Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Outdoor in Garbatella - L'Atlas di Alessia commento di Webmin |
|
Un lavoro ben eseguito sia sotto l'aspetto tecnico formale, che nella sua resa espressiva: infatti l'aver spinto molto sull'esasperazione grafica derivante dall'uso delle focali grandangolari, a mio personale avviso, rappresenta la chiave interpretativa adatta a valorizzare i soggetti ritratti.
Buon lavoro. Ciao  |
|
|
 |
Outdoor in Garbatella - L'Atlas di Alessia commento di Alessia |
|
agemax cmag Sisto Perina e acromion76 grazie dei commenti!!!
La scelta di inserire doppioni è data dal fatto che non sapevo decidermi e cmq i doppioni li vedo come un modo un po diverso di vedere lo stesso stencil.... cmq discutibilissima come scelta!
grazie ancora a tutti |
|
|
 |
|
|
 |
Outdoor in Garbatella - L'Atlas di Alessia commento di Sisto Perina |
|
La rivalutazione di certi spazi è interessante e graficamente coinvolgente...
tu hai saputo proporre un girovagare tra queste opere immerse nei palazzoni della capitale...
un buon reportage (vi sono dei doppioni è vero....vabbè) per quel che mi riguarda...giocato molto su grandangolo e riprese in verticale per produrre maestosità e imponenza...
ciaoo |
|
|
 |
Outdoor in Garbatella - L'Atlas di Alessia commento di cmag |
|
Complimenti, mi piace moltissimo la sequenza e i tagli.
Non conosco Roma. Questa zona è comunque interessante, dal punto di vista del reportage fotografico !!  |
|
|
 |
|
|
 |
Outdoor in Garbatella - L'Atlas di Alessia commento di Alessia |
|
OUTDOOR è una mostra poster-art su edilizia a scopo abitativo e si propone di valorizzare degli spazi urbani attraverso la street art.
Dal 7 maggio le facciate laterali delle palazzine di proprietà dell’ATER nel quartiere della Garbatella ospitano monumentali opere degli artisti Sten&Lex, C215, JB Rock, l'Atlas e Fefè Project.
Sono andata lì un sabato dopo pranzo e questo è quello che è uscito fuori...
C215
Fefè Project - "ALL YOU NEED IS WALL"
C215
L'Atlas
JB Rock
Sten & Lex - TOTTI-WOLF
C215
C215
Sten & Lex, JB Rock e C215
C215
 |
|
|
 |
Il tempio di Karnak di Alessia commento di Alessia |
|
Che dire: Grazie Ueda!
Il tempio stava chiudendo e mentre uscivo (cacciata dei guardiani) mi sono trovata davanti questa piccola folla che attendeva l'apertura serale... mi hanno colpito i loro visi un po impazienti e anche i bimbi che avevo "scavalcato" e giocavano...
Grazie surgeon della tua lettura sempre così puntuale, si sopra è proprio al limite  |
|
|
 |
Il tempio di Karnak di Alessia commento di surgeon |
|
L'ampia inquadratura di questa istantanea offre alla vista un vero e propio tessuto umano i cui volti come tante cellule attirano l'attenzione e la curiosità dello spettatore. Le varie figure presenti costruiscono un ampio discorso per immagini: in accordo con le puntuali osservazioni di Ueda trovo i personaggi in primo piano decisamente significativi e con un loro valore stilistico all'interno della rappresentazione. Purtroppo questa piacevolissima enumerazione iconica di personaggi, altamente espressiva, risente di un inquadratura sbilanciata verso l'alto che viene penalizzata dall'ampia porzione di cielo chiarissima che funziona da sfondo. Quasi metà del fotogramma è ai limiti della sovraesposizione e fa sentire il suo peso percettivo. A tuo svantaggio la posizione controluce dell' interessante scena. |
|
|
 |
|
|
 |
Il tempio di Karnak di Alessia commento di Ueda |
|
Mi fa venire in mente Il quarto stato di Giuseppe Pellizza, e sai per cosa? Per quei sguardi fieri, decisi, naturali...la sto guardando con calma, ogni viso ha una sua particolarità che si riesce a isolare dalla confusione generale, inizialmente si è sopraffatti dai segni e dai colori che acrescono l'effetto caotico, poi man mano che si osserva escono fuori mille storie...
formidabile quel ragazzino in primo piano che mima un soldato, ripreso mentre cadenza un passo da guardia reale , e la ragazzina che fà la mamma con il fratello più piccolo alla sinistra...
una composizione decisamente buona, l'obelisco come un tag a documentare il luogo, quella corda, che vista cosi sembra una transenna a delimitare un percorso, ma i numerosissimi dettagli hanno il potere di creare una sensazione di unitarietà e di far scivolare via dall'immagine quel sapore di documentario che si porta dietro.
Un'ottima foto per me  |
|
|
 |
|
|
 |
Banca d'Italia di Alessia commento di belgarath |
|
Alessia ha scritto: | non so se è da spostare in Varie... |
Di solito questo tipo di accostamenti li mettiamo in Varie, a meno che non ci sia un gran lavoro dietro da parte del fotografo nell'andare a mostrare qualcosa che non sia evidente e compiuto da solo.
Sposto, ciao  |
|
|
 |
Banca d'Italia di Alessia commento di Alessia |
|
Sabato scorso, Roma.
A me diverte troppo!
non so se è da spostare in Varie...
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
ciao! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Madrid - Metro di Alessia commento di moebius64 |
|
Alessia ha scritto: | grazie gigi e sergio_s!
Raddrizzarla eh? ma come mai io invece c'ho la fissa che queste foto le vedo più "dinamiche" storte?
Vabbene lo farò! grazie!!!  |
Ciao,
il dinamismo si ottiene IMHO con un angolo accentuato, che non lasci spazio al pensiero di vedere una foto storta, bensì creativa. |
|
|
 |
Madrid - Metro di Alessia commento di Alessia |
|
grazie gigi e sergio_s!
Raddrizzarla eh? ma come mai io invece c'ho la fissa che queste foto le vedo più "dinamiche" storte?
Vabbene lo farò! grazie!!!  |
|
|
 |
|
|
br>