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Embrace of the endless ocean di Enrico Fossati commento di Enrico Fossati |
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Ciao cheroz, grazie del passaggio e del commento. La scogliera scura è stata una mia scelta in quanto ritengo che contribuisca a mantenere più viva l'atmosfera di quel momento. Le rocce sono venute così partendo da uno scatto fontamentalmente sottoesposto e sono state schiarate selettivamente tramite surface mask, usando un raw esposto correttamente.
Ciao |
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Embrace of the endless ocean di Enrico Fossati commento di cheroz |
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La luce che lambisce i sassi della spiaggia e' piuttosto buona. Poiché la scogliera di sinistra risulta si' sottoesposta ma comunque leggibile questa leggibilità ' e' stata ottenuta in pp (luce di schiarita o altro) o con una doppia esposizione o con un filtro ndg?
Ciao |
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Embrace of the endless ocean di Enrico Fossati commento di Enrico Fossati |
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Grazie a tutti per i commenti e la visita.
@Silvano: Grazie per l'intervento e l'attenta analisi.
@Merola: Nessun problema, figurati. A presto
@Riccardo: Ciao Riccardo, grazie per le belle parole che hai sempre per i miei lavori, condivido quello che dici sull'inflazione dei seascapes, ma quello c'era... Per i toni è sempre un scelta difficile, a volte alzarli troppo fa a scapito della naturalezza a volte risultano un pò piattini. Bisogna dosare sempre molto. Diciamo che ultimamente sto cercando di matenere una linea un pò più dark per via delle situazioni di scatto in cui mi sono trovato e credimi che durante la post ogni tanto le "tiro" un pochino di più, poi però mi sembrano posticce.. e allora torno indietro. Grazie molte del parere
Ciao a tutti
Enrico |
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Embrace of the endless ocean di Enrico Fossati commento di Riccardo Bruno |
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Un classico ma di classe... luce splendida, ottima composizione e colori davvero deliziosi. Una foto appartenente ad un filone molto sfruttato, ma sempre di forte suggestione! Un pelino bassi i toni sul costone a dx ma tutto sommato coerenti con la tenebrosità dell'insieme.
Bravo! |
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Embrace of the endless ocean di Enrico Fossati commento di Andreadem |
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Silvano Romanelli ha scritto: | Una dominante è un velo colorato più o meno marcato che copre l'intera foto.
In questo caso i sassi in primo piano, nella parte in ombra, sono naturalmente bluastri perchè l'ombra ha sempre una temperatura colore più alta rispetto al sole (quindi blu), ancor peggio al tramonto... ma ripeto, non si può parlare di dominante... e per i miei gusti ci sta molto bene questo contrasto cromatico.
Molto bella, ciao |
Completamente daccordo  |
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Embrace of the endless ocean di Enrico Fossati commento di S R |
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Una dominante è un velo colorato più o meno marcato che copre l'intera foto.
In questo caso i sassi in primo piano, nella parte in ombra, sono naturalmente bluastri perchè l'ombra ha sempre una temperatura colore più alta rispetto al sole (quindi blu), ancor peggio al tramonto... ma ripeto, non si può parlare di dominante... e per i miei gusti ci sta molto bene questo contrasto cromatico.
Molto bella, ciao |
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Embrace of the endless ocean di Enrico Fossati commento di Enrico Fossati |
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Grazie a Melo91 e Merola83 per il passaggio e i commenti.
@Merola83: Grazie del parere, ma non capisco dove vedi la dominante blue. Il primo piano ha un leggero velo di acqua nebulizzata sulle rocce in primo piano, non è una mancanza di nitidezza, secondo me arrichisce l'atmosfera. Grazie cmq dei feed
Saluti
Enrico |
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Nashpoint Lighthouse di Enrico Fossati commento di Enrico Fossati |
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Il suggestivo faro di Nashpoint situato sulla magnifica Heritage Coast. Ho colto questo tramonto con il temporale in avvicinamento sulla sx dell'orizzonte potete intravvedere l'acquazzone in arrivo. Inutile dirvi che in quest'occasione ho approfonditamente testato la tropicalizazzione della D800. Polarizer Warm.
Commenti e Critiche graditissime
Nikon D800, Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED, f/16.0, ISO 100, treppiede. |
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Tidal Symphony di Enrico Fossati commento di Clara Ravaglia |
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Una linea dell'orizzonte pulitissima e netta, con uno specchairsi di sole fra le onde che si allunga nei chiaroscuri fino a noi. Strategica illuminazione nel fuscsia dei fiorellini in primo paino, una piccola barriera vivida che accende anche interpretativamente la fascia diemssa di verde che pare oscillare al vento. Tutto è però ben misurato sul mio monitor, per una risultanza di fascino e quiete.
Ciao
Clara  |
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