Commenti |
---|
 |
Cancelli sul mare di FALCOBINA commento di Sisto Perina |
|
Intrigante matrioska di cancello nel cancello (con bottiglia annessa...) ma credo vi sia un eccesso di contrasto e da ridimensionare la saturazione del ciano che si stende come velo su tutto il fotogramma
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Linee di FALCOBINA commento di FALCOBINA |
|
Grazie dei passaggi,
sono d'accordo per quanto riguarda il titolo...mi attiravano sia le linee che l'atteggiamento del ragazzo....ammetto di essere un pò pigra  |
|
|
 |
Linee di FALCOBINA commento di Sisto Perina |
|
maxilloss ha scritto: | Molto interessante ...avrei scattato senza il ragazzo e fatto coincidere lo spigolo di dx  |
difficile riuscire a far coincidere tutte queste linee...
L'autore c'è riuscito con gli angoli supero-inferiori di sinistra....per cui non si esiga troppo
A mio avviso il titolo non mi convince; certo si parla di foto ed il titolo è relativo...ma per me è relativamente ...importante
Avrei cercato qualcosa di più profondo visto l'atteggiamento pensieroso del ragazzo
ciaoo |
|
|
 |
Linee di FALCOBINA commento di maxilloss |
|
Molto interessante ...avrei scattato senza il ragazzo e fatto coincidere lo spigolo di dx  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Riflessi di FALCOBINA commento di FALCOBINA |
|
Grazie, anche secondo me il cuscino rosso disturba un pò ma non ci ho pensato durante lo scatto. Non ho voluto riprendere solo il riflesso perchè mi piaceva il ripetersi dei bicchieri sui tavoli.
Grazie di nuovo del passaggio e dei preziosi consigli. |
|
|
 |
Riflessi di FALCOBINA commento di Habrahx |
|
gregT* ha scritto: | pongo un quesito se posso...
In un caso del genere si può anche mettere a fuoco il riflesso sul tavolo e sfuocare il resto? è soggettivo o si perde qualcosa? |
Dipende.
A mio parere sarebbe stato meglio, ma tutto dipende da cosa vuoi rappresentare e da come lo vuoi rappresentare.
Nel caso da te proposto, per es, tu contestualizzi un semplice tavolino con l'iserimento di un elemento riconoscibile, tecnica che può essere applicata a moltissime immagini, ma se a te interessava riprodurre non un luogo ma una atmosfera, che so, di intimità o di accoglienza, gli lementi ripresi potevano essere più soffusi; non so se mi sono spiegato
 |
|
|
 |
Riflessi di FALCOBINA commento di gregT* |
|
pongo un quesito se posso...
In un caso del genere si può anche mettere a fuoco il riflesso sul tavolo e sfuocare il resto? è soggettivo o si perde qualcosa? |
|
|
 |
Riflessi di FALCOBINA commento di moccus |
|
Bella idea. Quasi quasi avrei provato a fotografare il riflesso sui 2/3 della foto, chissà...
Ma prendila con le pinze, non ho idea di come sarebbe venuta la foto. |
|
|
 |
Riflessi di FALCOBINA commento di Habrahx |
|
Non male! Però, a mio parere, era meglio sfocare un po' più il secondo piano; forse sarebbe stato da evitare anche la ripresa del cuscino rosso.
 |
|
|
 |
|
|
 |
il profilo di FALCOBINA commento di FALCOBINA |
|
Grazie per i consigli.
Mi piaceva l'ombra del profilo riflessa sul braccio...ma forse si nota poco.
Ciao |
|
|
 |
il profilo di FALCOBINA commento di S R |
|
Anche se abbronzata la pelle è troppo scura e il cappello troppo bianco.
Basta lavorare in PP con ombre e luci per ripristinare un po' la gamma tonale che spesso le fotocamere hanno il brutto vizio di "restringere".
Il punto di ripresa è troppo alto... il cappello le copre quasi completamente gli occhi, sarebbe bastato che ti fossi abbassato leggermente per avere una composizione migliore e sicuramente più piacevole.
Ciao
 |
|
|
 |
|
|
br>