Commenti |
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Modernità di Losu commento di magno.f |
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Ce l'ho anche io questo!
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=496600
Ma sei della zona anche tu? |
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Vertical lines di Losu commento di brunomar |
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venom6666 ha scritto: | Pubblicità occulta
Un Bn al limite, forse la luce quando hai scattato non era delle migliori.
Il grattacielo in mezzo allo sfondo non aiuta.
Da rivedere |
Sono daccordo in tutto  |
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Vertical lines di Losu commento di venom6666 |
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Pubblicità occulta
Un Bn al limite, forse la luce quando hai scattato non era delle migliori.
Il grattacielo in mezzo allo sfondo non aiuta.
Da rivedere |
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Autoritratto di Losu commento di Pasi |
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L'illuminazione non mi dispiace, forse un po' troppo laterale... comunque... sorridi!!  |
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Autoritratto di Losu commento di Losu |
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la qualità della foto è bassa perchè si tratta di una scansione di un negativo fatta con uno scanner normale.
Commenti e critiche sempre bene accetti |
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Cotton Club di Losu commento di Losu |
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Grazie dei commenti. E' vero, il cartellone ruba la scena ma tagliar via il ponte mi dispiace... |
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Cotton Club di Losu commento di Mugatu |
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Sono abbastanza d'accordo con Mario: dal titolo (e per che ha sentito parlare del CC) il fulcro dell'attenzione è chiaro. Per gli altri questo scatto rischia di apparire un pò affollato.
L'elemento che ruba la scena è il cartellone sopra. Un taglio panoramico aiuterebbe anche se il massimo sarebbe stato conservare il ponte a incombere sul club...
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Cotton Club di Losu commento di Losu |
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Uno scorcio urbano con al centro il locale che evoca il nome dello storico club in cui alla fine degli anni '20 dominava la scena la grande orchestra di Duke Ellington |
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Cotton Club di Losu commento di Mario Zacchi |
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Non si capisce bene cosa guardare perché non si capisce bene cosa tu abbia inteso mostrare.
Ciao  |
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Comin' back home di Losu commento di Losu |
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Grazie a tutti per i commenti. Il titolo in inglese non voleva essere un tentativo di risollevare le sorti della foto, semplicemente mi piace dare titoli in inglese a foto scattate in paesi anglo-sassoni. Effettivamente era pomeriggio ma non so perchè avevo idea che stesse tornando a casa.
Passando ad aspetti più importanti: la foto l'ho scattata senza vedere bene quello che inquadravo per non farmi notare ma questo non toglie gli errori; in futuro farò più attenzione. Detto questo cosa fareste voi? La buttereste o tentereste in post produzione di migliorare qualcosa?
L'idea a me piaceva, non mi sembrava banalissima e comunque anche se non c'è niente di particolare è una scena che mi piace. Grazie a surgeon per tutte le indicazioni e leggerò sicuramente i tutorial.  |
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Comin' back home di Losu commento di vLuca |
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L'ambiente da te ripreso, secondo me ha un certo fascino, con quei sedili...
Anche il soggetto da te scelto, uomo assorto ed elmetto, secondo me è interessante. Purtroppo i difetti tecnici la penalizzano.
Sull'inclinazione e sull'angolo a sinistra in basso ha già detto surgeon.
Inoltre la gestione del controluce era probabilmente molto difficile. Il risultato da te ottenuto porta (oltre all'area bianca segnalata da surgeon) ad una scarsa leggibilità del viso, che è secondo me il problema più grosso di tutto lo scatto.
Ciao |
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Comin' back home di Losu commento di cmag |
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Commento veramente interessante quello di Surgeon!!
Ci auta a capire come realizzare al meglio immagini di questo tipo!
Invece permettimi una battuta: o il soggetto ha lavorato la notte, e quindi torna a casa la mattina, o il "coming back home " lo immaginerei con le luci della sera. |
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Comin' back home di Losu commento di surgeon |
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Non è l'artificio dell'inglesismo dl titolo che può cambiare le sorti di una fotografia dal contenuto banale. L'istantanea di Losu soffre di evidenti errori tecnici. Primo fra tutti è l'inclinazione dell'inqudratura fotografica assolutamente non funzionale al testo visivo. Questo perchè viene meno quella congruenza visiva fondamentale fra lo spazio rappresentato e lo spazio di rappresentazione. Questa risultante visiva sghemba, non congruente a due lati del quadro, infastidisce lo sguardo e oltre a non essere di aiuto alla narrazione, sforza percettivamente l'osservatore che continuamente tende a raddrizzarla provando una sensazione disorientante. In secondo luogo abbiamo la presenza di una grande area sovraesposta corrispondente al finestrino che ruba avidamente tutta l'attenzione che invece avrebbe richiesto il soggetto umano e la sua postura riflessiva di attesa. L'angolo in basso a sinistra del frame presenta l'entrata in scena di un elemento estraneo e non richiesto. Al di là della tecnica che sicuramente può essere migliorata in futuro dall'autore, senza grossi sforzi, la fotografia nasconde un'idea scontata, già vista, che non riesce a convincere. Se l'autore ha tempo e voglia, la sezione che ospita la sua fotografia possiede una nutrita presenza di tutorial molto interessanti sul genere street e life che consiglio caldamente. |
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