Commenti |
---|
 |
Oltre il muro di Foke commento di Foke |
|
sfinge ha scritto: | max2357 ha scritto: | bel contrasto di colori e soggetto interessante, forse avrei abbassato la visuale , ciao massimo |
... quoto.... eliminando le due strutture più basse la composizione risultava più " pulita "
Luca |
Mi piace quando una mia foto viene esaminata e criticata costruttivamente
come state facendo. Però mi accorgo anche quanto sia difficile inserire nell'inquadratura i vari elementi che mi interessano e che "costruiscono"
l'immagine che poi sottoporrò al vostro giudizio.
Nel caso di questa foto se mi abbassavo entrava nell'inquadratura una aiuola che non volevo. Se mi spostavo a sinistra entrava una statua.
Se mi spostavo a destra entrava una fontana. Se volevo alzarmi mi dovevo arrampicare su di un lampione ed il poliziotto presente cominciava
a guardarmi con sospetto Che casino!
Ed io che volevo solo farvi pensare: che cosa ci sarà " oltre il muro " ?
Con riconoscenza
Foke |
|
|
 |
Oltre il muro di Foke commento di sfinge |
|
max2357 ha scritto: | bel contrasto di colori e soggetto interessante, forse avrei abbassato la visuale , ciao massimo |
... quoto.... eliminando le due strutture più basse la composizione risultava più " pulita "
Luca |
|
|
 |
Oltre il muro di Foke commento di max2357 |
|
bel contrasto di colori e soggetto interessante, forse avrei abbassato la visuale , ciao massimo |
|
|
 |
Oltre il muro di Foke commento di Antonio Trincone |
|
Foke ha scritto: | Distorsioni ?
|
volevo dire da una prospettiva diversa...scusa l'uso del termine probabilmente sbagliato, parlavo di composizione, appunto  |
|
|
 |
Oltre il muro di Foke commento di Foke |
|
Distorsioni ?
Bhe, il lampione grande era inclinato di suo ed il muro era un pò circolare...
Scattata a 55mm ( 82mm equivalenti ) la distorsione della lente è pari allo 0,2 % . Comunque io cerco di concentrarmi di più sulla composizione.
Grazie del commento
Foke |
|
|
 |
Oltre il muro di Foke commento di Antonio Trincone |
|
bello il gioco dei lampioni e in lontananza il campanile, avrei tentato di otteneral senza distorsioni prospettiche, anche la luce è buona |
|
|
 |
|
|
 |
La Porta di Foke commento di Foke |
|
Mauroq ha scritto: | Bellissimi colori,
L'avrei fatta con piu' centralita'
 |
Non sò se fosse una coincidenza, ma molto vicino alle porte, o di fianco o di fronte si trovava sempre un'auto parcheggiata
Probabilmente lo fanno per farti comperare le cartoline: ne trovi
moltissime con soggetto le porte più belle.
Foke |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
La Porta di Foke commento di Foke |
|
Quella più famosa di Sidi Bousaid ( Tunisia )
18-55@24 1/500 f.8
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
|
|
 |
Semplici Boccioli di Foke commento di Foke |
|
18-55@55 e lente +3
1/180 f.16 + flash a -2
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
MiniDalia di Foke commento di Foke |
|
18-55@55 lente +1 1/125 f.8
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
boccioli geranio di Foke commento di Alessandro Frione |
|
Scusa la franchezza ma secondo me è uno scatto da riprovare.
Tecnicamente non è male a parte la violenta luce che ha generato quelle fastiodiose ombre nette sul soggetto.
Il fatto è che uno scatto simile dice poco, dovresti ricercare soggetti di maggior interesse per forme e colori, se ti piace fotografare i fiori inoltre ti consiglio di lavorare in luce diffusa (quando è nuvolo o utilizzando dei diffusori o pannellini riflettenti). Il dettaglio sarà migliore e i toni più gradevoli.
Ciao
Alessandro |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Pausa di Foke commento di Foke |
|
funkysqualo ha scritto: | Foke ha scritto: | Io stavo guardando le barche |
Sicuro?
-Manuel- |
Io guardo sempre le barche, specialmente la "poppa" e la "prua".
La ragazza è di origine berbera e ti assicuro una gran gnocca...
Foke |
|
|
br>