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Silenzi.. di Arkano commento di _NN_ |
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meglio se la lasciavi a colori .. 1/3 del fotogramma è quanto meno da segare ... |
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Silenzi.. di Arkano commento di Arkano |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti!
Nikon D3000
VR18/55mm - F/3,5-5,6G
26mm - ISO 100
1/200 sec. - F5.6 |
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Interview! di Arkano commento di Arkano |
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Suggerimenti e critiche sempre bene accetti!
Nikon D3000
VR18/55mm F/3,5-5,6G
24mm - ISO 100
1/500 sec. - F4 |
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Silhouettes.. di Arkano commento di Arkano |
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Suggerimenti e critiche sempre bene accetti!
Nikon D3000
VR18/55mm F3,5/5,6G
46mm - ISO100
1/180 sec. - F5.3 |
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.Distorted Camera. di Arkano commento di Arkano |
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Critiche e Suggerimenti sempre ben accetti!
Nikon D3000
VR18/55mm F/3,5-5,6G
55mm - ISO 200
3 sec. - F5.6
+1EV |
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Yesterday, Tomorrow.. di Arkano commento di surgeon |
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Citazione: | A volta ci si trova di fronte a un bivio. E nonostante si guardi in maniera malinconica a quel ieri che è "luminoso" in quanto conosciuto, certo, sicuro, bisogna essere capaci di affrontare un futuro che è, invece, scuro.
Il soggetto si trova appunto nel mezzo di un bivio, e guarda verso uno spazio a sinistra chiaro ma più stretto e orizzontale, quasi soffocante.
Il futuro, invece, nonostante risulti più scuro in quanto del tutto sconosciuto e incerto, è tuttavia più lungimirante e iperbolico. |
Sono contento della spiegazione dell'autore circa il vero incipit dello scatto. Il fatto che qualcuno trovi funzionale l'immagine ed altri no è espressivo della riuscita o meno dello scatto. Personalmete mi trovo in linea con quanto espresso da Ueda. Gli strumenti fondamentali per narrare la tua visione e rendere il tuo pensiero non riescono a funzionare: il punto di osservazione, l'inquadratura, il punto di messa a fuoco e forse il momento, presentano uno scatto la cui interpretazione è ambigua. Il personaggio in questione, ripreso di spalle con una focale tele, guarda a destra, fuori del fotogramma, non sappiamo bene cosa: non sappiamo se questa parte fuori-quadro che guarda è luminoso e neppure se questo che vede è luminoso per il personaggio stesso, visto che tiene degli occhiali scuri da sole. La parte sulla sinistra del personaggio, quella che ritieni possa essere interpretato come "futuro", è in contrasto con quello che potrebbe essere considerata da noi occidentali il normale ordine di lettura della fotografia, e presenta, con una diagonale discendente, un muro scrosticciato ed usurato molto lontano visivamente da concetti come "lungimiranza" e "iperbolico". Nella seconda versione risolvi la differenza di luminosità per cercare di essere coerente con il tuo lodevole pensiero ma il risultato non cambia di molto.
ne aspetto altre Arkano.. |
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Yesterday, Tomorrow.. di Arkano commento di Arkano |
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Il senso di questa foto è approssimativamente quello espresso da Negoa.
A volta ci si trova di fronte a un bivio. E nonostante si guardi in maniera malinconica a quel ieri che è "luminoso" in quanto conosciuto, certo, sicuro, bisogna essere capaci di affrontare un futuro che è, invece, scuro.
Il soggetto si trova appunto nel mezzo di un bivio, e guarda verso uno spazio a sinistra chiaro ma più stretto e orizzontale, quasi soffocante.
Il futuro, invece, nonostante risulti più scuro in quanto del tutto sconosciuto e incerto, è tuttavia più lungimirante e iperbolico.
Non dubito, a fronte dei commenti, che una simile lettura della foto sia poco evidente e, anzi, esclusivamente nella mia testa al momento dello scatto.
Mi dispiace di non esser stato abbastanza abile da riportarla sulla foto finita.
Forse, è più efficace questa versione della foto:
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Yesterday, Tomorrow.. di Arkano commento di negoa |
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Funziona
Arrivati ad un bivio....bisogna decidere....vado di qua o vado di là....
....altrimenti quel angolo lo becchi in mezzo alla testa.... |
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Yesterday, Tomorrow.. di Arkano commento di Ueda |
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Ciao Arkano
mi sfugge il senso della foto
il cosa, visto che riprendi le spalle di un'uomo
il dove perché manca l'ambiente e
il come visto il debole contrasto fra il fondale e il soggetto, i suoi capelli si fondono dietro senza un pur minimo stacco.  |
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Burnin' Shadows. di Arkano commento di Webmin |
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Una composizione che tanto attraverso la resa tonale che quella grafica riesce ad accattivare l'attenzione dello spettatore, riuscendo attraverso di essi a colpirne la sfera emotiva.
Ciao  |
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Burnin' Shadows. di Arkano commento di Arkano |
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Scansione da pellicola.
Foto scattata con una vecchia Praktica MTL5.
Suggerimenti e critiche sempre bene accetti. |
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All Right! di Arkano commento di Webmin |
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Di norma l'uso frontale ed intenso del flash si considerebbe sbagliato ma nel caso specifico la resa complessiva appare, anche in funzione del taglio prescelto, utile a valorizzare il soggetto della ripresa.
Ciao  |
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All Right! di Arkano commento di Arkano |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti!
Nikon D3000
VR 18-55mm F/3,5-5,6G
34 mm - ISO 100
1/60 sec. - F5
Flash |
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Yawn.. di Arkano commento di Arkano |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti!
Nikon D3000
VR 18-55mm F/3,5-5,6G
50mm - ISO 100
1/200 sec. - F14
-0.67EV |
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Smile, Please.. di Arkano commento di Arkano |
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Effettivamente il taglio verticale è molto valido, è una bellissima alternativa a cui io non avevo pensato!
Ti ringrazio molto per il consiglio e per i complimenti al bellissimo e vissuto viso di mia nonna! |
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