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painting di Michele Spinolo commento di Michele Spinolo |
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Canon 400D, Canon EF-100 f2.8 Macro mano libera
si..l'idea era quella di una messa a fuoco "approssimata" per dare più leggerezza alla composizione |
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painting di Michele Spinolo commento di Liliana R. |
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Senza i dati di scatto e l'attrezzatura usata è spesso un azzardo esprimere pareri.
Immagino, dal titolo, che tu abbia voluto fare un accostamento alla pittura con colori mordidi ed una messa a fuoco leggera.  |
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Feeding di Michele Spinolo commento di Michele Spinolo |
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Ciao,
È una delle mie prime macro quindi mi fanno piacere le critiche costruttive.
L'idea, come poteva far capire il titolo, era quella di rappresentare il genitore (il fiore) che imbocca il cucciolo (il bocciolo): questo è il motivo per cui quest'ultimo è stato incluso così come lo è stato il fiore nella sua interezza.
Abbiate pazienza: sinora ho fatto prevalentemente street  |
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Feeding di Michele Spinolo commento di pigi47 |
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Una buona messa a fuoco ci mostra la bellezza di questo fiore.
Vista la tua intenzione nel voler riprendere interamente il soggetto, mi chiedo perchè non provare un taglio verticale, avresti così allontanato i due petali dai bordi. Inoltre avrei spostato delicatamente quel rametto con bocciolo in basso a sx.
Molto buona anche l'idea di chi mi ha preceduto. |
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Feeding di Michele Spinolo commento di brunomar |
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Non me ne volere ma secondo me in questo scatto manca eleganza ed un punto di vera attenzione, perchè non cercare di riprendere solo quel ricciolo che mi sembra una delle cose più importanti su cui soffermrsi?
Secondo me devi riprovare e cercare una migliore composizione
Un saluto, Bruno  |
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Tenersi la mano di Michele Spinolo commento di Ueda |
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Concordo con la valutazione di Waar, il ponte, sia per lo spazio e per la sua struttura architettonica all'interno del fotogramma diventa il vero centro d'interesse, le figure umane troppo marginali e riprese in una posa che non colpiscono ne in negativo, nè in positivo l'osservatore.
Segnalo, se sia il caso di essere spostata in altra sezione, dove poter ricevere commenti più mirati alla rappresentazione.  |
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Tenersi la mano di Michele Spinolo commento di Waar |
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Troppi elementi così che il centro di interesse si sposta più sull'architettura che sui soggetti. Anche l'ombra laterale secondo me rende quella zona troppo marginale e quindi l'occhio tende a soffermarsi sul ponte. Un parere personale he =) |
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Rughe di Michele Spinolo commento di surgeon |
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Colpisce positivamente la somiglianza di quel viso vissuto, con le sue rughe e il suo carnato, con il muro frastagliato e irregolare dello sfondo. Mi sarebbe piaciuto vedere gli occhi di questo caratteristico personaggio, entrare in contatto con lui e dargli del "tu". La sua posizione è troppo centrale. Un'inquadratura spostata verso sinistra avrebbe decentrato meglio il soggetto ed eliminato la parte vuota del fotogramma a destra. |
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NYC - Lovers in Bryant Park di Michele Spinolo commento di surgeon |
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Il titolo permette di selezionare nell'istantanea alquanto satura d'informazioni visive i due innamorati. Il vero centro d'interesse appare invece quel dorso di uomo sdraiato sul prato e completamente tatuato. La notevole entropia visiva, enfatizzata dai colori sgargianti e dalle numerose sovraesposizioni non viene contenuta all'interno dell'inquadratura, presentando un' audacia nei tagli di alcune figure in prossimità dei limiti esterni. |
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Beactive Abbey di Michele Spinolo commento di ned62 |
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Sono pienamente d'accordo la location è sicuramente interessante ma la scelta compositiva è carente, probabilmente poco pensata, mi sarei avvicinato di più avrei incluso l'albero a dx, inoltre avrei dati un maggiore contrasto alle mura dell'abbazia. Ciao |
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Beactive Abbey di Michele Spinolo commento di nino83 |
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ciao, il posto è sicuramente molto attraente, però avrei inquadrato in tutt'altro modo ....
Prima di tutto non avrei messo la ragazza... non mi dice molto in questo contesto, poi avrei inquadrato + a destra non tagliando l'enorme albero togliendo spazio a sx dove non c'è dettaglio e poi avrei preso meno prato per dare + spazio alle inquietanti nuvole ! |
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