Commenti |
---|
 |
In guardia di Roby61 commento di maxval1820 |
|
Citazione: | ho solo spiegato la dinamica e il mio pensiero | avevo capito ma la foto è talmente bella...che perfetta sarebbe stata SUPER BELLAAAA e ancora complimenti!!!! |
|
|
 |
In guardia di Roby61 commento di Roby61 |
|
si lamedelcaos, ho capito esattamente il tuo commento. ho solo spiegato la dinamica e il mio pensiero .-) .-) |
|
|
 |
In guardia di Roby61 commento di maxval1820 |
|
Roberto lungi da me affermare che questa non sia una foto davvero bella. Volevo solo dire che sarebbe bastato solamente un pochino più di aria attorno per renderla perfetta. |
|
|
 |
In guardia di Roby61 commento di Roby61 |
|
lamedelcaos: non a giustificazione, ma in tutta sincerità ti dico che ho una predilezione verso le macro ed i close up ambientati (passami il termine). Per la foto i oggetto, ho spinto delicatamente la Mantide sul tombino per esaltarne il contrasto (avrei potuto accentuarlo a piacere) e mi piacevano le linee di fuga. Non a caso il soggetto l'ho piazzato sul terzo verticale dx. Purtroppo la mia posizione di scatto e la poca definizione del display non mi hanno permesso di vedere ciò che effettivamente sarebbe uscito. Ero concentrato sulla messa a fuoco del volto.
Grazie per il passaggio ed il gradimento. |
|
|
 |
In guardia di Roby61 commento di Roby61 |
|
Ti dirò. Col il mio non performante Smartphone, conoscendo limiti e sfruttando alcuni difetti, mi sono preso parecchie soddisfazioni. Le qualità non sono al top, ma accettandole e lavorandoci un poco lo uso come strumento alternativo e sempre "ready to go".Alcune di esse le puoi vedere (se hai tempo e voglia) nella sezione a lui dedicata sul mio mini-sito.
Grazie per il passaggio e l'apprezzamento. |
|
|
 |
In guardia di Roby61 commento di maxval1820 |
|
In questo caso sarebbe stata opportuna un'inquadratura orizzontale in modo da avere sia la zampetta che l'antenna lontane dai bordi. Per il resto solo applausi!!! |
|
|
 |
In guardia di Roby61 commento di Cristian1975 |
|
Bellissima , ti sta affrontando senza guantoni, non ti vedo bene
Ottima presa, peccato per la zampa sx che coincide con la base orizzontale del frame  |
|
|
 |
|
|
 |
Andrea di Roby61 commento di Roby61 |
|
Ritratto rubato. L'ho chiamato e click.
Sigma 70-200 2,8 a 210mm e f2,8 su D700. Un po' era morbida di suo un po' ho desaturato. Grazie del consiglio e del passaggio. |
|
|
 |
Andrea di Roby61 commento di Gannjunior |
|
Ciao Roby
Andrea non sembra del tutto a suo agio.
A livello di post non è chiaro se hai"ammorbidito" troppo o se c'è effettivamente una maf non ottimale che , in questo tipo di ritratto, è praticamente fondamentale. |
|
|
 |
|
|
 |
Andrea di Roby61 commento di Roby61 |
|
Anche a te, Clara, un grazie per visita, apprezzamento e consiglio. |
|
|
 |
Andrea di Roby61 commento di Clara Ravaglia |
|
Anche per me un ritratto elegante e delicato. Anche per me la stecca occhiali penalizza e andrebbe rimossa.
Ciao
Clara
 |
|
|
 |
|
|
 |
Andrea di Roby61 commento di Gianluca Riefolo |
|
molto particolare lo sviluppo di cui ne apprezzo. anche per me nella composizione manca giusto un po' di piede sotto. Da clonare a mio avviso la stecca degli occhiali  |
|
|
 |
|
|
 |
Andrea di Roby61 commento di Angepa |
|
molto bello, un high-key molto ben gestito, per quanto riguarda il taglio a me piace  |
|
|
 |
Andrea di Roby61 commento di Roby61 |
|
Ritratto rubato, anche se l'espressione non lo fa presupporre.
Col manual focus del 50 ais su em5 credo sia già un gran bel risultato
il 4/3 per il ritratto stretto lo trovo congeniale e lo uso spesso in orizzontale.
Questo è il mio personale parere e gusto, mentre il taglio della testa e il taglio di questo tipo sono spesso usati nelle foto di moda e pubblicità.
Grazie per il passaggio. |
|
|
 |
Andrea di Roby61 commento di giubbarossa |
|
il ritratto e' molto bello anch'io sono un po perplesso per la testa 'tagliata'...il formato verticale sarebbe sato piu' consono |
|
|
 |
Andrea di Roby61 commento di Roby61 |
|
Grazie per il passaggio e l'apprezzamento.
Ho scelto l'occhio sul terzo per focalizzare l'attenzione e annullare tutto il disturbo dietro al soggetto. |
|
|
br>