Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Basilica San Nicola Tolentino di Paolo1204 commento di Paolo1204 |
|
Piergiulio, TheWalrus, Massimo, grazie del vostro gradito passaggio e vostri commenti, sono d'accordo con te Piergiulio, ne ho un'altra dal fondo della Chiesa rivolta verso l'altare con resa migliore nel senso di profondità come da te spiegato. A presto e grazie ancora!
Paolo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Basilica San Nicola Tolentino di Paolo1204 commento di Piergiulio |
|
Gestione della luce, nitidezza e simmetrie tutto perfetto non c'è che dire.
Bravo!
Se si volesse trovare un punto di miglioramento potrei darti, se lo accetti un piccolo consiglio, solo sul punto di ripresa..avrei fatto un passetto indietro per aumentare la profondità )
Avrei osato di più con un 24mm )
comunque ottima.
buona luce  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di Paolo1204 commento di toberinha |
|
mi piace
in un contesto di un reportage dedicato al consumismo sarebbe perfetto. |
|
|
 |
ST di Paolo1204 commento di Paolo1204 |
|
ho provato con un crop fino alle boe e l'effetto è di semplificazione e minor distrazione. Buon consiglio grazie. Anche dell'apprezzamento. Il bianco e nero l'ho escluso a priori altrimenti salta l'intento che è stato primario in fase di scatto; il richiamo blu del mare con i tubi blu in terra.
ciao
Paolo |
|
|
 |
ST di Paolo1204 commento di toberinha |
|
l'idea è ottima
però andava sviluppata meglio togliendo elementi di disturbo come le boe o l'orizzonte.
prova pure una versione in b&w. |
|
|
 |
|
|
 |
st di Paolo1204 commento di Paolo1204 |
|
@Habrahx la fotografia è basata tutta sul racconto dato dall'ombra, se parliamo di taglio quadrato parliamo di un'altra foto non di questa.
Ad ogni modo ombre marcate ombre tenui l'importante è che sia passato in qualche modo il messaggio ricercato in fase di scatto e la fotografia funzioni in questo senso..
ciao
Paolo |
|
|
 |
st di Paolo1204 commento di Habrahx |
|
Sostanzialmente concordo con Vittorio, tranne che a mio parere le ombre sono fin troppo accentuate, soprattutto quelle che si sovrappongono.
Sempre a mio modesto parere inoltre, un taglio quadrato equilibrerebbe la composizione, anche se questo porterebbe a rinunciare a parte del racconto.
 |
|
|
 |
st di Paolo1204 commento di Webmin |
|
Ringrazio entrambi per il sereno scambio di opinioni.
Mario |
|
|
 |
st di Paolo1204 commento di Paolo1204 |
|
Citazione: | La scelta compositiva porta a dedurre l'intenzione di assegnare un ruolo rilevante alle ombre, ma a me sembra che queste, per qualità (essendo tenui ed appena accennate) e... quantità (essendo raddoppiate da una illuminazione da studio) non riescano a raggiungere lo scopo.
La scena ripresa invece appare significativa dal punto di vista dei rimandi che innesca (ed in questo senso delle ombre più dense ed incombenti sarebbero state decisamente funzionali). |
grazie del passaggio e critica Vittorio che condivido pienamente.
Non è una foto preparata, mi sono trovato in un attimo a cogliere i rimandi di quelle ombre ma evidentemente non sono stato "premiato" completamente dalla loro resa. Il mio limite poi è l'intervento in post (so che ci si può molto lavorare nelle ombre in questo caso ) che generalmente in base al mio approccio preferisco apportare al minimo per lasciare una certa resa "reale" allo scatto .
("reale" fra virgolette, sempre con la coscienza dell'artificiosità intrinseca del mezzo fotografico e della fotografia stessa). Felice comunque che la scena rappresentata sia apparsa significativa e i rimandi siano stati colti nonostante le ombre poco incombenti.
saluti
Paolo |
|
|
 |
st di Paolo1204 commento di vittorione |
|
La scelta compositiva porta a dedurre l'intenzione di assegnare un ruolo rilevante alle ombre, ma a me sembra che queste, per qualità (essendo tenui ed appena accennate) e... quantità (essendo raddoppiate da una illuminazione da studio) non riescano a raggiungere lo scopo.
La scena ripresa invece appare significativa dal punto di vista dei rimandi che innesca (ed in questo senso delle ombre più dense ed incombenti sarebbero state decisamente funzionali).
 |
|
|
br>