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CERA... una volta di miomao commento di miomao |
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mauro8 ha scritto: | per fortuna c'e' ancora! se no nn avresti fatto questa allegra foto dai bei colori!  |
All'istante non avevo capito la tua battuta
Poi mi son fatto una risata. Amo moltissimo il colore.
Grazie per il passaggio.  |
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Simmetrie ellittiche di miomao commento di ZioMauri29 |
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Vorrei prima chiederti una cosa, per soddisfare una mia curiosità..
Hai provato a farne una versione con i due elementi verticali coincidenti proprio con gli angoli opposti?
Con un cielo così bianco, proverei anche a giocare un pò con il b/n per renderlo più contrastato, ma sarebbe da vederne il risultato..
Immagine comunque molto grafica, con pochi elementi che si stagliano su questo bianco molto intenso, a disegnare e a riempirne lo spazio..  |
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LA CINA E' VICINA di miomao commento di miomao |
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Cooperman ha scritto: | Ciao. Perdonami ma la foto non mi dice molto...è troppo contrastata ( sembra quasi solarizzata ). |
Figurati non c'è niente da perdonare. Il contrasto è stato "calcato" di proposito. Non a tutti può piacere.
Grazie per il commento. Ciao  |
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LA CINA E' VICINA di miomao commento di miomao |
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pocket ha scritto: | Magari potrebbe anche non averne nessuno di titolo, ancora meglio ...
... non capisco poi se stiamo postando le foto per fare a gara a chi le fa meglio o per ricevere suggerimenti ... che sull'altro sito tu abbia ricevuto commenti positivi non fa altro che dimostrare una verità lapalissiana ... la soggettività del giudizio (se per questo mie foto sono state commentate positivamente da un certo Nils Jorgensen quando qui sono considerate emerite schifezze, ma non lo dico certo quando ricevo una critica negativa) ..
... per essere costruttivi posso anche dirti che potevi decentrare non necessariamente a sinistra, ma a destra, abbassare o alzare il punto di ripresa, fare un passo in avanti ed escludere la prima bici e il gradino, tutte cose che si potevano fare essendo in presenza di un soggetto immobile, etc. Sugli effetti di una composizione con un punto di fuga centrale potresti riflettere .. non dico di prendere un libro, basta fare una ricerca in rete, magari anche su questo sito (troverai qualcosa che ha a che fare con i concetti di staticità e di dinamicità della composizione).
... ah ... 80x80 pixel di avatar ... troppo pochi, troppo pochi .. |
Guarda che non ho detto critiche positive bensì diverse.
Dal momento che su questo sito è d'obbligo mettere il titolo, nel rispetto delle regole io l'ho fatto. Il decentramento è troppo vago e soggettivo.
Inoltre a 64 anni suonati con 52 di hobby per le foto mi sento come un bastone nodoso, che difficilmente può essere modellato con criteri più moderni. Ciò non toglie nulla alla tua critica che ritengo valida. Io penso che un applauso faccia piacere e una critica negativa faccia imparare. Entrambe le cose sono valide.  |
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LA CINA E' VICINA di miomao commento di _NN_ |
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Magari potrebbe anche non averne nessuno di titolo, ancora meglio ...
... non capisco poi se stiamo postando le foto per fare a gara a chi le fa meglio o per ricevere suggerimenti ... che sull'altro sito tu abbia ricevuto commenti positivi non fa altro che dimostrare una verità lapalissiana ... la soggettività del giudizio (se per questo mie foto sono state commentate positivamente da un certo Nils Jorgensen quando qui sono considerate emerite schifezze, ma non lo dico certo quando ricevo una critica negativa) ..
... per essere costruttivi posso anche dirti che potevi decentrare non necessariamente a sinistra, ma a destra, abbassare o alzare il punto di ripresa, fare un passo in avanti ed escludere la prima bici e il gradino, tutte cose che si potevano fare essendo in presenza di un soggetto immobile, etc. Sugli effetti di una composizione con un punto di fuga centrale potresti riflettere .. non dico di prendere un libro, basta fare una ricerca in rete, magari anche su questo sito (troverai qualcosa che ha a che fare con i concetti di staticità e di dinamicità della composizione).
