|  | Commenti |
---|
 |
Dal ponte, Bielany, Polonia 2010 di pex85 commento di alxcoghe |
|
Stai scattando con una medio formato? So che magari ti verranno i brividi ma forse in questo caso la foto ne guadagnerebbe in un formato rettangolare, il classico 3x2. E' la natura paesaggistica dello scatto che me lo fa dire.
Detto questo, lo scatto mi piace tantissimo. Averli beccati tutti e tre a passo aperto è una botta di...bravura che ha regalato anche dinamicità alla composizione. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Firenze, Calcio storico, 2010 di pex85 commento di S R |
|
Questa m'era sfuggita... questa è una Street nel vero senso della parola! E quando la ribecchi un'espressione così... più unica che rara!  |
| |  |
| |  |
Firenze, Calcio storico, 2010 di pex85 commento di surgeon |
|
L'istantanea di Pex85 riesce a catturare una bella smorfia nel mezzo della manifestazione fiorentina. Riesce a far emergere questa buffa espressione dal caos, da una distanza molto ravvicinata, confezionandola bene. La testa in basso credo che sia funzionale per creare quella cornice circolare intorno al buffo ragazzo che acquista una maggiore enfasi visiva. Smorfia che si lega bene con la mimica del ragazzo di fronte dal quale scaturisce una piccola gag comica. Fra le due espressioni che dialogano un piccolo corridoio verso lo sfondo con un'altro piccolo gesto ben isolato che riesce ad innescare nuove dinamiche narrative. Un buon lavoro Marco, dinamico e concreto: non era per niente facile in questa confusione: mi immagino la quantità di scatti a vuoto che hai portato a casa..
ben ritrovato |
| |  |
| |  |
Firenze, Calcio storico, 2010 di pex85 commento di Liliana R. |
|
Per me le persone che formano il cerchio fanno convergere l'attenzione dell'osservatore verso il personaggio al centro della scena.
Davvero difficile in situazioni simili poter estrapolare un gesto od una smorfia.
Ci sei mancato qui nel forum.  |
| |  |
| |  |
Firenze, Calcio storico, 2010 di pex85 commento di _NN_ |
|
"una testa che fa da piede" come concetto mi piace ..
la foto mi piace di più però ... sporca il giusto, senza eccessi che disturbano più di tanto .. del resto l'espressione inchioda a sufficienza lo spettatore. |
| |  |
Firenze, Calcio storico, 2010 di pex85 commento di Hero |
|
pex85 ha scritto: | Dici? per me senza la testa il soggetto "cadrebbe". Fa da piede. |
Ancora non avevo letto il tuo commento e stavo facendo prove scrollando la pagina per nascondere il testone... ma avendo provato anche io lo trovo utile come tu dici... espressione colta ottima
 |
| |  |
| |  |
Firenze, Calcio storico, 2010 di pex85 commento di Ueda |
|
Una testa che emerge dalla base di un fotogramma sarà sempre digerito male, da chi la osserva...anche quando l'attimo ripreso è veramente significativo...
croppando nel formato originale elimini sia la parte inferiore che il lato destro, anche se a quel punto la scena viene quasi sacrificata per ottenere un'effetto estetizzante che porterebbe in risalto altre problematiche...
A parte il tutto, il soggetto strappa un sorriso e un applauso a te, che sei sempre in cerca di anomalie umane, bravo  |
| |  |
| |  |
Dal set Holidays, Sardegna 2009 di pex85 commento di surgeon |
|
Allora vediamo Pex: Tagli letteralmente una porzione ampia di macchia mediterranea con il sottobosco ricco di fogliame secco che ci indica a grandi linee il periodo estivo,degli arbusti dei piccoli faggi, dei massi nella posizione centrale, un uomo a sedere su di un'altro masso ed una porzione di casa, o rifugio, o quello che è, sull'estremo destro dell'immagine. Costruisci questo taglio in maniera intelligente nascondendo quell'uomo, fuori dalle linee guida della visione. E' proprio questo tuo "nascondere" l'uomo, quel tentativo di volerlo mimetizzare, che lo mette in piacevole contrasto con quest'ambiente dove la natura è padrona. In questo contrasto si potrebbe scorgere una buona carica straniante se non avessi lasciato quel lembo di casa all'estremità: questa abitazione mi riporta con i piedi per terra, mi riporta alla normalità di un uomo in siesta dopo una giornata di trekking vicino ad un rifugio. Quindi per rispondere alla tua domanda, l'equilibrio fra nascosto e visibile è buono, ma il taglio fotografico crea quella perplessità che ti ho detto. |
| | br> |