore per escludere particolari che non vanno, cose così, non significa mettere su un set...(ce n'è molta di strada per arrivarci al set, ma molta...)
Però anche un minimo di preparazione nei vestiti, nel posto dove scattare, queste cose sono le cose che fanno la differenza tra una bella foto da guardare ed una foto per ricordare. Tutto sta nel sapere cosa si vuole quando si ha una macchina fotografica in mano.
 |
per preparazione della scena mi riferivo per l'appunto alle molette e all'orologio che, come giustamente dici, vanno un pò oltre il colpo d'occhio visto che a livello di inquadratura erano ineliminabili essendo troppo vicini ai volti dei soggetti. Al set con "modella", seppur casalinga, neanche ci avevo pensato....davvero non mi interessa il genere.
Orologio e mollette le ho viste e non mi disturbano....ma posso capire che son gusti.
Ciao e grazie ancora per l'intervento. |
|
|
br>