... ah ... 80x80 pixel di avatar ... troppo pochi, troppo pochi .. |
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LA CINA E' VICINA di miomao commento di miomao |
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pocket ha scritto: | E fa male.
Non dovrebbe essere la foto a commentare il titolo, ma la foto a parlare del suo contenuto in maniera autonoma e svincolata da qualsiasi lettura suggerita dall'autore (se la foto parla, parla da sola).
La compo poteva essere curata maggiormente trattandosi di un soggetto statico, magari cercando un punto di ripresa ancor più in grado di enfatizzare la sequenza di biciclette (magari decentrando il punto di fuga prospettico). |
Hai ragione quando dici che se una foto parla, parla da sola.
Però avrebbe potuto avere mille titoli diversi, come: fuga dal petrolio, oppure parcheggio facile, zero smog, in fila indiana, bici terminal, ecc. ecc. Ogni titolo avrebbe mandato un messaggio diverso. Sicome io sono, per natura, un buontempone, ho voluto parafrasare un aforisma del compianto Totò.
Il punto di fuga non avrei potuto decentrarlo più di tanto, se noti, a destra c'è uno scalino, poi, non si vede, ma c'è la porta di ingresso dell'ospedale (le bici sono del personale di sevizio), a sinistra c'erano troppi elementi di disturbo (macchine parcheggiate che mi avrebbero occultato le bici). L'ho postata su un altro forum dove ho ricevuto critiche assai diverse. In ogni caso il parere che mi hai dato è senza dubbio da tenere in considerazione per una prossima fuga prospettica.
Grazie e ciao  |
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LA CINA E' VICINA di miomao commento di _NN_ |
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E fa male.
Non dovrebbe essere la foto a commentare il titolo, ma la foto a parlare del suo contenuto in maniera autonoma e svincolata da qualsiasi lettura suggerita dall'autore (se la foto parla, parla da sola).
La compo poteva essere curata maggiormente trattandosi di un soggetto statico, magari cercando un punto di ripresa ancor più in grado di enfatizzare la sequenza di biciclette (magari decentrando il punto di fuga prospettico). |
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Studio su messa a fuoco e nitidezza di miomao commento di miomao |
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mariopintus ha scritto: | Le vibrisse del gatto sono un ottimo soggetto per lavorare su maf e nitidezza.
Falli stagliare su uno sfondo scuro e vedrai che roba ...
Qui le vibrisse non sembrano particolarmente nitide e non riesco a comprendere se dipenda dalla compressione o da maf posticipata.
Posta un crop al 100% con i dati di scatto e vediamo un po' ...
Ciao |
Le vibrisse sono a fuoco solo che VIBRAVANO!!!
Vedi la punta del naso che è perfettamente a fuoco.
Scatto = f2,8 poca luce usato per maf ; focale 80mm. Ilmovimento delle vibrisse è stato percepito dal tempo lungo 1/15 + flash di compensazione.
Grazie per il graditissimo commento  |
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Studio su messa a fuoco e nitidezza di miomao commento di mariopintus |
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Le vibrisse del gatto sono un ottimo soggetto per lavorare su maf e nitidezza.
Falli stagliare su uno sfondo scuro e vedrai che roba ...
Qui le vibrisse non sembrano particolarmente nitide e non riesco a comprendere se dipenda dalla compressione o da maf posticipata.
Posta un crop al 100% con i dati di scatto e vediamo un po' ...
Ciao |
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Spegnile e acendi la vita di miomao commento di miomao |
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Sto perdendo un occhio causa troppe sigarette.
Ho smesso di fumare 4 anni fa, ma troppo tardi.
Un invito a tutti: basta con il fumo. |
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Pi-greco di miomao commento di miomao |
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BiJeiTi ha scritto: | Se è per provare il flash, bene, non hai troppi riflessi...
comunque il PI è 3,14159265359...ha sbagliato la lancetta dei secondi  |
Hai ragione, ma la sveglia è rotta e la sfera dei secondi è inceppata  |
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Pi-greco di miomao commento di BiJeiTi |
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Se è per provare il flash, bene, non hai troppi riflessi...
comunque il PI è 3,14159265359...ha sbagliato la lancetta dei secondi  |
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Pi-greco di miomao commento di miomao |
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Tanto per esercitarmi col flash e non è facile con oggetti riflettenti, come metallo cromato e vetro |
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