Commenti |
---|
 |
Mademoiselle... di ricky81 commento di ricky81 |
|
Claudio in realtà la torre non è impallata...perchè anche togliendo paradossalmente il braccio sarebbe visualizzabile solo in quel modo dato gli alberi sotto:) |
|
|
 |
Mademoiselle... di ricky81 commento di Claudio R. |
|
Visto il gran spazio che lasci al cielo, nel suo tono plumbeo e chiaro penso che renda di più nella versione originale, poi son visioni molto soggettive
quello che mi lascia perplesso è tenere la torre Eiffel impallata con la mano, non sò , non mi convince molto.. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Riflessi parigini di ricky81 commento di Claudio R. |
|
Non male
sul piano compositivo pecca un po' nel avere il soggetto troppo buttato sul lato destro
mentre sul piano narrativo ha questo piacevole scambio di direzioni
lei guarda a sinistra mentre l'indicazione è per l'altro lato..semplice ma funzionale
La luce artificiale limita molto le possibilità tecniche, ma la trovo comprensibile e l'espressione della ragazza gioca anche in senso positivo.. |
|
|
 |
|
|
 |
arrangiarsi per sopravvivere di ricky81 commento di Claudio R. |
|
Non la trovo molto convincente
sul piano compositivo, nel quadro sono presenti troppo elementi che distraggono, in alto sia a sinistra che a destra,
e trovo sbagliato tenere i due protagonisti al centro del fotogramma..
il contenuto è incomprensibile (visivamente) forse era meglio aspettare che adescavano qualche turista, catturare un'espressione interessante,
una posa più dinamica |
|
|
 |
La torre illuminata di ricky81 commento di gfalco |
|
ricky81 ha scritto: | ma volevo prenderla un po' dal basso e tuttann ci sarebbe mai entrata |
Ciao ricky... buon 2012
Il problema della tua inquadratura è che hai tagliato i "piedi" della torre e questo dà l'idea di un immagine incompleta, o peggio, troncata.
Un po' come quando si tagliano i piedi riprendendo una persona.
Secondo me, un tentativo che potevi fare per una ripresa "dal basso", era di avvicinarti ad uno dei piloni e alzare di più la fotocamera. Anche se la torre non entra tutta nel fotogramma, puoi provare un taglio più creativo. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
La torre illuminata di ricky81 commento di Achab94 |
|
Quello che (secondo me) non va in questa foto.
Innanzitutto la torre non è centrata: o tutta, o niente. Magari potevi andare un po più indietro e prenderla da lontano, così magari evitavi anche le persone davanti.
Seconda cosa, forse ti avrebbe aiutato un cavalletto. E' noioso portarselo in giro quando si passeggia la sera (sono il primo a dirlo) ma, ahimè, se si vogliono fare delle belle foto ci si adegua
Conseguenza del non-cavalletto è l'altissimo rumore (ISO 1600 stimo).
CIAO! |
|
|
 |
arrangiarsi per sopravvivere di ricky81 commento di ricky81 |
|
qualche info in piu : scattata ai piedi della Basilica Sacre Coeur a Monmatre a Parigi poco tempo fa. Le due ragazzine avvicinavano i turisti per far una raccolta firme per un'improbabile fondo umanitario... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
scorcio di otranto di sera di ricky81 commento di brunomar |
|
ricky81 ha scritto: | Be' ero in vacanza... Nn avevo treppiede ! L'esposiozione? |
Siamo su u forum di fotografia ed è nermale che qualcuno ti cheda di regolare meglio l'esposizione, direi che dovresti documenterti in merito e magari dirci anche con che cosa ha scattato la foto
Un saluto e ai prossimi scatti, Bruno  |
|
|
 |
scorcio di otranto di sera di ricky81 commento di tafy |
|
Quel posto chi lo conosce bene sa che di sera dopo il tramonto è molto difficile da fotografare senza cavalletto (e tra l'altro a mio avviso non è nemmeno il più fotogenico di Otranto) perchè è molto buio e i fari sono diretti e generano un contrasto pazzesco.
Per ovviare la prox volta, se hai intenzione di tornarci, prova a scattare al tramonto quando c'è ancora luce a sufficenza da poter fare la foto senza cavalletto.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
scorcio di otranto di sera di ricky81 commento di toberinha |
|
l'idea poteva essere buona.
ma e da rifare troppo rumore esposizione non perfetta mossa
dovevi usare un trepiede facendo piu esposizioni dello stesso scatto. |
|
|
br>